Tonia Benincasa
02/07/2023
Sono stata a “Il Cantuccio” un paio di anni fa e ci sono passata di recente: si conferma essere il mio ristorante di pesce preferito a Bologna. I piatti sono deliziosi, preparati con cura, garbo e maestria, si percepisce sia alla vista che al palato la qualità delle materie prime e l’estrema capacità di valorizzarle. Non ho fatto molte foto perché, confesso, mi sono lasciata trasportare dalla bontà delle portate e ho dimenticato di immortalare tutti i piatti. Ad ogni modo, sia il pesce che i vari condimenti sono di alta qualità, per non parlare dei dolci, buonissimi! Il personale è super gentile, sempre pronto ad accogliere i commensali con un sorriso. A presto!
Sara Gallini
13/05/2023
Localino curato, servizio amichevole e professionale. Ottimi i crudi, le ostriche e il polpo croccante, un po’ troppo cotto il piatto gratinato con astice, diventato stopposo. I fusilloni con astice e zafferano resi troppo aciduli dal limone nel sughetto.
Lunga attesa tra gli antipasti e i primi, ma è venerdì sera e ci può anche stare.
Tra vari alti e pochi bassi, è una buona cena. Conto 90 euro a testa (incluse 2 bottiglie in 4).
Ilaria Cenacchi
14/07/2023
Ristorante intimo e accogliente, ideale per una cena romantica a base di pesce. Piatti ricercati, menzione particolare per la tagliata di tonno al sesamo e per le ostriche,di qualità altissima. Carta dei vini varia e ben adatta alla proposta dei piatti. Consigliatissimo. Suggerita la prenotazione.
Bianca Teglia
28/05/2023
Tutti i piatti assaggiati erano ottimi. Il personale è stato cortese e disponibile, il servizio rapido. Abbiamo mangiato all’aperto su via San Gervasio, si stava molto bene perché la strada è silenziosa. Una vera rarità poter mangiare all’aperto in centro a Bologna! Torneró volentieri
Barbara Lamieri
17/05/2023
Negli anni sono stata tre/quattro volte e ho sempre mangiato bene. Credo che ultimamente abbia cambiato gestione ma la qualità è sempre all'altezza del prezzo.
Personale tutto al femminile, gentilissimo e considerato anche il poco spazio tra un tavolo e l'altro (unica pecca) spesso si ritrovano ad elencare o motivare il menù avvicinandosi troppo al cliente e di questi tempi sarebbe meglio mantenere un minimo le distanze. Comunque soddisfatta.
Marco Montanari
28/05/2022
Prima volta che vengo in questo ristorante, l’impatto è positivo, il personale molto gentile, mini pecca i tavoli un pochino troppo vicino, ma capisco benissimo che passate le chiusure e restrizioni del Covid, si cerchi di lavorare il più possibile. Passiamo alle portate e alla qualità: devo dire che si avverte proprio che il pesce è freschissimo e che viene fatto al momento. Si avverte anche che il cuoco è un vero schef, perché le portate richieste, erano tutte impeccabili e cotte alla perfezione. Ottimo il bilanciamento dei sapori. Quando riesci a trovare un locale che serve pesce freschissimo e cotto alla perfezione con un ottimo bilanciamento del gusto, esci proprio soddisfatto.
La cena è poi finita con un dolce spettacolare.
Da ritornare sicuramente.
besfort qatipi
06/06/2019
Ottimo pesce. Materie prime eccellenti trattate con rispetto. Una delle migliori proposte di mare a Bologna. Prezzo molto ragionevole considerando qualità e posizione.
Il nuovo Cantuccio non è uguale alla vecchia gestione ma ha in comune la ricerca della freschezza ed il rispetto reverenziale per il prodotto. Ero affezionato alla vecchia gestione ma mi tocca ammettere che questa è addirittura meglio.
La signora Livia come tutto il personale hanno quel sorriso e quella attenzione che non sempre è scontata in Italia.
Insomma, che abbiate voglia di pesce eccellente oppure che dobbiate semplicemente impressionare partner o clienti con una serata principesca, questo posto colpirà l'obiettivo lasciando ricordi unici ad occhi e palato.
Simona Bonini
29/04/2023
Pesce freschissimo, primi eccezionali e gelato alla crema con fragoline di bosco fantastico il tutto accompagnato con un buon vino ed conto adeguato alla qualità del cibo. Locale accogliente e personale cordiale. Consigliatissimo!
Geronimo
01/06/2023
Piatti a base di pesce eccellenti, servizio un po' lento ma garbato.
La proprietaria molto cordiale ti accoglie con semplicità e garbo.
Tornerò domani.
Massimo Tarantini
12/02/2023
Invitati a cena da un amico, fantastica scoperta… la proprietà ci ha subito precisato che doveva essere un giorno di chiusura e che non aveva la disponibilità completa del menù, quindi, una volta spiegate intolleranze allergie varie ci siamo affidati al personale che ci ha consigliato e servito piatti gustosissimi di pesce, accompagnati da ottimo vino. Devo dire una serata piacevolissima all’insegna di armonia, gusto e divertimento. Grazie mille alla Signora Livia per la fantastica serata.
Daniela Galetti
19/09/2020
In questo piccolo angolo tutto è elegante e curatissimo. A partire dalle ricette, con abbinamenti originali e gustosissimi, con bellissime presentazioni, alla scelta dei vini e alla tavola. Grande attenzione al cliente senza essere invadenti.
Francesca Testi
17/02/2022
Locale molto carino, menù interessante, ottimo antipasto e buono tutto. Buona scelta di vini. Il cuoco, giovane argentino, molto disponibile e simpatico.
Kussai Shahin
19/09/2020
Ottimo pesce in centro a Bologna. Piatti curati e sapore di mare. Locale accogliente e raccolto. Staff cortese e attento ai clienti.
Rocco Tartaglia
25/07/2021
Cucina di pesce di alto livello.
Pesce freschissimo cucinato con molta cura.
Personale gentilissimo.
Annalena Betti
11/10/2020
Chi dice che il pesce si mangia bene solo al mare? Io no di sicuro, ovvero, quando capiti in posti raffinati come il Cantuccio, in pieno centro a Bologna, capisci che qui il rapporto con la cucina di mare è speciale; pochi piatti, segno di freschezza dei prodotti, materie prime ricercate, servizio impeccabile e cortese, pesce fresco per una cucina gourmet, ma con porzioni buone. Chi ha voglia di una cenetta intima e all'insegna del buon gusto e del sicuro, qui non si sbaglia assolutamente.
Alberto Acquati
25/09/2022
Locale piccolino ma accogliente e ben organizzato, gentile il personale di sala. Ci siamo stati per il compleanno di mia moglie e siamo stati tutti molto soddisfatti, come antipasto abbiamo preso le "demi baguette con alici .. " e una tartare di tonno, primo dei taglioni fatti in casa al profumo di mare, poi grigliata di pesce e il trancio di rombo. Porzioni abbondanti e rapporto qualità prezzo giusto. Sicuramente un'esperienza da ripetere.
Teresa Sciancalepore
05/04/2023
Ottimo cibo in una location accogliente e romantica. Staff professionale e gentilissimo sicuramente da tornarci appena torno a Bologna.
Giancarlo Zotti
18/06/2023
Ristorantino delizioso, condotto da sole donne. Piatti deliziosi e cura nel servizio. Buonissimo