Ivan Carati
17/07/2022
Deliziosa trattoria in zona Bolognina, dove la tradizione (per l' appunto quella bolognese), la fa da padrone.
La mia ordinazione è stata come antipasto lingua di manzo con giardiniera, tagliatella con ragù bianco (davvero eccellente) e a conclusione un tris di dolci (ciambella,pinza e raviola) accompagnati da un bicchiere di Albana passito. Prezzo adeguato, consigliato a chi vuole assaporare (se di Bologna) o provare per la prima volta (se non del posto) sapori autentici bolognesi!
Federica Piccolo
24/01/2023
Ti senti a casa.
L'accoglienza è perfetta, il proprietario ti illustra a voce i piatti del menù e puoi chiedere direttamente a lui qualsiasi cosa.
Il servizio è rapido e i piatti sono buonissimi. I tortellini sono davvero eccezionali!!
I prezzi sono un po' altini, ma praticamente in linea con lo standard.. è un po' difficile prenotare, ma insistete e quando meno ve l'aspettate troverete posto!
Alessandro
08/05/2023
La trattoria di via serra è famosissima a Bologna, e capisco perché, effettivamente si mangia molto bene (tortellini e tortelloni veramente ottimi) ma soprattutto si sta bene, in tavoli grandi e senza fretta, serviti e cibati da persone per bene che credono e amano quello che fanno e questo fa la differenza.
Chiamate per tempo e prenotate, non fanno turnazione quindi è quasi impossibile entrare senza, e non lagnatevi poi nelle recensioni
Andrea Stella
11/01/2023
Ottima trattoria locale in Bologna, non lontano dalla stazione dei treni. Locale sempre affollato dove sarebbe necessaria la prenotazione. Discreta la scelta dei piatti, tutti di ottima qualità, con utilizzo di ottima materia prima e sapientemente preparati. Proprietari e personale di sala, tutti molto gentili, cordiali, simpatici e professionali che sanno metterti subito a tuo agio. Buono il rapporto qualità/prezzo. Sicuramente da consigliare ed osteria in cui tornarci volentieri....
Andrea Di Marco
28/10/2021
Semplicemente spettacolare. Cibo di altissima qualità, pane fornito dal Forno Brisa (uno dei più famosi e buoni di Bologna) e personale disponibile anche a scambiare due parole nonostante l'alta affluenza. Anche il tempo di attesa è stato breve, nella maggior parte dei ristoranti c'è da aspettare molto ma molto di più. Consigliatissimo
Carlo Correale
21/04/2023
Riescono a trasmettere l'amore per la cucina emiliana con dei piatti eccezionali fatti con ingredienti di pregio, offrono un servizio attento e cordiale, ti trattano come uno di famiglia.
Ogni tanto, molto raramente, mi succede di commuovermi a tavola mentre assaporo qualcosa, questa è stata una di quelle volte. Un presidio Slow Food prezioso per la città.
marco recchia
29/04/2023
Notevole davvero!
Ambiente molto intimo, personale davvero carino e proprietario molto gentile! Piatti davvero buoni e rapporto qualità prezzo decisamente ottima!
Consigliato
daniele mascellani
20/05/2023
Ci hanno portato amici importanti, mangiato piatti molto curati e particolari tutto buono, i gestori fenomenali ci hanno raccontato la storia del loro locale e delle loro scelte molto bravi
Luca Giovannini
10/07/2023
Per me in assoluto la miglior trattoria bolognese. Ambiente raccolto e accoglienza come una volta.
Mangiato più volte per pranzo con clienti importanti, lo consiglio perché si crea sempre una bella atmosfera.
Proposte di piatti Emiliano - Romagnoli preparati a regola d'arte.
Consigliatissimo!
gabriele montipò
14/05/2023
Servizio perfetto , cucina davvero buona , oste da 10 e lode. Merita una visita sicuramente.