giovanna boiano
26/07/2021
Passando davanti questa trattoria sembra una delle solite bolognesi, invece oltre che mangiare benissimo, siamo stati accolti dal proprietario che è gentilissimo. Anche il personale è cortese e veloce! Prima di andare via abbiamo scoperto che internamente ha un cortile davvero carino, accogliente illuminato, silenzioso! Bello bello! Consiglio 🥰
Margherita Zana
13/07/2023
Locale eccezionale, con spazi eterogenei, rilassanti e confortevoli. Il personale è preparato e gentile pronto a soddisfare esigenze che nemmeno io e i commensali sapevamo di avere. Il cibo (pizze e pesce, per quanto ne sappiamo) era ottimo. Posto perfetto per iniziare sia una serata romantica o una cena tra amici. Ringrazio in particolare Denis e Martin per la cura eccezionale della nostra cena, sempre un passo avanti. Vini e amari assurdi. Consiglio 100%. Grazie ragazzi!
Cristiano d'aurelio
16/07/2023
Il personale è super proprio come i proprietari. Le pizze sono molto buone e cotte nel forno a legna. I piatti della tradizione bolognese sono di qualità ma ho trovato molto buone le proposte di origine calabrese. L'ambiente è confortevole e la corte interna è molto bella. Da provare.
gianluca roca
11/12/2022
Locale molto bello esteticamente, con prelibatezze del posto da provare, come tortellini in brodo o tortelli burro e salvia. Filetto di carne morbidissimo che si scioglieva in bocca, e personale gentilissimo e preparato soprattutto Denis che ci ha consigliato una pizza con il suo nome, da far venire l’acquolina sono a lèggete gli ingredienti. Prezzi contenuti e piatti molto veloci ad arrivare dopo la comanda
TILD PROK
25/06/2023
la trattoria belle arti è un posto bellissimo. il cibo è ottimo, ci sono stata più di una volta ed ho avuto occasione assieme al mio compagno di assaggiare svariati piatti che ci sono tutti piaciuti tanto. viene servito un pane fatto in casa sia bianco sia integrale di cui sinceramente se fossi appena un pochino più famelica potrei mangiare milioni di miliardi di chili. anche la pizza è buonissima, alla prossima occasione prenderò una vegetariana o simili perché sorpresa !!!! hanno verdure di stagione eccellenti. la carta dei vini è gigantesca e curatissima. molto apprezzati anche i dolci e gli amari (grappino al mirtillo/frutti rossi/non sono sicura perchè in quel momento del pasto sono sempre dignitosamente brilla però buonissimo e da segnalare !!!!)
tuttavia la cosa che più di ogni altra sempre mi colpisce è un servizio gentilissimo, accurato, premuroso, personalizzato, una coccola al cuore in un momento storico in cui la gentilezza sembra passata di moda. ragazzi siete tutti bravissimi e carissimi, grazie mille per le magnifiche serate che ci avete fatto trascorrere.
cecilia miraglia
26/06/2023
Locale perfetto se vuoi mangiare tipico e cucinato seriamente senza scadere nel genere turistico, grazie a Denis che ci ha fatto visitare gli interni suggestivi della zona enoteca.
Michele Azzarone
10/12/2022
Fermandoci per pranzo abbiamo preso tortellini in brodo, le tradizionali tagliatelle al ragù e un secondo di scaloppine ai funghi. Tutti i piatti erano molto buoni, cucinati con attenzione e serviti in tempi giusti a fronte anche del grande numero di clienti presenti nel ristorante. Ottime anche le porzioni, non eccessive ma che fanno uscire dal locale sazi e soddisfatti! Interessante il menù, una bilanciata commistione di piatti tipicamente bolognesi e preparazioni più mediterranee, particolarmente di pesce.
gaia lipani
07/07/2023
Pizze molto buone, personale alla mano e simpatico. Accontentano tutte le richieste, il locale è in pieno centro e ha posto all’aperto. Il cameriere Denis super simpatico
marco landucci
03/10/2021
Trattoria e pizzeria dal 1987, quando sono in Bologna centro un passaggio è bello farlo per una buona pizza. Oggi era un po’ troppo cotta e la quinta stella non la concedo. Vi è da dire che c’era tanta gente e non è facile lavorare sempre con elevati standard, con un simile afflusso. Debbo dire che sono gentili, rapidi ed efficienti sia i titolari che il personale.
Jgor Matta
02/11/2022
Trattoria davvero notevole nel cuore di Bologna, tradizione e innovazione si fondono...per farti stare bene a tavola!!! Ottimi i "primi"..
Da tenere presente, anche i piatti "calabresi"
Buoni vini, lasciatevi consigliare dalla Giò!!!
Sere Bo.
27/09/2022
Da 30 anni è presente questo piccolo gioiello nel pieno centro città .
Lo so perché me lo ha raccontato il proprietario , ma sino ad oggi non c ero mai stata .
Da fuori sembrava una comune trattoria come tante altre ma non potevo immaginare che celasse all interno così tanti segreti .
Il ristorante con tutte le sue stanze sembra un vero e proprio castello medievale .
Scendendo le scale si accede alla parte di sotto dove è presente il prezioso pozzo dei desideri veramente suggestivo e vivo che rende davvero unico il posto .
Dato il periodo ,lucine natalizie ovunque , presepe, tutto ti fa sentire come a casa .
Il personale è gentile e ti mostra ogni singola parte del ristorante ed è preciso con le ordinazioni infatti il servizio è stato perfetto .
Non si può trovare nessun punto negativo .
I piatti ottimi , di altissima qualità ,prezzi medi e i dessert degni di lode .
Ci ritorneremo se potessi dare 6 stelle lo farei volentieri
Susy Moreschi
14/02/2023
Il locale nasconde al suo interno delle sale bellissime e con la chicca di un pozzo al piano di sotto! Il personale cordialissimo, simpatico e molto preparato. Cibo buono, porzioni abbondanti e con antipasto primo e dolce abbiamo speso poco più di 30€ a testa. Un ottimo prezzo per un locale in centro. C'è anche una piccola selezione per celiaci - oltre ai classici antipasti, risotti e secondi è presente parmigiana e lasagna senza glutine!
Bonez
16/11/2022
Tutto ottimo, Locale stupendo. Se in zona tornerò volentieri. Ottima cucina sia di carne che di pesce. La prossima volta proverò la pizza.