Luca Cuicchi
21/06/2023
Abbiamo mangiato insieme a degli amici sapendo che il locale aveva partecipato alla famosa trasmissione di borghese. Sinceramente devo dire che si mangia bene ma le aspettative erano molto alte e sono state un po’ tradite. A mio avviso a menù ci sono alcuni piatti che si addicono di più ad una cucina invernale (es. agnolotti e osso buco). Essendo stati a giugno stonavano un po’. Idea originale quella delle 24bottles per servire l’acqua ma posso dire che avrei apprezzato molto di più una bella brocca in stile vintage. Per quanto riguarda i dolci io ho provato la crema al mascarpone, per un ristorante di questo genere mi è sembrato un po’ troppo banale (vedi foto). Avrei rivisitato la presentazione della crema. Servizio ottimo è velocissimo. Prezzi coerenti!
Benedetta Pisauro
05/06/2023
La qualità del cibo è esageratamente buona, in particolar modo gli accostamenti di determinati sapori che possono sembrare strambi all’apparenza, ma in realtà si sposano tra di loro benissimo, nulla di impasticciato , ma sapori molto delicati . Vi consiglio (se amate il parmigiano), i ravioli con la crema di parmigiano all’interno, nel momento in cui le assaggerete ci sarà un’esplosione di parmigiano seppur molto delicata ; od anche il tacos con la mora romagnola servita con il cicchetto di Gin e mela verde… spaziale! Da lodare anche la cotoletta alla bolognese, che non è di quelle solo molto formaggiose , ma si riescono a distinguere bene i sapori , molto delicata . Unica piccola nota dolente della cena è stato il dolce, in quanto ho trovato il barattolo al mascarpone poco bilanciato, mi aspettavo una crema più delicata o comunque più aromatica , per cui è stato anche un po’ difficile finirlo in quanto sapeva di mascarpone alleggerito da panna e zucchero probabilmente ,e basta.
L’atmosfera estremamente ospitale, sembra di stare a casa. Camerieri molto cortesi. Ci ritornerò sicuramente nel mio prossimo viaggio a Bologna. 😍
Elisa Ansardi
25/08/2022
Ottima trattoria, le tagliatelle sono abbondanti e dal gusto unico. L'antipasto per due persone anche esso abbondante, le crescentine davvero ottime e i salumi di ottima qualità. Per quanto riguarda il prezzo è un po' sopra la media, ma visto la qualità dei piatti ne vale davvero la pena.
Ve lo consiglio se siete di passaggio a Bologna come noi e volete provare i gusti della tradizione.
Francesca Zecca
07/06/2023
Pranzo SUPER!!! I piatti sono squisiti e ben curati. Il personale disponibile e simpaticissimo. E come ci ha detto Simone: “non fermatevi alla classica lasagna o cotoletta!”
Non fatevi scappare i gelati ai formaggi! Se mi capiterà di tornare a Bologna ci farò sicuramente un’altra visita!
Gabriele Galiussi
14/05/2023
Locale diventato famoso per la trasmissione "4 ristoranti" ma devo dire che non siamo rimasti delusi. Molto buoni e pensati gli antipasti: a/r Roma- Bangkok e mora bolognese meritano una particolare citazione per la qualità degli ingredienti e il lavoro dietro a questi due piatti. Buoni gli agnolotti ma mancavano forse di quella spinta giusta, la guancia cotta 48 ore vale il viaggio. Servizio attento con i camerieri bravi a vendere quanto più possibile. Conto giusto anche se la il mascarpone col cioccolato non valeva 7 euro; straordinaria la panna cotta invece.
Serena Comiotto
04/05/2023
Bella Trattoria poco fuori le mura del centro di Bologna. Ambiente curato e moderno, personale disponibile e gentile. Ci sono 2 turni a pranzo: 12:30 o 14:30 (con permanenza massima nel locale di 1.45h).
Piatti della tradizione bolognese, ma con qualche rivisitazione! Prezzi a mio parere leggermente sopra la media per essere una trattoria, comunque sia ho trovato materie prime di ottima qualità. Consiglio di prenotare per tempo (mi ha fatto piacere ricevere nell'email di conferma il regolamento del locale, chiaro e dettagliato).
Marica Carloni
16/04/2023
Una Trattoria? Decisamente si...Ambiente caldo pulito e simpatico, con sapori stellati...
La padrona di casa ci ha accolti con ospitalità e professionalità consigliandoci il Menù.
Ha fatto tutto lei e non potevamo chiedere di meglio.
Antipasto con Crescentine, Salumi ,gelati di formaggi, fichi caramellati e salsiccia cruda di Mora Romagnola...Disumano!!!
Tortellini in brodo ..Curativi! Non so come spiegare...Quel piatto di casa che ti fa stare bene!
Tagliatelle al ragù di quelle che fai la scarpetta.
Il secondo: costine di Mora Romagnola cotte a bassa temperatura e poi e poi e poi...
Dolce,una panna cotta? Per me non era una semplice panna cotta! Ma di cosa stiamo parlando!!! Se ci aggiungi camerieri simpatici cordiali ed educati...Se siete a Bologna non potete non provare la Trattoria Da Me!!!
Matteo Primitivi
04/04/2023
Nonostante la lunga attesa per prenotare, abbiamo finalmente cenato in questo locale e ne è valsa tanto la pena!
I piatti erano molto buoni, sopratutto i primi, speravo che non finisse mai la porzione dei miei passatelli!
A rendere la cena molto piacevole è stato anche lo staff, molto alla mano e preparato a darci consigli sia sui piatti da prendere che sui vini.
Direi una scelta più che ottima a pochi passi dal centro di Bologna.
rosangela guerra
15/04/2023
Da tornarci e ritornarci!
È’ stata una delle esperienze culinarie migliori ed entusiasmanti mai vissute a Bologna.
Io sinceramente lo consiglio per tutto: servizio, cordialità, simpatia ma soprattutto per le pietanze!
Ringrazio ancora anche la padrona di casa nonché eccellente chef che è’ venuta a presentarsi …è’ stato un vero piacere!
Complimenti davvero! Non saprei dire il Piatto che ci è’ piaciuto di più!
Top!!! Voto:10
Vittorio
16/07/2023
Il locale é molto familiare, davvero note di pregio nella sistemazione e scelta degli arredi che danno l'impressione di star mangiando in una casa curata ma dal sapore rustico, contadino. Il tutto si sposa con una scelta del menù tipicamente bolognese, senza fronzoli. Sapori pieni di ricette che non deludono, la pasta fresca é tirata sapientemente. Unici nei stanno nel servizio, in primis l'impossibilità di pagamento elettronico: informazione che ci é stata fornita solo una volta sopraggiunti in loco (siamo dovuti tornare indietro per prelevare). In secundis, essendo molto pieno il locale, abbiamo dovuto aspettare un po' per la portata principale e per il rifornimento dell'acqua richiesto. Doveste passare per Bologna, super consigliamo!