Massimo Fornesi (Max69)
27/05/2021
Le trattorie esistono ancora?Assolutamente sì, ma vanno cercate e trovate! Mangiare bene senza spendere una cifra è ancora possibile in questo posto. Eravamo in 2 ed abbiamo iniziato con un antipasto curioso: una crescentina fritta coperta da abbondante prosciutto. Proseguito poi con un bis composto da tagliatelle alla romagnola (prosciutto saporitissimo, ma non salato) e tortellacci ai formaggi e noci (una favola).
Come secondo cotoletta alla bolognese...buona, non pesante.
Un ottimo semifreddo alla mandorla. 1 Sangiovese ed 1 Cabernet come vino ed infine 1 mirto ciascuno, fatto dalla simpaticissima cameriera sarda......
Assolutamente da provare, resterete piacevolmente sorpresi anche dal prezzo!
Bravi! Continuate così.
Mirko
18/07/2021
Che dire... Inimitabilmente unico!
Proprietari simpatici, alla mano, ti fanno davvero stare a proprio agio, disponibili e sempre attenti.
Piatti stra buoni, abbondanti e a prezzi stra concorrenziali!
Bravi e brave!
Ci vedremo presto e al prossima serata in baldoria!
Stricchetti, tortelloni, gramigna... Insomma tutto super!
Consigliato? Assolutamente si, non hai ancora prenotato? Male molto male!
Francesco Bettini
31/07/2021
Non c'è nulla che non abbia funzionato a meraviglia. Si mangia come e meglio si dovrebbe mangiare in una tipica trattoria bolognese. Il personale è gentilissimo e chiunque io abbia invitato all'Autotreno, in particolare musicisti jazz, si è trovato divinamente. Giuro che non so come sia partita una recensione negativa dal mio telefono. In genere non recensisco mai, si vede che ho schiacciato erroneamente un tasto quando è arrivata la notifica automatica di google. Mi dispiace davvero tanto, le due stelle sono state totalmente casuali, tant'è che ci sono tornato apposta con la mia ragazza alla prima occasione in cui sono nuovamente passato per Bologna e spero di tornarci presto.
Marcella De Filippo
11/07/2021
Abbiamo voluto provare dati i tanti buoni giudizi, eravamo in città solo per poche ore e siamo rimasti più che soddisfatti. La pasta è davvero fresca fatta a mano, il ragù è quello indimenticabile con la carne di qualità che di scioglie in bocca, i dolci sono quelli della nonna con il pan di spagna del colore del sole. Noi abbiamo preso ravioloni di magro, tagliatelle al ragù, cotolette alla bolognese. Già i primi ti saziano e ti restano nel cuore. Se posso trovare il pelo nell'uovo direi che le tagliatelle richiedevano 1 minuto e mezzo in più di cottura.
Servizio cordiale disponibile, ambiente casereccio anni 70 con vecchie foto e arredo della nonna. Da provare!
Ennio Riccobene
24/05/2021
Ottima trattoria con cucina casalinga e tradizionale. Porzioni abbondanti
veronica santandrea
29/09/2020
Una vecchia trattoria bolognese autentica e tradizionale: un paradiso per il palato.
Gusti sinceri e piatti cucinati come solo la nonna sa fare.
Ambiente caldo e curato, frequentato da bolognesi e buongustai.
Porzioni abbondanti e prezzi onesti.
Uno dei miei posti del cuore in città ❤️
Nicola Agostini
11/07/2020
Se entrate sembra di essere nel 1968. Ma si mangia da Dio. Grande cura per il cibo e per l'ospite. Nei bagni ci sono i pannolini per i bambini... Bravissimi. Si mangia proprio bene. Tipico bolognese
cristina selmi
31/07/2021
Si mangia cibo genuino e tradizionale bolognese. Molto cordiali ed efficienti le cameriere. Mi ha colpito, visto che soffro di intolleranze alimentari, che in ogni piatto offerto erano segnalate le presenze di ingredienti allergizzanti.