Antonella
29/05/2024
Ristorante e jazz club, per gli appassionati del genere è diventato un must. La cucina è molto valida, e offre diverse alternative. Le serate jazz alla Cantina Bentivoglio non sono mai banali, per chi ama questo tipo di atmosfere diventa un appuntamento ricorrente
Chiara V.
20/05/2023
Ristorante consigliato per una cena tradizionale, accompagnata da musica jazz dal vivo. Nota positiva per i tortellini in crema di parmigiano. Menu che rispetta la stagionalità e per questo si trovano variazioni in base al periodo. Servizio professionale, atmosfera molto piacevole. Prezzi un po‘ più alti della media, ma più che giustificati considerando il tipo di serata.
Michele D'Alessandro
24/03/2023
Uno dei noti locali di Bologna dove si può ascoltare jazz, unico genere ammesso. Abbiamo prenotato per cena con concerto di un pianista statunitense, molto noto nell'ambiente. Bel concerto, buona cena in un ambiente caratteristico e gradevole. Vastissima scelta di vini e una discreta di portate, personale ai tavoli giovane, all'inizio un pò rigido, impostato poi più rilassato.
Un buon ambiente per ascoltare musica e mangiare.
pierluigi. viscione
05/07/2023
Cibo veramente ottimo, camerieri esperti e cordiali, ambiente molto accogliente. Prezzi nella norma. Il ragù alla bolognese veramente buono, come anche la carne. Antipasto di salumi e formaggi molto abbondante. Da andarci soprattutto nelle serate di musica, che ospitano spesso anche grandi artisti. In tal caso conviene prenotare in largo anticipo e con gli spettacoli la cucina chiude alle 21 e 30.
eleonora s
02/06/2023
Ambiente caratteristico. Cucina ottima ( degni di nota i tortellini). Dessert superlativo. Servizio cortese e veloce. Prezzi più che adeguati.
Luca Di Giannatale
24/09/2022
È un ristorante storico in pieno centro. Tutte le sere suonano jazz dal vivo durante la cena. Ambiente ed atmosfera raffinati con uno sguardo alla tradizione, ma non pesanti. Carta dei vini davvero molto ampia con tutte le regioni rappresentate ed una selezione di vini internazionali. Piatti della tradizione bolognese sempre presente integrati da piatti del giorno che variano. Si mangia molto bene. Ottimo per una cena in coppia, o una cena di lavoro ma anche una cena tra amici se si cerca la qualità. Personale molto gentile e professionale. Ristorante consigliato senza indugi.
Gabriele Mancina
06/01/2023
Un posto magico, molto probabilmente il più affascinante di Bologna. Cucina ottima a prezzi veramente super onesti. Il jazz club è il posto perfetto, anche per chi è un neofita del jazz. Atmosfera calda, accogliente. Super consigliato
Maria Cristina Bevilacqua
22/03/2022
Bel locale, bella musica, squisiti I piatti. Ho avuto il piacere di cenare in questo caratteristico locale e di gustare piatti squisiti, che non sono riuscita a finire. Ottime le materie prime impiegate, che valorizzano piatti sapientemente preparati, in un ambiente caldo ed accogliente. Consigliato a me da bolognesi doc, lo consiglio vivamente. Il presso assolutamente adeguato all'offerta, di alta qualità. In foto un antipasto di salumi misti, di alta qualità, due assaggi di primi un brasato ed una torta al cioccolato insuperabili. Con le bevande abbiamo speso 40 euro, senza però riuscire a finire i piatti, molto abbondanti. In foto anche le fantastiche bruschettone alla burrata ordinate da una mia amica al posto degli affettati. Bisogna prenotare con molto anticipo, e dopo aver gustato la cena, ho capito perché. Complimenti allo chef!
Uba Pro
13/11/2022
Lista dei vini notevole e con prezzi corretti. Tipicità bolognesi con un servizio alla mano, adeguato all'ambiente bohemien. Musica jazz dal vivo.
...
Dopo un anno, confermo le prime impressioni. Buona la cucina, anche se questa volta il ragù delle mi tagliatelle era un po' bruciato (fondo della pentola?).
Ottima la rassegna musicale.
Luigi de Costanzo
30/03/2023
Bellissima ambientazione. Antipasti buonissimi specie i formaggi. Buone le fettuccine, un po'meno i tortelli
chiara greco
03/09/2022
Davvero molto bello e musica jazz imperdibile.
