Stefano Tar
11/12/2022
Locale piccolino con arredamenti non proprio da osteria bolognese con colori e arredi un po’ anonimi. La ragazza di sala molto carina e professionale. Tagliatelle ragù molto buone, buona l’idea del condimento dei passatelli , ma ma non altrettanti buona la fattura dei passatelli. Ottima la guancia al vino rosso e la polentina fritta. Zuppa inglese super . Conto 75 euro compreso una bottiglia di vino vino corretta.
Alessandro Gasparini
09/02/2022
Osteria in centro città che propone cucina tipica bolognese senza sbagliare alcun piatto.
Menù tradizionale, materie prime di buona qualità e lavorazione eccellente.
Porzioni abbondanti e servizio veloce. Il personale di sala si è dimostrato cordiale ed affabile.
Nota positivissima per il mascarpone di loro produzione: FA VO LO SO.
Rapporto qualità/prezzo buono
cinzia pancotti
19/03/2023
Questo locale ha cambiato gestione..ora si chiama king_cole..abbiamo bevuto mangiato benissimo..prodotti di alta qualità.. Staff molto gentile
Andrea Argiolas
07/12/2022
Una trattoria. In tutti i sensi. Ciò che uno si aspetta in questo tipo di locali. Semplicità negli arredi, un ambiente accogliente e familiare, non troppi posti e tanta cordialità. Tutto basato su una cucina genuina, con pochi piatti, della cucina bolognese, con ingredienti del territorio e assolutamente stagionali. Cucinati come si deve. La nostra cena, di dicembre, con sformato di zucca con parmigiano e mandorle. Come primo le tagliatelle al ragù. Un secondo di guancia di manzo brasata, con purè. Del radicchio arrosto. Un dolcino di frolla. Un amaro. Bagnato da un buon vino san giovese. Il tutto cucinato come foste a casa di vostra nonna. Promosso a pieni voti per la bontà e squisitezza dei piatti. Con un prezzo complessivo di circa 75 euro. Medio alto anche per recenti rincari, considerato che abbiamo preso una cena completa da antipasto a dolce dividendo i piatti in due persone. Ma assolutamente giusto considerato le quantità e la bontà. Ci sentiamo di suggerirlo, anche se non centralissimo, ma comunque facile da raggiungere. Bravi . Bravissimi.
Gabriella Manes
07/03/2022
buon ristorante bolognese, consigliati sia i tortellini in brodo che le tagliatelle al ragù. secondi nella norma.
servizio cordiale e prezzo giusto.
alberto mainardi
12/12/2021
Un ' osteria dove l'atmosfera caratteristica si sposa con un 'alta qualità del cibo,qui è veramente difficile scegliere fra lasagne tradizionali,tortellini,tagliatelle,passatelli e una varietà di secondi tra cui spicca la guancia di vitello al barolo e la classica cotoletta alla bolognese.Per finire dolci deliziosi e un ampia scelta di vini.Imperdibile.Punto.
Enrico Tagliavini
28/09/2019
Locale molto carino gestito da ragazzi giovani, cordiali e con la passione per la cucina a pochi passi dalle piazze maggiori di Bologna. Un menu soddisfacente con cucina tipica bolognese e altre proposte molto interessanti. Siamo andati a mangiare in 3 e abbiamo preso un tagliere di salumi (molto buoni) e 3 primi: ravioli di zucca con semi di papavero (foto), tagliatelle con cipolla caramellata e prosciutto di sauris (molto molto buono) e tagliatelle al ragù. Il dolce senza infamia e senza lode, consigliato invece l'assaggio del mascarpone. Il conto giusto per la qualità dei piatti che abbiamo mangiato. Siamo usciti soddisfatti, consigliato!
Nicola Filardi
05/09/2019
Se vuoi mangiare Bolognese tradizionale e un ottimo lambrusco l'osteria la fontana è un must. Ogni volta che si va in fiera si viene sempre qui!
La cotoletta alla bolognese che fanno qui è quanto di più tradizionale possiate mangiare! Così come i tortellini o gli ottimi affettati. Il proprietario è fantastico e gentilissimo! Assolutamente da non perdere!
Andrea Salvatori
24/11/2018
Tutto molto buono! Ottimi i primi e i secondi, anche i taglieri di salumi e formaggi con la piedina sono buoni. I primi sono porzioni normali, le porzioni dei secondi sono invece leggermente abbondanti. I camerieri sono attenti e cordiali. I prezzi sono giusti, considerando che siamo in centro a Bologna. Consigliato!
Antonino Parlato
31/07/2022
Ristorante in zona abbastanza centrale, specializzato in cucina tradizionale bolognese, con qualche leggera divagazione. Menù non proprio amplissimo, ma forse è meglio così, perché quello che abbiamo provato è stato decisamente di nostro gradimento, in particolare i primi. Buoni comunque anche i secondi, particolare la cotoletta alla bolognese: non mi è mai capitato di trovare utilizzata la fetta di carne con l'osso. Servizio cordiale ed efficiente, prezzi molto buoni per quantità e qualità dei piatti proposti. Insomma, un posto in cui tornerei!