Federica Piccolo
26/05/2023
Locale super caratteristico, solo per questo da provare!
Abbiamo preso il tagliere misto di salumi e formaggi, crostone, lasagne, tagliatelle al ragù e cotoletta. Piatti buoni e prezzo molto giusto considerando anche una bottiglia di vino in 3. Boccio solo la cotoletta poiché sopra sembra più cheddar/sottiletta che fonduta di parmigiano.
Chiara V.
19/11/2022
Cibo buono, atmosfera ideale per passare una serata tra amici, accompagnata da musica dal vivo che si trasforma poi in una sorta di dj set (il venerdì). Prezzi onesti, servizio attento e disponibile. È possibile richiedere anche piatti senza glutine.
Claudia Migliorato
18/06/2023
Cucina ottima e porzioni generose! Veri sapori della cucina bolognese
Desiree Zanet
13/06/2023
Carinissimo! Mangiato benissimo tre tipi di primi uno meglio dell'altro. Il personale squisito e il cortile esterno incantevole hanno completato l'esperienza fantastica di questo pranzo turistico. Consiglio vivamente!
Luca Peranzoni
04/08/2021
In generale ⭐⭐⭐⭐ ristorante in cui assaggiare qualche piatto della cucina tipica, veramente buoni! Per il covid tiene aperto solo fuori ed ha pochi tavoli.
Strette al pomodoro 🍅 ⭐⭐⭐⭐⭐ pasta fresca all'uovo con pomodorini freschi e ricotta. Piatto fantastico! Saporito e di porzioni ottime!
Tortellini in brodo ⭐⭐⭐⭐⭐ non possono mancare 😂 i tortellini sono rimasti tutti al dente, nessuno si è rotto, quindi tutta pasta fresca e anche spessa. Il ripieno saporito anche se forse un po' poco. Nel complesso 🔝
Staff 👥 ⭐⭐ il titolare che è anche colui che serve è cordiale, ma poco professionale e soprattutto le attese sono lunghe.
Locale 🛋️ ⭐⭐⭐ pochi tavoli, tutti all'aperto. Le zanzare potrebbero essere un problema.
⁉️ Non è provvisto di parcheggio.
Antonio Scognamiglio
22/05/2023
Primi eccezionali, secondi fantasmagorici, dessert da paura, soprattutto il tiramisù. Nel cuore di Bologna, lontano dal caos, a due passi dalle torri e tre passi dalla porta San Vitale.
Staff super, soprattutto la gentilezza e la professionalità dei camerieri.
Nicolò Piccinini
03/05/2021
CONSIGLIATO, come da foto il locale dentro è molto carino, adesso ovviamente si può stare solo fuori, sotto un bellissimo e caratteristico porticato che affaccia su un cortile interno, ambiente top.
Menù ad un prezzo giusto, perfetto per cena/aperitivo.
Si beve e si mangia bene in abbondanza, sia in gruppo che in coppia!
Approvato
Ottavia Denegri
19/03/2023
Piacevole pranzo, passeggiando, abbiamo optato per questa osteria per sfuggire alla confusione di Bologna centro dove è quasi impossibile sedersi per mangiare in tranquillità.
Ho amato fin da subito la location, sita in un castello medioevale.
il cibo molto buono, ragazzi gentilissimi . Lo consiglio
Cinzia Campari
05/11/2021
Ci siamo fermati per un pranzo veloce, attratti dal menù con piatti bolognesi e dalla possibilità di mangiare fuori sotto un porticato…e abbiamo fatto bene, il servizio è stato veloce e i piatti buoni. Ci siamo trovati bene e la cornice merita
Angelo Luigi Buttau
17/08/2021
Ottima osteria si mangia benissimo, tagliere di affettati gigante,lasagne alla bolognese buonissime,patatine a volontà,titolare gentilissimo,si trova in via Benedetto XIV 4/a all'interno di un cortile riservato,pago bancomat ottimi prezzi,tavoli all'aperto e non affollato,siamo andati senza prenotazione tutto bene.
Filippo Roncato
21/01/2023
Capitati per caso. Pietanze tipiche molto buone e porzioni più che soddisfacenti.
Personale gentile ed efficiente.
Attesa nella media.
Menù semplice, ma molto interessante.
Lorenzo Avoni
16/10/2017
Ambiente molto accogliente e carino, servizio ottimo e menù da leccarsi i baffi. Visto che è in centro e comodo per andarci a piedi (è dalle parti delle Due Torri, Bologna), è consigliato. In più c'è anche della buona musica in sottofondo. Anzi, molto consigliato!
Anna Neri
24/04/2023
Un locale top... Un pochino troppi 18enni.. Età media molto bassa.
Ma davvero molto divertente
martina Ferracuti
04/09/2022
Osteria accogliente e carina. Rapporto qualità prezzo buona (due crostoni, 4 secondi, acqua 3 bottiglie di vino, una birra, amaro e caffè per un totale di 160 euro). Vi consiglio di prendere lo stinco con le patate, delizioso!
Inoltre ieri sera abbiamo assistito ad un concertino live che ha scatenato tutta la sala. Abbiamo cantato e ballato canzoni italiane e non. Unica nota dolente, è stato il volume della musica troppo alto che non ci ha permesso di chiacchierare troppo in quanto la struttura del locale faceva rimbombare anche le voci degli altri in sala.
A prescindere ci siamo divertiti! Da rifare!