Andrea Brigi
27/07/2022
Una bellissima esperienza : cercavo una trattoria sai sapori genuini e devo dire che ha centrato perfettamente il mio obiettivo. Vi troverete nel classico e tanto amato contesto di trattoria : tavoli in legno, sedie impagliate , colorate e ben inserite anche nel contesto del giardino estivo .
Tagliatelle alla bolognese , cotoletta e cicoria !!! Una cena ottima. Complimenti alla cucina e complimenti alla cortesia e ala gentilezza
della ragazza che mi ha servito ( che non è sempre scontato ). Un posto dove sicuramente ritornerò , anche per provare il fritto misto bolognese come antipasto ( troppo caldo per questo periodo ). Complementi ancora e grazie .
Aurelio C
24/04/2023
Ottimo cibo e servizio, Con un 20-25€ a persona si mangia divinamente dolci inclusi. Da tornare assolutamente, cotoletta alla Petroniana ( o bolognese) eccellente.
Marco Tocco
18/04/2022
Una delle osterie più storiche, dove ancora si respira l'aria da vecchia Bologna, da biassanot e notti tirate in lungo. Oggi di questa magia resta l'atmosfera, appunto, in un luogo dove è piacevole passare del tempo con amici. E con una ricca scelta di vini e di cibo! Buon Negroni per cominciare (lo spritz un po' meno bello da vedere) con polpettine fritte di bollito (ottime). Uno spaghetto alla chitarra buono e una tagliata discreta, accompagnata da un teroldego con ricarico giusto. Dolci assortiti della casa e amaro artigianale. Quasi 30 euro a testa per aperitivo e cena e una bella serata.
Gianluca Gaiardoni
17/04/2023
Una tipica osteria vecchio stile: appena entrati è subito come fare un tuffo nel passato (anche se già davanti alla porta il tavolino con i due nonni che sorseggiavano vino rosso mentre chiacchieravano contemplando il traffico era già uno spettacolo).
Ottimo il Sangiovese e deliziose la salvia e la polenta fritte.
Non male anche il risotto taleggio, pere e noci.
Propongono sia piatti tradizionali Emiliani che novità di altre regioni (polpette cacio e ova).
Strepitose le patate al forno.
Matteo Paolini
17/10/2021
Benedetto Google che mi ha fatto conoscere questa meravigliosa osteria. I piatti in foto non sono solo belli ma buonissimi: tornerò sicuramente. Cucina Bolognese 100% poi, per i prezzi, valutate voi dallo scontrino ma quando si mangia così bene il prezzo é sempre giusto! Buon appetito
Valeria Benini
12/03/2023
Un locale ormai storico di Bologna. pareti di bottiglie di vino, tavolini e sedie di legno di diversi colori che rallegrano l'ambiente. Prenotazione per le 22;30 puntualmente soddisfatta . Personale accogliente, sorridente e discreto, e attenti a cercare di soddisfare in sicurezza una persona celiaca. Grande scelta di vini. Molto buoni crostini della casa. il tortino di patate, la scamorza con prosciutto, e una crescente da urlo. Cura nei prodotti usati e nella presentazione. Rimane ancora un'osteria pur se con dettagli di buona cucina. Prezzi corretti.
Salvo Garofalo
06/12/2021
A pochi passi dal centro e con posti disponibili anche se abbiamo prenotato alle 13 di domenica! Consigliato l'antipasto misto di Salumi formaggi e tigelle calde 🔥 buoni i tortellini in brodo le tagliatelle al ragù e le lasagne bolognesi 🍝 140€ in 5 compreso acqua e vino sangiovese🍷 buon assortimento in cantina
Fabry Bologna
26/11/2021
Cenato nell'ormai famosa e storica (dal 1954) osteria ed enoteca vini d'Italia di Bologna. Crescenta servita calda per iniziare, cosa che non tutti fanno. Varia scelta di antipasti. Una bella selezione di vini, di cui vari del territorio. 👍
Manuel Lodi
27/11/2019
Osteria tipica di Bologna, situata all'incrocio tra via Po e Via Emilia Levante. Locale ben strutturato, sembra rifatto da poco, arredamento adatto per creare un'atmosfera rilassante da serata con amici.
Menù molto vario, si va dai piatti classici, ad invenzioni molto gustose del cuoco, fino ad arrivare al semplice aperitivo in compagnia; insieme ad alcuni amici abbiamo provato primi, secondi e dolci, tutto molto buono, peccato solo per il servizio davvero lento, ma ti lascia il tempo per chiacchierare e prenderti un po' di tempo per rilassarsi e divertirsi (anche se la fame si fa sentire).
Da provare!
Marco
06/06/2022
Trovato per caso, mi sono lasciato consigliare da Google perché ero in zona e ne sono rimasto super contento! Tagliatelle alla Bolognese molto buone e antipasto con crescentine e tigelle veramente ottimo!