Gabriele Fasolo “Gabriele F.”
28/03/2023
Locale accogliente in pieno centro a Bologna. I tavoli sono ben distanziati ed ampi, quindi un pasto comodo. L’atmosfera è piacevole ed il servizio abbastanza attento. Il target del locale è medio alto dove l’alta ristorazione si fonde con la tradizione semplice Bolognese. Un bel mix per chi cerca qualcosa di raffinato ma buono e non troppo formale. Rapporto qualità prezzo discreto, ma le porzioni sono giuste e c’è una buona attenzione ai dettagli. L’impronta dello chef è riconoscibile così come ci sono palesi influenze del ristorante a sacerno. Forse un po’ severi sulle regole tra orari, deposito della carta di credito ed il tempo max per stare seduti (anche se ad essere sinceri a noi nessuno a fatto pressione per alzarci), ma probabilmente sono le pessime esperienze ad averli portati a stabilire paletti molto stretti. Insomma pranzo piacevole, di ottima qualità e con servizio discreto. Piatti?! Da provare tutti almeno una volta…Molto consigliato
Alessandro
06/06/2023
Posizione centralissima, si mangia bene si spende poco e ci si diverte con piatti freschi e giocosi.
Che si può chiedere di più?
Giuseppe Giordano
28/06/2023
Scelto per un pranzo della domenica.
Il locale si presenta molto bene, da osteria storica, ma allo stesso tempo molto elegante e intimo.
È possibile sia un menù alla carta che degustazione, con varie scelte.
Noi abbiamo optato per una delle opzioni dei menù di degustazione.
Antipasti e primi ottimi, vasta scelta di vini e grandissima cura dei particolari.
Staff gentile e servizio veloce.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Consigliatissimo
Federico Monterastelli
24/04/2023
Siamo stati in questo ristorante a pranzo (consiglio di prenotare) personale gentile e professionale, menù vario e ottimo cibo
Simone Gentilini
03/06/2023
Locale accogliente, colorato e confortevole. Personale molto cortese e premuroso. Menù vario e con un mix di tradizione e sperimentazione che non guasta mai...e col massimo rispetto per quel mostro sacro che è la cotoletta alla bolognese, che ho provato (con contorno di cime di rapa saltate in padella) e mi ha lasciato più che soddisfatto. Complimenti!
Carmen Alessandra Alessandrello
01/05/2023
Eccezionale!
Ristorante nel centro di Bologna, perfetto per una serata tranquilla. Cibo ottimo- le ruote alla vodka le sogno ancora- ingredienti freschi, piatti particolari e sapori della tradizione rivisitati in modo anche ironico. Cenare a Casamerlò è una piacevole esperienza di gusto.
Personale cortese e competente, servizio mediamente veloce, (c'era confusione) locale molto carino. Torneremo.
andrea putzolu
11/04/2023
Se volete degustare piatti raffinati, ricchi di sapori , e curati nel dettaglio , siete nel posto giusto .
NON potete trovare di meglio a Bologna .Il tutto può esser accompagnato da ottimi vini .Locale tipico della zona ,ma nello stesso tempo elegante e super accogliente .
Personale sempre pronto e super gentile .
PS ruote alla vodka SPAZIALI .
Cosa state aspettando prenotate e provate per credere .
Consigliato a pieni voti .
Mario De Marco
06/12/2022
Ottimo pranzo e locale molto carino e curato. Cibo e vino ottimo con carta dei vini molto profonda. L’unica pecca il caffè finale, davvero terribile acquoso e senza sapore.
Fausto Fusaro
02/04/2023
Hi fatto una cena da Casamerlò, mi sono trovato molto bene. Personale cordiale e preparato, alcuni loro piatti sono eccezionali come il Poldino che consiglio vivamente.
Ottina carta dei vini. Meno buoni a mio dire i dolci.
Il posto è in pieno centro, chiaramente da raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici/taxi.
Location a mio dire un po' insignificante, senza una reale identità. Ma sono gusti.
Consiglio, per una cena alla bolognese.
Francesca Santoro
08/06/2023
Ottimo ristorante. Tanta innovazione nel menù e cibo d'alta qualità. Consigliatissimo
enrico cecchini
18/12/2021
Locale carino in centro. Ambiente piacevole all'interno del centro in un vicolo caratteristico. Il parcheggio te lo scordi ma è una bella passeggiata. Il personale è gentile e disponibile, la cucina ottima. Non è un'osteria per cui chi si aspetta porzioni abbondanti e un menù alla mano rimarrà scottato. Ho apprezzato molto le ruote alla vodka.
donatella sacco
11/04/2023
Posto incantevole, il menu curioso e innovativo che rispecchia la tradizione ma con un tocco di personalitá che rende i piatti unici. Menu sia di pesce che di carne quindi alla portata di ogni palato e guato. Consiglio vivamente uno dei must have: il Poldino, Ruote alla Vodka. Provare per credere
Andrea Aresu
15/05/2022
Locale carino, piatti veramente gustosi.
Da sottolineare una sorta di porchetta fatta in casa deliziosa, lo stinco a lunga cottura che letteralmente si scioglieva in bocca, e, se magari siete in gruppo, il gelato della casa da condividere.
Tornerò sicuramente.
Biagio Arsena
15/02/2023
Locale, veramente interessante! Gestito con cura e cortesia. Mi ha colpito da subito l’eccellente carta dei vini e l’ ottima ricerca nella selezione degli champagne. Ovviamente hanno un prezzo di un certo livello è solo chi è abituato alla fiasca da zio pino può rimanere sorpreso! Ma questo come primo impatto mi ha portato a capire che la ricerca di gusto di vini sicuramente è ben allineata alla ricerca del cibo! Infatti il cibo è stato spaziale! Il poldino come antipasto ,un hamburger rivisitato nella tradizione bolognese, ripieno di carne di tortellini e friggione! Fantastico! Per non parlare della cotoletta alla bolognese … perfetto! Solo un orbo è un assaggiatore di confezioni due per tre alla lidl può affermare che qui non si respiri la vera è autentica cucina bolognese!Chi ama il vino deve venire qui neanche L’ AIS ha visto tanta roba.Complimenti al proprietario cortese e sempre disponibile ,e al suo staff! Unica pecca è la posizione un po’ scomoda .
Deborah Terrin
11/09/2022
A pochi passi da piazza Maggiore, Casamerlò è un'osteria come quelle di una volta. Fatevi raccontare il menù dal personale, davvero molto disponibile. La "gramigna paglia e fieno dello chef" oggi era con salsiccia e carciofi, deliziosa. Tra primi e secondi della tradizione, ci trovate anche la "supercazzola della capitale", una rivisitazione a metà strada tra gricia e carbonara. Una sorpresa davvero buona. Se siete a Bologna, ci dovete proprio andare. Prezzi onesti, molta qualità e professionalità.