greta gavazzi
02/07/2023
Location perfetta, ottimi primi. Sinceramente però, essendo specializzati in crescentine, tigelle e affettati, mi aspettavo di più sia sul sapore delle crescentine che sulla qualità del salume. I dolci ha detto la cameriera, sono confezionati.. si sente. Io darei 3 stelle e mezzo, ma siccome non si può, 3 mi sembravano poche ( dato che i primi erano ottimi) quindi ho optato per 4.
3 primi, affettato e crescentine per 4, 3 acque non in bottiglia, vino della casa e 2 dolci 128€.
Mirko
16/06/2023
Serata con colleghi, il posto non lo conoscevo.
A parte il bel freschino dei colli, ambiente molto rustico, almeno la parte esterna dove noi abbiamo cenato.
Tavoloni e panche in legno stile contadino, tra la stalla e il casolare.
Luogo adatto ad uno spuntino romantico o per fare un po' di baracca.
Tagliatelle e Tortelloni Ottimi come le crescentine.
Degno di nota il piatto di affettati con una mortadella Delicatissima.
Squisito lo Staff che ci ha accolto e pazientemente, accontentato...Bravi!✌️
Parcheggio ampio all'interno del podere.
Da provare assolutamente...
Angela
16/04/2023
Tutti cordialissimi, ottimo cibo. Abbiamo preso dei primi e il "full optional😁" di tigelle e crescentine, con affettato, sottaceti, formaggi. Vino cabernet della casa buono e anche un po' tosto 🥴, dolce molto buono. Il caffè rispetto ad altre recensioni di altri, più vecchie, a me è piaciuto e lo prendo senza zucchero, infine Liquori ghiacciati come dovrebbe essere. Tavoloni alla vecchia, fuori all'aria aperta. Ampio parcheggio che non guasta mai. Bravissimi... e per finire passeggiata nei prati per digerire con panorama mozzafiato. Mi raccomando quando ci andate usate un "navigatore" altrimenti tirate dritto, perché sembra una normale casa di campagna.
E buon appetito!!!
Alena Rabava
23/03/2023
Osteria sulle colline Bolognesi. Vista stupenda. Piatti naturali buonissimi, ragù sulle tortellini è speciale, aveva un retrogusto di una spezia quale definirei un fiore, mai mangiato un ragù cosi buono. Particolare era crema di lardo che si chiama “pesto modenese” con affettati misti. Niam niam. Da visitare assolutamente.
Ambra Adami
05/02/2023
Siamo arrivati per caso a questa trattoria sui Colli di Bologna, da cui si vede un panorama molto bello. Il posto è rustico, non tanto grande all'interno (consiglio di prenotare) ma all'esterno ci sono tanti tavoli e sicuramente d'estate è un posto molto ambito. Io ho preso le tagliatelle al ragù ed erano veramente ottime. Mio marito ha preso i tortelloni burro e salvia ed è stato molto soddisfatto. Come secondo abbiano preso una porzione di crescentine con l'affettato e i formaggi. Era più che sufficiente per due persone. Le crescentine sono rotonde e molto buone, fritte con lo strutto. Il personale è gentile e la spesa molto onesta. Ci torneremo!
Cecilia Buntin
19/07/2023
Se volete trovare un posto in cui mangiare cucina tipica Bolognese in una location immersa nelle colline vi consiglio l’”Osteria Dal Nonno”; dove troverete un’ottima selezione di crescentine e tigelle accompagnate da magnifici salumi e formaggi, e non solo…anche eccelenti primi piatti della tradizione tra cui tagliatelle al ragù e lasagne.
Menzione speciale per il servizio e gentilissime cameriere educate, disponibili e impeccabili nelle loro mansioni.
gianluca dell'arso
18/02/2022
Bella serata :)
Stavamo cercando un posto nuovo a Bologna dove provare le crescenti e e tigelle e ci siamo imbattuti in questo ristorante. Per raggiungerlo bisogna salire fino sopra i colli bolognesi (come diceva Cremonini) e si arriva in questa osteria. Noi non abbiamo visto nessuna insegna infatti abbiamo tirato dritto ahah
Era sera quindi zero vista che sicuramente sarebbe stata bellissima da lassù. Dentro il locale è piccolino ma confortevole. Subito hanno controllato il Green pass e poi abbiamo ordinato. Tigelle e crescenti e mix di affettati. Era tutto buono e le porzioni giuste, di solito te ne mettono anche troppa che poi non mangi. I sottaceti potevamo anche non prenderli, non erano il massimo. Poi il dolce tutto buono anche il sorbetto al caffè !! Il caffè non ci siamo, molto scadente. Sicuramente ci ritorneremo con la primavera :)
michele Altamura
24/06/2022
Praticamente Top!.. posto sui colli bolognesi..un luogo sano,stupendo con aria pulita.circondati dalla natura . L'osteria è cucina tipica bolognese..sarà,genuina,semplice ma ben eseguita. Materie prime di ottima qualità e ben preparate. Il personale ben preparato, cordiale, sorridente e disponibile su tutto.io consiglio vivamente di andarci.. se volete spezzare un attimo dalla quotidianità cittadina,e rilassarvi mangiando ottima piatti,ottima cucina..semplice ma ben fatta.
