Giacinta Munari
31/03/2023
Cercando un ristorante vicino al Teatro Duse ho prenotato qui: mai scelta fu così felice.
Un locale intimo e accogliente, curato in ogni dettaglio.
Cena squisita, menu con molte proposte intriganti, ricco di scelte vegetariane.
Personale di sala eccellente: sono stati in grado di servirci, senza alcuna pressione, una cena perfetta in poco più di un'ora per permetterci di assistere allo spettacolo.
Daniela Conti
23/12/2022
Ieri sera siamo stati ai Sette Tavoli per una occasione speciale e... Ci torneremo senz'altro!! Colpiti subito positivamente dalla location, calda accogliente e intima, e dalla piacevolezza dei titolari, gentilissimi e professionali.
Circa la cena, abbiamo preso antipasto secondo e dolce, tutto superbo, sensi appagati e soddisfazione massima per la proposta offerta e la qualità delle pietanze, il tutto condito da un buon pinot.
Che dire, non possiamo che consigliarlo!
Iride Balducci
13/09/2022
Credo sia senza dubbio una delle esperienze indimenticabilie da rifare assolutamente! Cordialità, gentilezza e piatti decisamente di alto livello. Idee innovative per proposte sempre nuove e coinvolgenti. Rivisitazione di una cotoletta alla bolognese non scontata e di una delicatezza unica. Attenzione particolare alla carta dei vini ricercatissima. Location suggestiva, romantica e musica top.
Pulizia impeccabile. Cinque stelle sono decisamente poche per la bellezza e meraviglia che si respira in questo locale UNICO. Bravissimi tutti!
Elisa Chima
19/01/2023
Location intima e ben curata.
Carta dei vini ben assortita. Ricette del menù ricercate, non banali e buone.
Servizio professionale e cortese.
Claudia Valente
23/06/2023
Stufi dei piatti locali proposti ovunque abbiamo scelto questo ristorante. Cenato in due. Antipasto (con gamberoni), secondo (millefoglie di patate) e dolce (cheesecake alla menta) molto buoni, presentati bene. Prezzo adeguato.
Beatrice S106
03/11/2022
Esperienza fantastica! Menù molto interessante, piatti buonissimi, un misto tra tradizione e ricercatezza. L’atmosfera era accogliente e rilassante e il servizio perfetto: gentilissimi, attenti e professionali. Grazie!
G S
20/09/2022
Il ristorante è davvero notevole: caldo e accogliente dentro, intimo nei tavolini messi in esterno. Cucina incredibilmente buona, consigliatissimi l'antipasto di polpo e il raviolone alla carbonara, vera specialità della casa. Inoltre, possiedono una cantina ricchissima con vere e proprie chicche, raccontate con passione dal personale che si è dimostrato competente, simpatico e gentile.
Ci torneremo sicuramente! Una perla nel panorama bolognese.
PS: concludere la cena con la loro cheesecake al cioccolato è stata una vera e propria meraviglia!
silvia giacobbo dal prà
27/02/2023
Entrare e vedere dalla finestrella della cucina semiaperta affettare delle patate fresche, pulire il piano di lavoro prima di appoggiarci altre materie prime da lavorare, vedere il cuoco che con attenzione crea la marinatura per un filetto.... è cosa rara. Trovare una location con pochi tavoli e tanta attenzione è ancora più raro. In una società dove il consumo di massa e la cucina è diventata una questione di coperti, in questo posto sembra di entrare in un altra epoca.
Splendido il proprietario che con attenzione abbina i piatti proposti con i vini in base anche alle preferenze del cliente.
Menù vario e interessante con una entrè addirittura modificata per me che non posso assimilare latticini. Ho degustato una tagliata di anatra, difficilissima da fare (cucino anatra e selvaggina da anni) morbida e per niente imponente (probabilmente marinata precedentemente a dovere) con delle verdure ripassate e un sangiovese superiore azzeccato. Apprezzato tantissimo la possibilità di scegliere il sale, affumicato, rosso o rosa. Anche l olio di qualità. È un luogo che rientrerà tra i preferiti, mi sono sentita veramente serena.
