Elisa Ferlini
08/07/2023
Il cameriere che ci ha serviti è stato di una gentilezza quasi di altri tempi. Servizio velocissimo. Ma il top assoluto è proprio il cibo. Ho ordinato l antipasto di baccalà, credo il piatto migliore che io abbia mai mangiato! Ottimo anche il polpo, il fritto misto, e la catalana di gamberi!!! Stra consigliato.
Francesca Voci
12/07/2023
Il locale è carino, tranquillo, situato in un vicoletto in pieno centro.
Abbiamo preso una tartare di tonno che originariamente doveva avere le fragole, ma è stata portata col melone. Discutibile, se cambi piatto per correttezza avvisi. Tuttavia buona, anche se per 20 euro la porzione era piuttosto scarsa.
Tagliolini al ragù di crostacei molto interessante, piatto equilibrato.
Diversamente il risotto al pesto di rucola, vongole e mandorle, purtroppo hanno messo il sale a occhi chiusi. Troppo, troppo sapido, avrei abbinato alla vongola un pesto più delicato... magari una classica zucchina. La mandorla non si sentiva, totalmente coperta dal sale.
Un'ultima cosa poco apprezzata è stata che non ci é stato chiesto se gradivamo un dolce o caffè, rendendo il servizio quindi piuttosto sbrigativo.
Ho dato comunque quattro stelle perché le materie prime sono di qualità e ho visto una cura nei piatti, ma alcune cose sono migliorabili.
Giancarlo De Luna
23/04/2023
Ottimo locale per piatti a base di pesce, con menu che varia ogni giorno
Gabriele Silver
28/10/2021
Fantastico! A Bologna è raro trovare ristoranti di pesce di alto livello, ma Sale Grosso è formidabile. La materia prima è di ottima qualità, viene curata e lavorata eccelsamente, con anche la pasta fatta in casa. Oltre al cibo ed al vino anch'esso molto buono, il ristorante è ben gestito ed il personale è molto gentile e disponibile. Infine, il conto (dipendendo da quanto si mangia e beve tra i 35 e 50 a testa) è in linea con la qualità e la quantità dei prodotti offerti.
Mauro Grandi
14/01/2017
Accoglienza e professionalità del personale 9! Simpatia e competenza del titolare10! Antipasti e secondi piatti buonissimi e delicati con ottima materia prima fresca! Dolce buonissimo! Conto nella norma visto la qualità dei piatti.Ambiente che non rende merito alla cucina. Consiglio alla proprietà di ridipingere le pareti togliendo il giallo e il verde che non c'entrano nulla e rinfrescare di tinte tenui. Poi rivedere i pannelli fonoassorbenti, c'è ne sono dei più belli che svolgono meglio il loro lavoro (a soffitto)! I consigli sono amichevoli, spassionati e non vogliono essere una critica, visto che torneremo comunque a trovarvi.
Grazie.
Cristiana Manco (Cris26mm)
15/05/2022
Ristorantino di pesce in centro città…in un vicoletto che non ti aspetti…una sorpresa ed una scoperta
Buon rapporto qualità prezzo
Sapori genuini
Pochi tavoli e giusta atmosfera…
Cosa dire del frittino??…leggero e saporito 👌
Elisabetta Curli
08/07/2023
Il miglior ristorante di pesce a Bologna, in un ambiente informale e piacevole con un buon rapporto qualità prezzo
domenico bianchini
29/11/2022
Siamo stati al sale grosso x un pranzo di famiglia. Posto carino e servizio rapido e cortese. Tutti i piatti antipasti primi secondi e dolci sono piaciuti a tutti. Menzione speciale per il polpo degli antipasti, veramente buono ! Complimenti alla cucina
Mercedes
20/10/2020
Bologna riserva sempre delle sorprese. Pesce ottimo e proprietaria deliziosa. Frittura leggera e saporita. Spaghetti ai ricci di mare rivisto dalla casa in pieno centro a Bologna. Che dire. Tutto ottimo.
Massi Paccia
28/10/2022
Ottima cena di pesce, 2 antipasti : polpo fritto e cavolo rosso agrodolce; pan brioche con alici di cantabrico, burrata e pomodorini + 2 primi : risotto con erba cipollina, gamberi e burratina; bucatini con cappesante e cime di rapa + 2 dolci : tenerina al cioccolato su coulisse di ciliege; tortino di mela su crema alla cannella. Una buona bottiglia di vino rosé. Totale 116€ in due.
Era un anniversario ed è stata una bella serata. Personale gentile ed attento.
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono state le tovagliette di carta marrone che fanno osteria ma il ristorante vale di più per la qualità proposta.
matteo guerrini
02/04/2023
Tra i migliori ristoranti di pesce e vegetariano di Bologna: a pausa pranzo rapporto qualità prezzo eccellente. Consiglio vivamente di andarlo a provare
Emanuela Cova
06/03/2017
Ho assaggiato un antipasto di gamberi e un secondo con gamberi e dentice al crudo: entrambi i piatti ottimi e ben presentati. Locale accogliente e atmosfera rilassante. Consigliato!
Bruno Infante
08/03/2021
Il menù è sempre una piacevole scoperta!
I piatti davvero super buoni!
Il personale molto attento al cliente, soprattutto il signore più grande che penso sia il propietario!
Ci sono stato 2 volte e devo dire che ci ritornerò sicuramente!
La spesa è onesta alla qualità del cibo!
Chiara Giardini
15/11/2022
La cucina di Antonella, chef e proprietaria, è la migliore che possiate trovare, per lo meno a Bologna. Sapori del sud Italia con influenze mediorientali, pasta fatta a mano e prodotti di qualità superiore. Varie e buonissime le opzioni vegetariane.
Fabio Scarpa
28/12/2022
Ottima cucina prevalentemente mediterranea con tocchi orientali, con qualche piatto vegetariano.
Locale semplice ed elegante con un buon rapporto qualità/prezzo, vale la pena fermarsi.
Antonio Corradi
05/08/2022
Locale nascosto in un vicoletto chiuso. Moltocomodo se siete in centro.
Locale piccolo e raccolto.
Servizio molto cortese e professionale.
Ristorante con molto pretesa di qualità, sicuramnte mantenuta.
Il menu è sempre particolare.
Offerta molto varia di primi e secondi.
Ottimi dolci fatti al momento.
Coperto, acqua e caffè inclusi.
Prezzi ragionevoli.
Ottimo rapporro costo / qualità.
Raccomandato per novità e ragionevolezza.