Dario Constantinescu
09/07/2023
Trattoria classica dove ho mangiato un'ottima pasta fatta in casa con funghi e pomodorini. Piatto semplice ma buono ed adatto al caldo, servizio veloce e cordiale, cibo fresco, forse mi aspettavo un sapore migliore. Manca una spiegazione dei piatti locali sul menù che potrebbe aiutare chi viene da fuori a capire cosa sta ordinando. Ambiente casalingo, con ventilatori per rinfrescare il locale, che era abbastanza fresco.
Vincenzo Di Sarno
12/06/2023
Ottima Trattoria a pochi passi dal centro di Bologna. Se volete fare un'esperienza di pranzo o cena tipica bolognese, questo è il posto giusto. Personale cortese, preparato e disponibile nel consigliarti il piatto giusto.
Molto buone le tigelle e il friggione, ma credo che le tagliatelle al ragù, le lasagne, i tortellini in brodo e la cotoletta alla Bolognese la facciano da padrone (da provare assolutamente). Dopo un pranzo così, non avevamo "posto" per il dolce, ma, tornerò sicuramente per assaggiare la Zuppa Inglese.
Christian C
09/05/2023
Trattoria tradizionale molto nota e frequentata anche da clienti abituali, quindi serve prenotare. Al telefono hanno fatto un sacco di storie, poi rivelatesi inutili, sul rispetto degli orari dei turni. Un plauso a pub e hamburgerie varie, gli ultimi baluardi senza turni a Bologna.
Il cibo era tutto buono e in porzioni normali, il servizio un po’ caotico ma rapido. Non abbiamo provato i dolci. I prezzi sono forse un po’ più alti della media. L’approccio da oste ironico deve piacere.
Matilde Calderoni
27/03/2023
Ammetto che ho trovato questa trattoria perché una delle poche aperte di domenica sera, ma è stata una vera fortuna! Lasagne con fegatini e ovarine veramente squisite, tortellini buonissimi e infine una cotoletta alla bolognese super ricca. Si respira il contesto di una vera trattoria. Sicuramente ci ritornerei per assaggiare le altre specialità!
Luisa
11/04/2023
È una trattoria dove abbiamo preso i piatti tipici di Bologna, erano molto buoni, il servizio è stato eccellente.
Il locale non era molto affollato, forse perché i turisti che fanno i week end, la sera della domenica rientrano nelle loro città.
Luana Vigato
17/01/2023
Tagliatelle al ragù eccezionali.
Tigelle, salumi misti e friggione , una garanzia.
Vino della casa ottimo.
Servizio veloce e cucina aperta fino alle 15
Ogni volta che vado a Bologna non posso non tornare.
MARCO GANDINI
23/02/2023
Ottima trattoria con cucina casalinga tradizionale. Ci eravamo già stati 5 anni fa con grande soddisfazione, siamo tornati e confermiamo la rinnovata soddisfazione.
. 2 lasagne verdi con fegatini e ovarine
. 1 polpettone con friggione
. 1 cotoletta alla bolognese (si distingue da quella milanese per l'aggiunta di prosciutto cotto e una quantità esagerata di parmigiano fuso...Da provare assolutamente)
. 1 porzione di patate arrosto
. 1 zuppa inglese
. 1 bottiglia di lambrusco
Piatti abbondanti.
Il tutto per 89 euro.
Torneremo (spero non fra 5 anni)
Paola Pascucci
02/07/2023
La titolare è gentilissima e la qualità del cibo è ottima. Consiglio i tortelli di zucca e il baccalà in umido.
Lorenzo Stivani
28/09/2022
Buona trattoria nel bolognese. Situata nel centro città è comunque facilmente raggiungibile parcheggiando la macchina nella zona adiacente ai viali. Il ristorante propone piatti tipici della tradizione, partendo da un antipasto con affettati misti e tigelle, passando per ottimi primi e dei validi secondi piatti. Consiglio la cotoletta alla bolognese. Di dolci ottimo il mascarpone per finire leggeri. Il locale è accogliente e ottimo per grandi tavolate tra amici ed in famiglia.
Mat Gra
03/06/2023
Troviamo su internet questa Osteria e decidiamo di prenotare per il venerdì sera. Locale molto umile e carino tipico da Osteria. Tagliatelle al ragù molto buone ma i tortelli di zucca con ragù di guanciale erano da ORGASMO. Buoni anche i dolci. Da ritornare anche grazie alla simpatia del titolare.
andrea levi
06/01/2023
Una classica trattoria bolognese gestita con elegante simpatia. La cucina è ottima ed il conto in linea
Massimo Franchini
23/02/2023
Pranzo di lavoro. 5 stelle perché rispecchia perfettamente le aspettative: trattoria e menù classico. Tagliatelle verdi al prosciutto molto buone. Servizio: gentili e cortesi e questo non è così scontato. Consigliato
Raffaella “Raffa”
25/01/2023
Trattoria sotto i portici; un piatto di tortellini in brodo di cappone sono il toccasana d'una giornata fredda d' inverno. Locale molto rustico, carino, servizio tranquillo, un po' come stare a casa. Antipasto di affettati e pesto con le tigelle, calde, da ordinare assolutamente. Da riprovare sicuramente. ( Possibilità di acquistare tortellini Freschi)
Manuele Gazzardi
19/03/2023
La trattoria che ti aspetti e quella che cerchi. Sapore e qualità in ricette classiche ma fatte come si deve. I tortellini in brodo e le tagliatelle al ragù più buoni di sempre!
Luca Schintu
25/04/2023
Cordialità e tradizione. Se cercate un posto per trovare la vera cucina bolognese, dovete assolutamente venire a mangiare alla Trattoria Trebbi.
Sono imperdibili gli antipasti di affettati misti e pesto di lardo, con le tigelle.
I tortelli di zucca al ragù di cinghiale e i maccheroni con cime di rapa, guanciale e pecorino erano superlativi.
Come dolce vi consiglio la crema di mascarpone con scaglie di cioccolato e la zuppa inglese.
Il servizio, non da ultimo, davvero impeccabile. Personale gentile e servizio veloce, oltre che molto gentili nel descriverci le portate.
Insomma, torneremo sicuramente!
Elisabetta Z
12/05/2023
Locale pulito, personale gentile. Lasagne veramente buone, cotoletta alla bolognese discreta. Prezzi giusti.
Cristiana Manco (Cris26mm)
22/05/2022
Ottima trattoria con primo uno più buono dell’altro
Da ricordare poi la cotoletta alla Bolognese con il tartufo…esperienza unica…😋
Gentilezza e cortesia dello staff
Prezzi nella media
Sicuramente un posto in cui tornare più e più volte
Fabrizio Coccetti
03/10/2021
Buona cucina, in stile bolognese. Il sabato sera il servizio è lento, ma il personale cerca di rimediare con la simpatia. Buoni i tortellini in brodo. Tra gli affettati, il prosciutto crudo. Porzioni non grandissime.