Dario Bongiorno
24/07/2022
Se volete mangiare le migliori tigelle di sempre, dovete venire qua! A mio avviso le migliori che ci siano a Bologna fino ad ora, condimenti eccellenti e anche le crescentine fanno la loro bella figura. Vini non pretenziosi, ma il lambrusco che offrono è da provare in abbinamento ai piatti. Sono disponibili anche primi piatti che consiglio, sempre legati alla cucina della tradizione. Location rustica con una vista sui colli da relax e da godersi in bella compagnia
Lorenzo Stivani
10/09/2021
Osteria a 20 minuti di macchina dal centro di Bologna. La strada che ti conduce in questo posto è molto affascinante, ricca di verde e di bellissime viste sulla città. Arrivati si trova facilmente parcheggio vista la grande area disponibile all’interno della proprietà. Il locale dispone di un abbondante area esterna con molti tavoli e una piccola area interna, per lo più utilizzata nel periodo invernale. Il menù non è molto ampio ma molto locale e tradizionale della cucina bolognese. È possibile assaggiare i primi piatti come tagliatelle, lasagne, tortellini in brodo, ecc.. ma l’attrazione principale sono le tigelle e le crescentine, vero fiore all’occhiello di questo posto. Esse vengono servite come da foto con affettati, formaggi, sottoli e (in alcune sere) il friggione. Tutto ottimo. L’osteria non dispone di un proprio vino della casa ma da la possibilità di provare comunque vini locali della zona. Il prezzo medio si aggira tra i 25 e i 35 euro a testa. Personale cordiale.
Andrea Cucchi
20/06/2023
Questo posto è stato una straordinaria scoperta perché è molto rustico però ha una vista mozzafiato, è in una location straordinaria e offre un menù abbastanza ristretto ma fatto di piatti straordinari e di prima qualità. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il posto merita assolutamente una visita almeno una volta
Emy Black
30/05/2022
bellissimo posto molto accogliente,dentro rustico ma molto bello,posto piccolo ma tenuto benissimo,cordiali e gentili ci hanno accolto veramente bene.
bellissimo sembrava di stare dai nonni,cibo ottimo sono specializzati in crescentine e tigelle,ottime e affettato ,formaggi ,sotto aceti tutto ottimo.
Consigliatissimo venite a provarlo.
Ottimo qualità prezzo.
L'Atleta In Cucina
05/12/2021
Tra i colli bolognesi troviamo questa piccola osteria con interni di legno e dal calor di casa.
PIATTO FORTE e assolutamente da mangiare sono le tigelle e crescentine con formaggi, affettati e sottaceti. Fuori menù altri piatti come cappellacci o polenta e cinghiale.
PREZZI molto onesti viste le quantità e la rapidità del servizio.
L. M.
12/09/2020
Posto molto informale immerso nella natura dei colli bolognesi. Propone tigelle e crescentine con salumi e formaggi, sottaceti, friggione e insalate. Non cucinano primi o secondi. Quindi se avete bimbi piccoli sappiate che non c'è possibilità di una pasta al pomodoro o di una cotoletta. Nel complesso, il posto è molto carine e le crescentine sono veramente buone. Il parcheggio è ampio. Va prenotato con un po' di anticipo perché spesso è pieno. Il prezzo è sui 20 euro a testa.
ivan beghelli
29/07/2021
Da bolognese un pò mi vergogno a non essereci stato prima in questa osteria. C'è tanto parcheggio che accoglie veramente tutti. Non abbiamo prenota ma ci hanno trovato subito un tavolo. La vista su Bologna è spettacolare, in più l'arietta fresca è un toccasana nelle serate afose. Ci hanno servito crescentine, tigelle, salumi, formaggi, friggione, pesto e sott'oli. Tutto molto buono come la bottiglia di vino della casa. Prezzo più che giusto con i prodotti portati, il posto, la velocità e disponibilità dello staff sempre con la mascherina correttamente indossata. Merita!