gabriele barletta
15/05/2023
A Bologna tappa fissa. Un ristorante bellissimo e storico. Luogo curato nell’arredamento. Personale professionale e cibo fantastico. D’inverno è d’obbligo il tortellino in brodo e il carrello di bolliti per sentirsi più caldi. Ottima anche la cotoletta alla bolognese! Per finire la crema o alle Amarene Fabbri o alla cioccolata Majani.
Dark Schneider
10/04/2023
Rimango stupito delle recensioni dove si lamentano dei prezzi.. per
Cui ho voluto provare.
Coperto: danno un cestino di pane con crescenta e gressini fatti in casa il che giustifica il costo, oltre una bella tavola apparecchiata.
Antipasto di fiori di zucca fritti che dividiamo.
Un primo a testa; risotto asparagi e zafferano e tagliatelle prosciutto
E carciofi. Entrambi ottimi e porzioni giuste.
Dividiamo una cotoletta alla bolognese, molto buona, con acqua ed un calice di vino.
82€ in due. Ora visto il posto, di classe,
Come potete pensare di spendere meno?
Pagate in osteria 18€ una tagliata con carne di non si sa dove.. quindi questi prezzi sono più che giusti. C’erano tavolo con bambini ma non i demoni Santaniello voodoo, tutti educati e non facevano il diavolo a 4.
Mi sembra che per mangiare
Bene e stare bene il posto sia ottimo. A Pasqua 🐣 avevano il tradizionale carré
Di agnello per gli amanti del
Genere.
Una bella 🤩 esperienza per provare
I classici di
Bologna al giusto prezzo.
Ottavio Di Braccio
23/04/2023
Atmosfera classica, elegante e discreta.. Si viene accolti con straordinaria attenzione nei confronti del cliente e con un piacevole entree di benvenuto... Personale veramente gentile, disponibile e attento.. piatti tipici della tradizione bolognese.. buon rapporto qualità-prezzo...
DEBORA di MEO cosmaker
11/02/2023
Consigliato da un mio amico ho cenato qui. Abbiamo ordinato puntarelle con lonzino, freggione, tortellini in brodo e passatelli in brodo. Ci hanno omaggiato (come a tutti) di un entrèe tortelli in pasta sfoglia con mousse di mortadella e vino bianco frizzante. Allego foto. Siamo stati bene. Cani ammessi e ben trattati 😎
federico garavaglia
30/03/2023
Ristorante storico in centro a Bologna! Sembra di entrare in un’altra epoca, servizio eccellente ed impeccabile! Ottimo il carre delle carni. Direi decisamente consigliato per ogni occasione formale e perché no anche romantica.
Emanuele Dominici
13/01/2023
Un ristorante di un altra epoca, sembra di tornare indietro nel tempo.
Personale cortese, disponibile e attento.
Servizio impeccabile e veloce.
Piatti della tradizione bolognese formidabili, la cotoletta era strepitosa, la lasagna ancora di più!
Anche il dolce mi ha stupito! La torta di pane al mascarpone!!
Stefania Craiu
21/02/2023
Uno dei più apprezzati ristoranti che ho visto!
Tradizione, classico e qualità sono le parole più addate a questo ristorante.
Grazie e alla prossima!
Federico Monterastelli
09/01/2023
Siamo stati in questo ristorante di domenica a pranzo (consiglio di prenotare), personale gentile e professionale,location storica.Cucina tradizionale bolognese ,tutto buono.
Giorgio Parmeggiani
24/12/2021
Il trionfo della tradizione, non aspettarti fantasiose rivisitazioni, qui troverai solo piatti della vera tradizione bolognese, preparati molto bene con materie prime di primissima qualità.
Consiglio i tortellini in brodo, veramente ottimi, brodo buono e saporito, per poi continuare con il gran bollito in cui la fa da padrone il vero zampone (niente a che vedere con le robe precotte che trovi nei supermercati).
Per concludere gelato alla crema fatto in casa
Concetto Scivoletto
30/03/2022
Nella via (indipendenza) dello struscio del sabato pomeriggio dei bolognesi, si trova questo Ristorante storico del Capoluogo emiliano, diretto da Eros, che quando ero piccolo e venivo con i miei genitori era uno dei Camerieri.
Anche se l’entrata è oramai su Via Volturno, di grande effetto sono le vetrate sui portici della Città.
Qui si gustano i cubetti di mortadella, le vere tagliatelle alla bolognese, la buonissima lasagna verde.
Da queste parti il secondo è un rito, con i carrelli dei bolliti e degli arrosti, con i quali i camerieri percorrono in lungo e in largo il ristorante.
Qui si finisce con il gelato alla crema, accarezzato dal cioccolato fondente sopra, anche perché sarebbe “banale” chiudere un pranzo o una cena con la frutta..
Il livello delle portate è medio-alto, anche se non sempre il risultato finale rispecchia la tradizione del locale….
Prezzo (alto) in linea con il livello del ristorante..
Da provare….!!!
Camilla Cicognani
01/11/2022
Se volete mangiare piatti tipici di Bologna, come tagliatelle, lasagne, tortellini ecc. il Diana fa al caso vostro. Cibo ottimo e personale molto gentile!
Andrea Comi
04/06/2022
Cibo tradizionale davvero molto buono. La tradizione e lo stile classico si fa notare un po' da tutto, dal ristorante stesso, dai modi dei camerieri e addirittura dal loro abbigliamento. Aspetto decisamente gradito.
Alberto Acquati
02/10/2022
Ottima esperienza oggi a pranzo. Servizio impeccabile e menù con ampia scelta. Come antipasto ho preso il vitello tonnato (uno dei più buoni che abbia mai mangiato), delle lasagne come primo e crema al mascarpone come dolce. Prezzo corretto, ci tornerò.
Giulia Gironi
13/07/2021
Ristorante della tradizione, Bolognese doc.
Accolti da una piccola entrè con bollicine e brioscine salate con bologna e glassa di balsamico, semplice ma efficace per farti venire un fame di golosità. Le loro lasagne verdi con ragù e ovarine un must, propongono anche dei menu degustazione dove si spazia tra classico e rivisitato moderno...una goduria! Tagliatelle al ragù fatte a mano.
Si spiega perché sia un ristorante storico. Personale eccezionale super cortese ma alla mano.
Chiuso in bellezza con gelato e amarene rigorosamente Fabbri.
Tania Salvatori
27/08/2022
Atmosfera elegante e raffinata in un ristorante di qualità. Piatti eccellenti per qualità e presentazione. Personale altamente professionale e gentile. Prezzo onesto. Consigliato.