L.G. Profile
22/05/2023
QUANTO BASTA ....... per una cena speciale!
Poco più di 20 coperti, il locale é elegantemente sobrio e all'ingresso un piacevole chiacchiericcio fa da eco alla movida di via del pratello.
Il servizio è fresco e dinamico con tempi di attesa piu o meno nella norma di un sabato sera in centro a Bologna.
Cucina romana nel nome e nei sapori, depurata dal quel "nonsoché" di coatto che spesso caratterizza i piatti della tradizione, si fa apprezzare negli impiattamenti semplici e curati, piacevoli alla vista piacevolissimi al palato.
Polpette ripiene di coda alla vaccinara, EMOZIONANTI.
Amatriciana e carbonara ECCEZIONALI ( solo per i puristi della pasta al dente e del pepe a iosa).
Notevolissima la cantina, ottimi i dolci. Conto corretto e grappa offerta.
Una piacevole scoperta in tutto per tutto! L'esperienza è AVVOLGENTE e per provare é indispensabile prenotare!
G. T.
20/03/2023
Uno dei migliori ristoranti di Bologna. Ottima atmosfera, molto intima e rilassante. Prezzo qualità ottimo, rispetto alla miriade di simil osterie dove si mangia roba surgelata e si paga comunque tanto. Consigliatissimo per chi ama il cibo classico Romano.
francesco mattucci
19/05/2023
Lo ho trovato strepitoso! Carbonara e carciofi alla Giudia da piangere, cantina di alta gamma. Se proprio devo cercare un neo forse servizio un po’ lento.
Malvina M. (Malvinoushka)
20/03/2023
Un ristorante molto intimo, arredato con gusto. Si mangia una cucina romana con ricette tipiche, i piatti sono in porzione giuste e molto saporiti. Abbiamo preso un vino rosso al calice che era buonissimo ! Raccomando vivamente questo ristorante per il rapporto qualità prezzo più che ottimo 👌🏼
Marianna Berti
05/01/2023
Locale intimo con pochi coperti. Abbiamo provato cacio e pepe, carbonara e gricia. Cottura al dente perfetta, porzioni abbondanti. Servizio cordiale e alla mano. Forse un pelo caro il coperto, ma per il resto consigliatissimo ☺️
Chiara Canetoli
26/05/2023
Un piccolo tesoro nel centro di Bologna. Cucina romana buonissima e personale pronto a soddisfare ogni nostra richiesta
Gian Piero Artioli
08/01/2023
Credo che nel 99% delle trattorie romane non si mangi meglio .
Pochi tavoli, conviene prenotare .
Nella foto : tonnarelli alici e pecorino , commoventi
Francesco Baviera
08/06/2023
Un assaggio di Roma e della sua cucina tipica in centro a Bologna. Quando ci si siede nei tavoli di Quanto Basta la fame non basta mai, l'offerta gastronomica ed enologica di Fabio e del suo staff è tale che si vorrebbe ordinare tutto il menù. Per poi accorgersi che non c'è un piatto sbagliato. È tutto troppo buono!
MICAELA BIANCONI
21/05/2023
Locale molto carino, cibo decisamente buono. Vale la pena tornare.
Emy Alf
01/06/2022
Ho letto un po di commenti prima di pranzare da loro e forse è vero l'attesa è un po troppa ma pietanze buonissime, super consigliato e sicuramente ci tornerò! Una bottiglia di acqua, due primi, un secondo e due dolci 63€. Personale gentile. Promosso!