Emanuele
15/07/2023
Affacciato sul fiume Magra, La Lucerna di Ferro offre un menù raffinato prevalentemente a base di pesce con ingredienti di primissima qualità, dal sapore eccellente e delicato, senza "strafare". Ottimi i raviolini al pesto e le fritture di pesce, il pescato del giorno, la scelta dei dessert (da provare la Bavarese) e gli assaggi di focaccia, accompagnati da olio di produzione artigianale.
Location sulla terrazza molto romantica. Personale gentilissimo.
Non una singola nota negativa.
Complimenti.
Marco Rubertelli
04/03/2022
Ottima cena di pesce a Bocca di Magra
Sono stato in questo ristorante per cena con la mia ragazza. Il locale si trova su di una palafitta costruita sul fiume Magra. All'esterno è disponibile anche un molo per attraccare con una barca. L'interno è in stile moderno, con la cucina a vista. Durante la stagione estiva è disponibile anche la terrazza sul tetto. Abbiamo mangiato tutte le portate a base di pesce, l'unico rimpianto è stato quello di non aver potuto mangiare l'astice poiché l'ultimo rimasto non era buono da cuocere. Ho trovato buonissimi i bottoni (ravioli circolari) mangiati per primo. Di secondo ho mangiato un tonno avvolto nella pancetta a dir poco fantastico. Anche la frittura era ottima, non ho mai mangiato un fritto così leggero. Il prezzo è un po' alto però la qualità e la cura della materia prima giustifica completamente la spesa.
Consigliatissimo per un'ottima cena di mare
Ro Berta
25/03/2023
Elegante, raffinato e di qualità. Bellissima la vista sia dalla terrazza scoperta, che dalla sala interna vetrata. Piatti deliziosi, servizio estremamente curato e gentile. Prezzi alti ma data la qualità e la raffinatezza sono in linea con l'offerta. Bellissimo al tramonto.
L'aurora G “JurassikTravel”
17/04/2023
Atmosfera stupenda, molto curato, abbiamo cenato sulla piattaforma sul fiume ed all orario del tramonto è molto suggestivo. Cibo ottimo, cucinato bene e con prodotti di qualità
Sofi N
28/03/2023
Locale molto bello con una vista spettacolare, cibo di ottima qualità e presentato molto bene. Personale molto disponibile è capace. Una buona selezione vini. Che dire ritorneremo. Qualità prezzo nella media.
Alice Bucci
26/09/2021
Location incantevole, locale piccolo ma molto carino.
Un menu con non tante voci, peccato per l'astice che avevamo scelto, ma che era terminato.
Rapporto qualità prezzo un po'alto, sopratutto per le porzioni non troppo abbondanti, però tutto molto buono.
Martino Marcante
07/09/2021
Locale veramente raffinato con un servizio impeccabile, sotto tutti i punti di vista. Piatti ricercati di alta qualità. È affacciato sul mare e le enormi vetrate lo contraddistinguono.
Certamente non è un posto economico ma ne vale la pena per il servizio offerto.
Antonella Carato
22/02/2023
Location veramente d'effetto ,con vetrate affacciate sul Magra ,piatti molto curati .
L'entree molto carina , a seguire mi è piaciuto particolarmente lo Scucuzzun ligure con Calamari ,ceci e polvere di Bottarga ,notevole anche il filetto di Tonno alla Wellington, veramente bravi ,ottimo rapporto qualità prezzo .
Non è la prima volta che vado presso la Lucerna di Ferro, ed è sempre una garanzia.
Ivan Orsini
26/02/2023
Location molto bella, piatti ben eseguiti, servizio adeguato che mette a proprio agio. Tra i piatti da noi scelti, non ci hanno convinto solo i gamberi rosa con salsa al burro nocciola: forse non incisivo il sapore della salsa e i gamberi molto piccoli con le code qualche volta difficili da togliere.
Per il resto pranzo eccellente, in particolare il polpo di antipasto e il Vermentino Colli di Luni al calice.
Nota di merito anche per il pane, l'olio (ottimo) e la focaccia.
Una nota un po' amara il prezzo del caffè a 4€ a fine pasto, seppur accompagnato da piacevoli piccole dolcezze.
Torneremo per dare la quinta stella!
Lucrezia Castiglioni
20/08/2022
Locale con vista sul mare spettacolare.
Abbiamo ordinato un primo, due secondi ed un dolce.
Materie prime selezionate e piatti elaborati nella composizione tra i sapori.
Abbiamo adorato il primo "cubotti alla carbonara con gambero crudo", un piatto godurioso, armonico e scioglievole al palato.
Non sempre però dal menù si deduce con precisione cosa si andrà ad assaggiare: nel piatto di tonno e in quello di pesce spada il sapore del pesce non è esaltato dagli altri ingredienti ma coperto. Il risultato è, in entrambi i casi, apprezzabile e particolare ma riteniamo che sia un vero peccato non poter godere del sapore dell'elemento principe.
Il dolce al piatto "intreccio" ha una bella presentazione ma all'assaggio non abbiamo percepito molto la parte aromatica.
Consigliato per una cena romantica!
Prezzi leggermente sopra la media.