Cesare Sollai
26/03/2023
Particolari le taglietelle verdi al ragù, molto buone e leggere.
Da provare anche i tortellini al ragù.
Hanno lasciato a desiderare gli antipasti di salumi, sembravano affettati la mattina presto per poi essere serviti per pranzo. Risultavano essere duri e con poco sapore.
Unica pecca, all'interno del ristorante c'era una fastidio corrente d'aria fredda.
Nicola Enrico Ferrari
02/06/2023
Posto carino e tipico… servizio veloce e personale gentile… i tortellini in brodo erano veramente buoni… consigliato
Antonio Panza
12/02/2023
Tipica trattoria bolognese. Personale gentile e disponibile. Ottimo cibo. Prezzi adeguati. Si sta davvero bene. Attenzione è meglio prenotare.
Marco Melchionno
09/10/2022
Ottima esperienza. Pranzo veloce in famiglia, provati 4 primi piatti diversi, tutti buonissimi. Ragù speciale e pasta fatta a mano nel loro laboratorio…what else?.
Servizio veloce, locale semplice ed accogliente. Consigliata prenotazione.
Christian Terzoni
26/06/2023
Onesta trattoria al centro di Bologna. Il personale giovane, preparato, disponibile anche con me che sono solitamente una cappella. Nulla da ridire sulla qualità della cucina che è perfettamente in linea con la categoria del ristorante. Suggeritomi da un bolognese e pranzato assieme ad un altro bolognese, abbiamo mangiato una porzione di tortellini al ragù a testa. Ci interessavano i tortellini e ci sono sembrati di qualità, fatti a mano e con un ripieno ricco.
Paolo Scandellari
04/07/2023
É sempre un piacere gustare i piatti di Annamaria, ritornato per l'occasione di un amico inglese che é venuto a trovarmi, l'ho portato a mangiare in uno dei migliori posti provati a Bologna, bis di tortellini in brodo e tagliatelle versi al ragù, ovviamente fatto un figurone.
Le porzioni sono abbondanti e i prezzi ragionevoli, abbiamo mangiato all aperto perché aria condizionata era rotta, unica pecca, ma la sera non era troppo caldo. Da provare assolutamente
Riccardo Timpretti
04/07/2022
Trattoria tipica nel centro di Bologna, location all’interno carina. Personale di sala molto attento e preparato.
Lo chef è asiatico però i tortellini erano molto buoni.
Peccato per la carne di secondo, non buona.
Pochissimi i vini presenti.
Cecilia Forlucci
06/04/2023
Ambiente da vecchia trattoria ma molto accogliente .
Cibo artigianale molto buono.
Diego Conte
10/11/2018
Trattoria davvero carina, l’ambiente è proprio famigliare, ma molto curato, valorizzando gli ambienti storici in cui ci trova, come le arcate nella parte alta del muro. Tavoli ben impostati e comodi. Ottime le lasagne, devo ammettere che l’antipasto della casa a base di affettati è stato abbondante ma non eccellente, specialmente la mortadella che lì dovrebbe essere superlativa. I ragazzi al servizio davvero gentili e disponibili, meno sorridente la signora alla cassa. Prezzi onestamente altini, sopra del 20-30% rispetto alla categoria trattoria tipica. Ad ogni modo a cena con gli amici abbiamo passato un’ottima serata.
Greta Mattioli
22/06/2023
Tipica trattoria con pasta fatta in casa. Piatti buonissimi ed abbondanti. Tutti abbiamo preso solo i primi piatti. Prezzi più alti di altre trattorie. I secondi piatti senza troppe pretese.
BjM Mario Bajardi (BjM)
25/04/2023
Complimenti a tutto lo staff per la gentilezza ed il cibo. Trotellini e tagliatelle le migliori!!! Soprattutto René gentilissima perosne e accogliente :)
Ilaria Zanfranceschi
07/02/2019
Ottima trattoria tipica in centro a Bologna, ambiente rustico con molte foto appese di personaggi famosi e non che hanno visitato la trattoria.
Buonissimi i tortellini al ragù, si sente che la pasta è artigianale.
Servizio veloce e abbastanza cortese.
Manuel Lodi
02/11/2019
Splendida trattoria storica della Bologna bene, situata vicina alla zona universitaria e a 2 passi dalle Belle Arti.
Appena entrati si respira aria di casa, di tradizione ed il menù non può che rispecchiare questa sensazione, con tutti i piatti che Bologna ha saputo esportare nel mondo e che hanno reso famose le sue 'Zdore.
Ho provato tempo fa i Tortellini e sono ottimi, pasta fatta a mano e si sente subito, la carne è morbidissima e si scioglie in bocca, le patate al forno non possono mancare ed il pane casereccio fa da contorno a tutte queste prelibatezze.
Uniche pecche, l'agnello al forno era puro grasso, la carne era pochissima purtroppo e i camerieri sono stati stragentile durante tutto il pranzo, dopo aver pagato ci hanno detto direttamente "se volete accomodarsi fuori che dobbiamo far sedere altre persone"...tutto giusto ma dammi il tempo di raccogliere le mie cose e di vestirmi...
Da provare!
Mauro Lo Strigo (EdgeAzelPanzer)
08/09/2021
Se vai a Bologna è difficile non trovare un posto dove mangiare piatti tipici bolognesi. Da Annamaria, trattoria storica, si viene inondati dalla sua storia con foto, articoli, disegni e dediche. I piatti, inutile dirlo, sono buonissimi. Vi sentirete a casa della classica Nonna dove verrete coccolati a suon di piatti gustosi.