Manuel Caldarese
10/04/2022
Ottimi primi, ma soprattutto un'atmosfera conviviale e simpatica, creata da tutto il personale. Ci sono dei fuori menù di stagione, e sempre i piatti più tipici della tradizione bolognese. Tornerò sicuramente, anche per parlare di pallacanestro col proprietario, tifoso vero 🏀
Matteo Primitivi
05/04/2023
Cucina tipica bolognese veramente buona.
I tortellini sono il loro piatto forte, penso i più buoni della città.
Un plauso va anche allo staff, simpatico e sempre pronto alla battuta.
giulia capponi
13/11/2022
Abbiamo cenato qui per un compleanno. Il personale è molto attento, gentile e disponibile. Il servizio è stato davvero eccellente.
Essendo stati qui per un compleanno abbiamo optato per un menù a base di un bis di primi, un secondo con contorno ed un dolce.
Come primi piatti abbiamo preso i tortelloni con ripieno di patate e mortadella in crema di burro e Parmigiano Reggiano e poi la Gramigna Bertozzi con guanciale, zucchine, zafferano e scaglie di Parmigiano Reggiano. Come secondo piatto abbiamo preso la cotoletta alla bolognese e come contorno le patate saltate. Infine come dolce la tenerina con il gelato alla crema prodotto da loro.
Il cibo era davvero squisito, tutto perfetto!
Torneremo sicuramente!
Cristina Carozza
02/05/2023
Locale consigliatissimo.
Personale disponibile e alla mano.
La cucina che ve lo dico a fare! Ottima!
Paolo Carmine
20/06/2023
Le 5 stelle richiedono spiegazioni. Il locale non è molto grande. Si ricava lo spazio dove possibile. I tavoli sono semplici ma ben apparecchiati. I piatti sono tradizionali con aggiunta di proposte giornaliere in base ai prodotti reperibili. Un plauso meritato ai ragazzi del servizio impeccabili e rilassati che hanno un sorriso per tutti senza essere invadenti. Preparatissimo chi consiglia il vino. Capisce al volo la tua esigenza e ti propone esattamente ciò che desideravi bere. Descrive con padronanza e competenza gli champagne più pregiati ma sa anche descriverti i pregi di un pignoletto frizzante. L'ho sentito approfondire con cognizione un Verdicchio e un nobile di Montepulciano. Una visita piacevole che resterà nel mio cassetto dei ricordi belli
Federico
21/12/2022
Prodotti di qualità e ottimi vini, il servizio è impeccabile, simpatici ed attenti! Probabilmente una delle migliori a Bologna, andate e non ve ne pentirete! A presto
Elisa Rizzo
27/12/2022
Ho cenato in questa trattoria qualche giorno fa con delle amiche....cibo molto buono, porzioni nella norma, il cameriere più giovane simpaticissimo e gentile, i prezzi leggermente più alti della media (Un primo, un secondo diviso in due, un dolce diviso in due ed un calice di vino 38€).
Mi spiace dover fare un appunto sul titolare che in quanto a cortesia e "ospitalità" lascia a desiderare.
Cri Gua
13/01/2023
Gramigna alla Bertozzi con Zucchine e prosciutto molto buona ma non ottima come quella al ragù di salsiccia. Tortino di patate e mousse di mortadella e cotoletta alla Bolognese decisamente da non perdere!! Sevizio informale ma cortese, spazi un po ristretti in un ambiente curato. Era il mio compleanno. Lo consiglio .
serena Fornaciari
25/06/2023
La gramigna alla salsiccia più buona della storia! Un piatto della tradizione eseguito in modo magistrale. Davvero da applauso! Buono anche il friggione da farci la scarpetta col pane ed il servizio amichevole e professionale al contempo. Bravi davvero!!!
Melvis Gourmet
22/04/2023
Un classico bolognese che merita senza dubbio una visita. Non sono molti i veri ristoranti tradizionali di Bologna, ma questo è sicuramente uno di essi: piatti deliziosi, genuini e porzioni abbondanti. Il personale è attento e il servizio adeguato, con un tocco di simpatia bolognese (forse a volte anche troppa) che rende l'esperienza autentica. Tuttavia, è consigliabile prenotare in anticipo, poiché il locale è sempre affollato e non è molto grande. L'unico inconveniente è il rumore, che talvolta rende difficile la conversazione, ma questo piccolo "effetto collaterale" è ampiamente compensato dalla qualità dei piatti.
Un consiglio: fare attenzione al parcheggio, poiché non è facile trovarne in zona. Se si arriva con qualche minuto di anticipo, è possibile trovare parcheggio nelle vie laterali di Andrea Costa.
Sono sicuro di tornare in questo ristorante in futuro. È stata un'esperienza autentica che consiglio vivamente a chiunque desideri assaporare la vera cucina bolognese.