Emanuele Niccolini
17/01/2023
Il locale è accogliente, un po' rustico ma anche moderno.
Una grande distesa all'esterno mentre all'interno risulta un po' stretto nei posti a sedere e non agevola molto i movimenti.
Il piano di sopra prevede delle rampe di scale un po' ripide.
Il personale è molto gentile ed aiuta nella scelta dei piatti.
La selezione dei vini è abbastanza interessante.
I piatti risultano molto curati e molto saporiti. La cotoletta di faraona è molto appetitosa e mi ha piacevolmente sorpreso. Tuttavia a mio avviso il condimento copriva un po' il gusto della faraona.
Il tagliere con Crescentine era nella media.
Il prezzo forse leggermente superiore alla media.
Bianca Baratella
15/07/2023
Ci sono stata di recente con il mio ragazzo, abbiamo fatto un po’ fatica a trovare il posto poiché si trova in una via piena di ristoranti e non capivamo quale fosse. Il personale molto gentile e veloce, inoltre su richiesta nostra ci ha spostato all’interno del ristorante visto che inizialmente ci aveva fatto sedere fuori. cibo buono ma abbastanza tipico/turistico anche se nel tagliere pensavamo che fosse incluso un po’ di pane… (unica pecca 4 euro per l’acqua)
Stefano Raparo
12/08/2021
inizio come sono stato accolto, ovvero col dire che il personale è stato cordialissimo, simpatico e accogliente. mi sono sentito coccolato e a casa appena giunto al posto.
hanno avuto cura di riservare a tutti i clienti un posto all'ombra, ma comunque ben distanziato, che con queste temperature e covid annesso è senza dubbio un dettaglio da non trascurare.
per il cibo: eravamo in 3 e abbiamo ordinato 3 primi, tutti ottimi, ma mi voglio focalizzare sul mio piatto e sulla pietanza che mi ha davvero fatto danzare le papille gustative: Lasagna con mortadella, parmigiano, pesto di pistacchi e aceto balsamico. non vi sono parole per descriverne la bontà. di certo posso dire che non è un piatto leggero, ma al contempo davvero spaziale nel gusto. insomma, sia per gusto che per leggerezza il piatto è forse descrivibile in una parola " una bomba!" e se siete amanti della mortadella, dei pistacchi , del pesto e della lasagna, questo è un matrimonio a cui NON volete mancare.
prezzi nella norma, considerate le porzioni, il servizio e la posizione. sarebbe un'ingiustizia non definirli "più che onesti".
insomma, complimenti a tutto lo staff
(ps. mi scuso per la foto perché è stata fatta solo con l'intento di mandarla ad amici e quindi non è stata fatta neppure frontalmente e non rende giustizia alla cura nell'impiattamento, spero comunque che possa essere un buono spunto per gli eventuali interessati a provarla)
Paola Buono
07/06/2023
Location raffinata ed elegante, personale gentile, educato ed efficiente.
Accurata selezione di cantine e vini, cibo ricercato e delizioso.Ho lo scialatiello con vongole e sono rimasta colpita dalla bontà: Pesce freschissimo e pasta fatta in casa hanno fatto di quel piatto un abbinamento perfetto. Anche il salmone scottato con verdure era ottimo.Come accompagnamento ho provato le Crescentine tipico prodotto Bolognese anche quelle friabilita' perfetta. Posto super consigliato sia pr mangiare prodotti tipici del territorio bolognese e cucina mediterranea da provare assolutamente ,c'è anche una valida alternativa di piatti vegetariani.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Complimenti!
Alfonso Russo
12/11/2022
All’interno il posto è molto carino. Quello che colpisce è il servizio: si viene accolto con sorriso e professionalità quindi complimenti ai ragazzi. Per quanto riguarda il cibo: prima qualità. Non ho mai mangiato una lasagna così buona. Consigliato. Ha anche i tavoli comodi all’esterno.
Simone Barbangelo
21/08/2022
Location molto curata nei dettagli, spettacolare e affascinante degna di essere chiamata bistrot.
All’interno lo chef mi ha consigliato di assaggiare le tagliatelle fatte in casa con il ragù, delicato e saporito al punto giusto. Ho, inoltre, apprezzato molto le crescentine, che ho trovato molto soffici e non unte.
Personale molto disponibile.
Mauro Zanetti
05/09/2022
Siamo stati carpiti da queste tovaglie a quadrettoni stile vecchia trattoria e dal richiamo di una gentilissima signorina che ci ha consigliato una cena ottima e squisita. Bravi tutti, ottima location e personale molto carino e sorridente. Dimenticavo: la cotoletta alla Bolognese è ottima.
Giuseppe Simonetti
14/05/2023
Ristorante piccolino, ma elegante, in posizione centralissima, ottimo anche per una cena all'aperto nel cuore di Bologna. Personale attento, simpatico ed anche di bella presenza. Ottimo il cibo, nonostante si trovi in un contesto tale da poter offrire "menù turistici" di scarsa qualità.
Lorenza Gianvittorio
16/10/2022
Pietanze deliziose davvero un ottima cucina, ho preso le lasagne con mortadella e crema di pistacchio e devo dire che sono rimasta stupita dall’originalità e dalla bontà.
Metto 4 stelle perché non si possono permettere di tener botta a tutta quella gente. E purtroppo hanno peccato di scarsa organizzazione.
Nela Lami
28/01/2023
Ottimo Bistrot.
Non è la prima volta che ci andiamo e ci troviamo sempre bene.
Tutto il personale è cordiale ,ma stasera c'è stato qualcosa di diverso. Oltre all'ambiente solito dove ci siamo sempre seduti a panzare/cenare abbiamo scoperto che cera anche un'altra saletta al primo piano.Abbiamo deciso di cenare proprio nella saletta, e siamo stati accolti e accompagnati a tavola da una ragazza dai modi gentili ,sempre sorridente e accogliente. Avendo una struttura ricettiva a Bologna, ho sempre pensato che l'host fa la differenza in una struttura...e stavolta ne ho la prova che anche ad un ristorante la cameriera fa la differenza E posso dire che l'accoglienza offerta a noi da parte di Valentina, ha fatto la differenza.
Grazie Valentina.
Continua a fare sempre le cose con passione e non cambiare mai atteggiamento.
Un saluto
Ornella