Angela Bizzoca
26/12/2021
Una giovanissima fenice, la braceria San Luca, nel cuore pulsante della vecchia e romantica Bitonto.
Entrando si viene accolti da ampie volte a botte in pietra ed un calore che profuma di casa.
Una nuova gestione, un locale tutto rinnovato e riportato ad un genuino splendore.
La cucina offre una selezione ricercata delle prelibatezze locali spaziando da antipasti a insalate, passando per zuppe e primi. Il banco macelleria, oltre alle proposte tipiche e tagli di carne ricercati, si diletta in preparazioni nuove e stuzzicanti come le bombette ripiene di formaggio caprino che hanno convinto tutti a tavola. Anche i dettagli come il pane e le bevande non sono lasciati al caso, la selezione di vini e birre permette un viaggio per tutta la Puglia offrendo così un'esperienza coinvolgente e multisensoriale per il fortunato ospite.
Il servizio poi è sempre presente con ottimi suggerimenti, cordiale e preciso: il perfetto mix di attenzioni e cortesia per il cliente, anche il più neofita.
Insomma, non posso che consigliarvi di visitare la braceria San Luca: sarà come abbracciare tutti i sapori e gli odori di Puglia in un sol boccone.
Angie A.
06/01/2022
XIII secolo. Un forno pubblico di 35 metri quadri comincia la sua attività.
XX secolo. Pasquale Lisi, mastro fornaio, lo anima e gestisce fino al 2001. Esattamente vent'anni dopo, Marco Protano gli restituisce vita e dignità.
La braceria di S. Luca è un luogo unico. In questi locali, dove continua a consumarsi la Storia, la cura e l'onore riservati agli ambienti approdano a tavola. Antipasti, bombette, zampine, arrosticini, polpette, carpacci, bistecche in tagli pregiati e succulenti, dolci della casa: tutto talmente buono che non ho scattato foto, rapita dal piacere della carne. Rimedierò, perché Marco è un oste speciale e il mondo deve sapere che qui, oltre ad una t-bone cotta alla perfezione, la prima qualità delle materie prime si trova al giusto prezzo.
Sarete sedotti, sazi e soddisfatti.
MUST HAVE, AGAIN AND AGAIN!
marialaura caroprese
06/01/2022
Il Braciere di San Luca in pieno centro storico a Bitonto posto magico e ricco di storia e di emozioni uniche ....
Piatti cucinati ad arte e con passione, tutte le portate dall’antipasto al dolce ... squisitissime.
Proprietario gentilissimo,ospitale e pronto a venire incontro alle richieste del cliente. Ottimo, consigliatissimo per tutte le età!
Recensore 27
29/01/2022
Una vera scoperta, la qualità è ottima e il luogo fantastico riscaldato all'interno, prezzi buoni nella norma, personale molto accogliente e professionale, ci ritornerò presto💯!
Cosimo Fallacara
06/01/2022
Qui si respira la storia di un antico forno gestito ai tempi dal Sig. Pasquale Lisi.
Recuperato da un ottima opera di ristrutturazione oggi è una braceria dove poter degustare ottima carne e non solo...
Ottimi i dolci fatti in casa!
Consigliatissimo per tutte le età!
Michele Pontrelli
06/12/2021
Nuova gestione e trasformazione in risto-braceria affidata a Marco, persona di grande esperienza e disponibilità verso i clienti. Gli ambienti del vecchio forno medievale sembrano risvegliarsi al suono delle posaterie e agli odori di una cucina sana ed abbondante. Consigliato.
Anna Maria Fallacara
06/01/2022
Il Braciere di San Luca, consigliatissimo per tutti coloro che amano gustare dell'ottima
carne servita con contorni speciali...
Ottimo anche il servizio!
Francesco Bolignari
26/11/2021
Locale accogliente, piatti ben serviti e buonissimi.
Tornerò.
Rebecca Giaquinto
08/01/2022
Qualità eccellente e posto stupendo