Il locale è molto carino, al centro di Bologna e con un palchetto per musica jazz.
Anche il cibo molto buono: ottima là tartare, un po’ meno L antipasto con mortadella salame e ricotta ( le ovile non avevano gran sapore e i salumi non erano degni di Bologna).
I secondi sono stati entrambi buoni: sia L anatra che il filetto.
Anche il vino scelto (siamo andati sul sicuro con un valpolicella ripasso) .
Camerieri super gentili e disponibili.
Ottima musica e locale nel complesso che fanno vivere una ottima serata.
Prezzo caro ma alla fine come detto ne abbiamo un ottimo ricordo.
cristiano benfatto
12/11/2022
Il locale è incantevole, passare una serata degustando i piatti tipici bolognesi e ascoltando un gruppo jazz è un'esperienza da provare assolutamente. Notevoli i tortellini panna e parmiggiano, ottimo il servizio e conto onesto. Bravi👍
Camillo Arrighi
27/05/2022
Ottima esperienza. Abbiamo prenotato per 2 nella sala jazz (attenzione: qui il coperto costa di più, troverei corretto farlo sapere al cliente quando si prenota) dove un gruppo (appunto jazz) ha accompagnato la nostra cena. Piatti di ottima qualità e abbondanti, la pasta col pesto di friggione stra consigliata. Il nostro cameriere era gentile e simpatico ma forse alle prime armi (nel versare il vino ne ha fatto cadere un po’ nel tagliere dei formaggi :/ e in generale era poco preparato su pietanze e consigli vari). Prezzo non economico ma tutto sommato giusto.
Anna Neverodkiewicz
16/05/2023
Questo ristorante situato nel centro storico di Bologna è una delizia per il palato e per le orecchie: piatti innovativi e di impatto gustativo notevole e piatti della tradizione culinaria regionale e nazionale proposti in rivisitazioni peculiari e prelibate, con accompagnamento musicale a base di jazz orchestra live. Ho cenato molte volte qui e conto di tornarci ogni volta che posso. Il clima è raffinato, ma senza perdere in cordialità, sia da parte del personale che della clientela (anche internazionale) . Una menzione in particolare allo chef Pasquale Troiano, ogni sua creazione è una scoperta. Servizio perfetto ⭐⭐⭐
Marco Melis
20/03/2022
Eccellente esperienza a Bologna. Ristorante dall'ambiente tradizionale ma raffinato. Tutti i piatti da noi provati praticamente perfetti, tra cui i tortellini, i tortelloni e le tagliatelle. Spettacolare il brasato al sangiovese. Buonissimo anche il tagliere di salumi e formaggi per antipasto. Personale super accogliente e simpatico, ti fanno sentire a casa. Disponibile una sala con musica dal vivo, tanti gli eventi ogni mese. Prezzi sicuramente medio alti, ma la qualità c'è tutta. Consigliatissimo.
amelia mattace
26/03/2023
Cucina top
Ero invitata x un compleanno e siamo stati nella sala con il complesso che suonava jazz fino alle 24.
Non c'e' parcheggio e bisogna prenotare per cenare.
Antipasto di salumi e formaggi, tagliatelle al ragu', brasato e polenta.
Ci hanno concesso di portare la torta della ns pasticceria preferita.
Servizio ok e bagni puliti anche fino a tarda serata
Margherita De MARTIIS
24/06/2023
Bella serata con musica e piatti genuini della tradizione bolognese. All'interno si stava bene nonostante il caldo umido all'esterno. Tutta la via piena di tavoli e tanti giovani. Bologna sempre nel cuore.
Marco Viano
16/04/2023
Ottima location! Ci sono stato pochi giorni fa ed oltre ad essere molto carino il locale, ho trovato molta cura nella presentazione oltre e soprattutto alla qualità nelle materie prime dei piatti. Personale molto professionale e cordiale. Prezzo adeguato. Consigliato!
Giuseppe Mandarano
30/03/2022
Locale che coniuga un offerta culturale di qualità con spettacoli di musica dal vivo ed ottima proposta gastronomica. La pasta fatta a mano, in specie i classici tortellini, è davvero il top, ma anche tutto il resto è ampiamente all'altezza. Jazz ma non solo, godibilissimo.