Prezzo? Non ricordo, forse una trentina di euro a testa ma ne avrei spesi anche dieci in più senza problemi, la qualità merita.
Grazie e complimenti ancora.
Silvia
Flavio Procino
19/01/2019
Era tardi ma abbiamo cmq voluto provare i due menù, carne e pesce, e siamo riusciti a finire tutto grazie alla capacità dello chef di riempire il giusto lasciando l'appetito per il piatto successivo. Lavorazione e qualità ottime. Carta vini ricca ma che può incrementare. Abbiamo scelto un ottimo Riesling (avere una pagina dedicata a questo vitigno fa già ben comprendere la passione del gentile e professionale proprietario). I piatti.. giudicateli voi. Il prezzo? Dico solo che a metà delle portate e per la qualità servita ci siam chiesti: ma il food cost qui dov è? Prezzo sotto le aspettative rapportato alla qualità ed alla genialità del servizio. Consigliata prenotazione. Locale intimo e molto romantico. Un posto dove tornerò volentieri.
ROSSANA DAMIANI
28/07/2021
I tavoli ora sono 6 ...sotto ai meravigliosiportici. Sono andata all'interno a curiosare e devo dire che è un locale davvero caratteristico. L'atmosfera è quella dell'osteria ma con una bella nota chic ( i 7 tavoli di numero la dicono lunga). I piatti sono davvero notevoli: ingredienti e sapori tipici "corretti" ...direi brillantemente. Questa "bottiglieria con cucina" mi è piaciuta molto...esperienza da ripetere
Simona Sarti
31/08/2022
Locale molto bello e menù ricercato. Una selezione di vini di tutto rispetto. Tutto veramente molto buono! Prezzo onesto
Tommaso Cantelli
12/02/2019
Bel ristorantino intimo in centro a Bologna, come dice il nome, sono solo 7 tavoli.
In 2 abbiamo optato per il menù di terra che comprendeva 3 antipasti, tutti ben fatti e buoni; il primo era un tortellone ripieno di ricotta di bufala con pancetta croccante, buono ma era stato messo troppo pepe per i miei gusti che andava a coprire i sapori.
Per secondo un'ottima guancia di maiale brasata, veramente poco grassa e morbidissima.
Per finire il classico tortino al cioccolato con mascarpone.
Il tutto accompagnato da un sempre ottimo Amativo Negroamaro.
Totale in 2, 120 euro.
Lello
18/02/2023
Personale eccezionale, disponibili, preparati, davvero bravi. Piatti equilibrati e buonissimi. 👍
Alessandro Durzo
26/03/2023
7 tavoli come 7 i misteri di Bologna…
Dove è possibile assaporare i veri sapori di questa terra in chiave contemporanea.
Rivisitazioni di una cucina tipica espressi a livello artistico.
Ogni piatto trasmette umami
E il sapore del vino accompagna la serata donando il giusto clima di una taverna tipica bolognese nonostante l’eleganza.
Rosalia Aiello
27/09/2020
Ho avuto il piacere di cenare al Sette Tavoli proprio ieri sera con il mio compagno ed una coppia di amici. Osservando il posto ho notato fin da subito una grande attenzione e cura per i particolari. Musica jazz di sottofondo e grande cortesia del proprietario... la serata è iniziata benissimo! Al tavolo le aspettative sono state più che confermate sia per il menù di pesce che per quello di carne...senza parlare dei dolci, divini!
Assolutamente da provare.
Francesco Amorese
01/04/2022
Cucina abbastanza sofisticata, ma non all'altezza delle aspettative. Le varianti non aggiungono ai piatti tradizionali qualcosa di particolare. Personale molto gentile e servizio decisamente buono.
Celestine Cavelier
01/04/2023
Atmosfera molto cosy e ambiente decorato con gusto. Piatti ricercati e menù dei vini notevole. Cenare da Sette Tavoli è sempre un'esperienza piacevolissima.
Massimo Momo
30/04/2023
Ambiente puacevole e tranquillo. Ben arredato. Personale cortese e preparato nella scelta dei vini da abbinare. Cibo ottimo. Consigliatissimo