Gianpaolo Caforio
11/05/2023
Cibo buono, prezzi leggermente più alti della media.
Siamo venuti l'1 maggio e ci hanno fatto sedere in un posto leggermente strettino, ma sopportabile.
Abbiamo preso oltre la classifica tagliatella, anche una gramigna al ragù di coniglio, lasagna alle verdure ed un risotto, erano tutti molto buoni anche se presentati non al meglio.
Abbiamo ovviamente assaggiato il famoso stinco, molto buono anche se troppo costoso (44€), lo dico perché l'ho fatto anche io quale volta e so il costo della materia prima.
Prima impressione: attendiamo fuori che preparino il tavolo, dopo 5 minuti il cameriere apre la porta e ci guarda stranito, al che dico "stiamo aspettando che preparino il tavolo" e subito risponde "eh, vi sto facendo entrare!"
Per un secondo mi è sembrato un mio professore universitario con questa risposta acida, però alla fine si è rivelato molto simpatico ed alla fine ci ha offerto anche un sorbetto molto buono
Rossano Grasso
04/04/2023
Luogo avvolgente e accogliente che trasuda storia, Ottimo cibo dall'aspetto godurioso e dal sapore goloso, i padroni di casa sanno coccolare e divertire il cliente.
Se si passa da Bologna è d'obbligo farci un salto.
Consiglio vivamente.
Giovanni Soncini Semeria Maggio
31/01/2023
L'atmosfera che ci si aspetta dal nome è rispettata in pieno dal locale. Prodotti di ottima qualità e trattati in modo eccellente, tutto quello che abbiamo provato, anche scambiandoci i piatti (eravamo in sette persone), era gustosissimo. Personale gentile e molto preparato. Conto in linea con l'offerta.
fabrizio rainaldi
27/03/2023
Il posto è molto carino, non è molto grande. L'antipasto è organizzato da loro con mortadella e delle salse prodotte da loro debbo dire veramente buone. Per i primi direi veramente buoni, noi abbiamo preso 4 primi diversi e li abbiamo divisi. Ottimamente cucinati. Siamo poi passati ai dolci che direi anch'essi molto buoni. Tortino al cioccolato e nuvole veramente super, ma anche lo zabaione.
sbrandina
07/11/2021
Ottima cena in compagnia, mangiato benissimo, servizio eccellente. Locale ben curato, tradizionale e storico. Oltre ad una selezione di piatti tipici romagnoli, all’interno si trova una cantina fornita di una piccola ma ottima selezione di vini. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, proprio un gioiello.
Matteo Borioni
15/04/2019
Magnifico, personale di sala attento e discreto, il ristoratore é stato presente e ci ha consigliato benissimo, nonostante non abbiamo prenotato e ci siamo presentati in tarda serata sono stati tutti molto accoglienti e gentili. Il cibo é sublime dall'antipasto al primo e per finire al secondo accompagnato con dell' ottimo vino . Location veramente molto bella, uno stile unico. Per il conto come spendi mangi e si mangia bene. Da ritornarci assolutamente.
Clemente Guido La Porta
15/04/2023
Atmosfera accogliente, servizio efficiente e simpaticamente cortese, tempi perfetti e cibi squisiti con ottimi vini tra cui scegliere. Conto proporzionato. Esperienza assolutamente da ripetere.
Lo stracotto al San Giovese e il coniglio al finocchio vivamente consigliati.
Giovanni Crispino
02/04/2022
È stata una bellissima scoperta. Speso circa 25 euro a testa per un antipasto misto meraviglioso, cipolle caramellate pomodoro scarola ricotta mantecata con panna e mortadella. Primo abbiamo preso classiche tagliatella al ragù e gramigna con ragù di coniglio. Dolci soettacolari
Oronzo Cosola
05/02/2022
L'esaltazione dei piatti della tradizione accompagnati da piacevoli varianti, che ne esaltano il gusto.
Piatti che spesso, come nel caso del filetto.di maialino di latte, richiedono una preparazione lunga ed attenta, che non può prescindere da ingredienti di prima qualità.
Ottimi vini e squisiti dessert.
Eccellente il personale.
Simpatico e rilassante il locale.
paolo donkiko
18/02/2020
Ottima Osteria in Bologna, una tra le migliori.
Il locale è molto accogliente, il servizio curato nei dettagli. Pietanze con materie prime di prima qualità, carta dei vini ampia, la lasagna tradizionale vince il primo premio, la gramigna con salsiccia la segue a breve distanza, ottimi anche i secondi di carne ( costine cotte nel friggione wow!!!)
Era dalla fine del 2017 che non tornavamo... abbiamo fatto bene!
Complimenti ripetuti nel tempo, non è cosa comune ma degna di nota
Enhorabuena!!!!!
Antonella Zerbini
15/03/2022
Ottimo ristorante nel centro di Bologna, menù vario pietanze buonissime e, non meno importante, prezzo più che onesto in proporzione alla qualità offerta!! Consigliatissimo!!
Valentina Lauto
04/02/2022
Locale accogliente e cameriere gentile. Prezzi leggermente sopra la media. Lasagne ai porcini e patate ottime. Unica pecca il prosciutto di maialino da latte che era un po’ secco. Tuttavia la consistenza è migliorata una volta aggiunta il sugo di cottura (che viene servito a parte insieme alla carne)
Paola Grasso della Rocca
27/05/2019
L'Antica Trattoria Romagnola è una garanzia una certezza, il magistrale padrone di casa Antonio Amura è supportato dai suoi degni eredi Francesco e Matteo che dirigono l'orchestra in cucina. La location storica è calda e accogliente il loro cavallo di battaglia è il maialino cotto a bassa temperatura un qualcosa dell'indescrivibile bontà, ma la new entry dei tortelloni ricotta fave pecorino e mentuccia fa cantare il palato! Ampia carta dei vini, consigliatissimo.
caterina quaiotti
03/10/2020
Magnifica serata. Posto accogliente, silenzioso ed elegante. Servizio impeccabile e piatti ben lavorati e serviti.
Maialino ottimo!