Atina Guzzetti
24/04/2023
Sono stata a pranzo con la mia famiglia e ho mangiato molto bene. Qualità del cibo ottima!
Abbiamo mangiato tagliatelle al ragù e come antipasto i crostoni misti e il carpaccio di salada. Il menù non è molto vario e la scelta è guidata (e presa😅) dal proprietario. Abbiamo chiesto infatti se potevano assaggiare anche l'altro antipasto presente sul menù ma ci è stato detto che loro lavoravano sul tavolo quindi era meglio prenderne solo uno (quello detto da lui) che era una porzione abbondante. Antipasto buono e tagliatelle ottime! Purtroppo c'è poca varietà di dolci ma nel complesso ci siamo trovati bene e il prezzo è giusto!
Francesco Tucci
15/06/2023
Una delle vere osterie bolognesi, che si fa apprezzare per la carne di cavallo di ottima qualità. Apprezzato molto il carpaccio e la bresaola
L'antipasto di completa con crostoni misti
Primi abbondanti e dal sapore casereccio
Cantucci e vinsanto completano la cena con la coccola finale dell'oste
Amabile il prosecco portato in apertura
Servizio competente, educato e simpatico
Rapporto qualità prezzo eccellente
Mariangela Santucci
19/12/2022
L'unico posto a Bologna che le ha tutte: il proprietario imponente che arriva come lo zio che t'accoglie in casa e ti versa il vino. Dice "faccio io", sporziono quantità esagerata di tagliatelle e poi al conto non chiede più di 20 euro a persona. Avete capito bene, antipasti a tigelle, salumi e formaggi e primi da condividere, acqua e vino, non più di venti euro a persona. Non è la cena gourmet romantica che troverete da Eden I Portico certo, ma è la vera essenza della cucina bolognese casereccia.
Mauro Piccotti
21/05/2023
Molto accogliente, prezzi onesti, si va via sazi. Il menù è abbastanza ridotto e onestamente niente di quello che ho mangiato mi ha colpito, anche una cosa semplice tipo la tartara sembrava macinato...
patrizia guzzetti
27/04/2023
Se cercate una vera osteria in cui l'oste si siede al vostro tavolo e vi consiglia i piatti del giorno...siete nel posto giusto!! Il cibo è veramente buono, il vino anche e i dessert strepitosi. Ottimo rapporto qualità/prezzo, però dovete affidarvi completamente all'oste! È un'osteria da serata tra amici, non da coppiette...mi ha fatto pensare a Lucio Dalla (forse perché la sua casa è lì vicino)...un'esperienza da gustare!!!
Andrea Vacchi
03/09/2022
Condivido con voi la mia esperienza, perché questa è stata una vera e propria esperienza di gusto e racconti di storie di vita e di famiglia...
L'oste Lorenzo veramente una persona gentilissima e ti fa sentire veramente a casa...con il racconto del menu e delle materie prime che usa e come venivano utilizzate, i racconti di ogni cosa che c'è attaccato ai muri dell'osteria...fino ai racconti della propria famiglia...
Ogni cosa che c'è racconta una storia...questa è la frase che mi ha colpito detta da Lorenzo.
Le ragazze gentilissime al banco....
Il menù che abbiamo assaporato era composto da un piattone di carne salada con grana e rucola, bruschette con vari gusti che solo a rielencare mi viene la bava alla bocca...per finire una crema di mascarpone servita con un liquore all'amarena tutto accompagnato da una bottiglia di ribolla.
Consigliatissimo e tornerò per assaggiare tantissimo altro....
Grande Lorenzo
Christian Santoni
02/07/2023
Tutto assolutamente fantastico. Consigliatissimi i crostoni e gli spaghetti aglio, olio, bottarga e pangrattato.
Per chi, come me, è una buona forchetta: le porzioni sono abbondanti.
In ogni caso, lasciatevi guidare dal titolare, non ve ne pentirete.
Francesco Fornari
22/07/2018
Locale interrato e caratteristico, con proprietario molto alla mano e cordiale. I piatti sono principalmente pasta, secondi di carne e soprattutto i crostini (consigliatissimi), il bello del menù è che oltre ad essere tutto buono, cambia di giorno in giorno e te lo viene a dire lo chef di persona cosa cucina quella sera. Il costo è buono (20/25 euro a testa per un primo/secondo, crostini divisi con gli altri commensali e acqua). Unico problema è che il menù essendo detto a voce non ti dicono i prezzi, non è una cosa che può può piacere a tutti.
Claudia Ciccotti
05/03/2023
Impossibile recensione negativamente. La cucina è di una semplicità e bontà divina, il proprietario è il tipico oste, un'istituzione. Per godersela al meglio basta sedersi e farsi consigliare sui piatti, sui vini e sui dolci. Tutto straordinariamente tipico, mi ha ricordato Lucio Dalla, Francesco Guccini. Solo una parola: grazie.
Emilia Festa
10/06/2022
Dopo aver visto un video su tiktok e letto le recensioni di google, abbiamo subito prenotato.
L'osteria è davvero accogliente, locale intimo e caratteristico.
I piatti sono decantati dall'oste, che a parer mio, rende unica la sua osteria da tutti gli altri locali della zona.
Per quanto un posto sia bello e si mangi bene, spesso è il personale a decretarne il successo o meno, e qui, ci riescono alla grande.
Sia l'oste che i camerieri sono persone a modo, gentili, simpatiche e disponibili.
Il cibo ha soddisfatto sia le aspettative che il portafoglio.
Noi abbiamo mangiato dei mega bruschettoni con formaggio e noci, pancetta e cime di rapa.
Come primo taglatelle alla bolognese, una bottiglia d'acqua, una di vino e due caffè.
Tutto davvero squisito per un totale di poco più di €50 totali per tre persone.