Ernesto Signore
01/04/2023
Situato all'interno del mercato delle erbe, con accesso laterale sulla strada che lo costeggia, di fianco al quale c'è una zona dedicata con tavolini ed ombrelloni per chi vuole pranzare fuori. Gentili le ragazze, una più estroversa e l'altra meno, servizio veloce. Sono stato a pranzo con 2 amici: abbiamo assaggiato le polpettine e gamberi, pranzando con uno spaghetto e 2 pucce salentine. Lo spaghetto è piaciuto, le pucce invece non erano fatte con la puccia salentina ma era piccoli panini più simili a delle rosette (un salentino darebbe 1 stella per questo). Non male la tartare di tonno ed il panino in sé.
Simone Calufetti
16/02/2023
Merita il passaggio anche solo per un piccolo aperitivo, ci sono entrato con quell'idea ma alla fine ho cenato. Ambiente informale, semplice ma curato, all'interno del mercato delle Erbe. Quando ci sono stato (sera - 19:00) c'era poca gente e in questo modo mi sono potuto "gustare" e "godere" anche l'atmosfera particolare del luogo, è pur sempre all'interno di un mercato in attività. I prezzi tendono verso il ristorante ma la qualità c'è, i piattini non sono abbondanti ma il pesce è veramente buono, cucinato bene da persone capaci. Chi ama il pesce non restaerà deluso. Cordiale e gentile anche la ragazza che ci ha serviti. Sicurametne ci tornerò per asaggiare il resto del menù, magari di giorno in un'atmosfera più caotica ma allo stesso tempo coinvolgente e bella. Bravi.
Reno B
08/02/2023
Nota positiva che è un posto semplice e informale… quella negativa che ha i prezzi da ristorante ma non ha le caratteristiche di un vero ristorante… il personale ci sa fare… i totani in umido erano molto salati…
Simona Rinaldi
14/06/2022
Fin dalla sua apertura, si è distinto per il menù, la preparazione e la freschezza delle materie prime. Rimane ancora un ottima scelta qualità prezzo, sia per i piatti che per le bottiglie; una piacevolissima sosta, all'interno dell'atmosfera del mercato.
Matteo Fiorelli
09/05/2019
Ma che bel posto!
All interno di un mercato abbiamo trovato questa pescheria che di giorno offre pesce fresco e la sera si converte a ristorantino con specialità di pesce.
Abbiamo mangiato bene e le sfiziosita del Menù scelto sono state accompagnate da un ottimo vermentino di Sardegna scelto dalla mia ragazza che è locals.
Brava lei a trovare sempre queste chicche e scegliere posti molto accattivanti per menu particolare e location altrettanto suggestive. Consigliatissimo!!!
ENRICO BIGHIN
24/03/2023
Un esperienza che va oltre al cibo. Mangiare al mercato servito come ad un ristorante è bello e coinvolgente. Sulla freschezza non si discute sul servizio nemmeno tutti preparati cordiali e gentili. Il cibo e la presentazione sono notevoli e l'informalità aggiunge gusto. Piatti belli, curiosi e gustosi. Un ottima scelta e poi si è in pieno centro. Per me meritano un applauso. Prezzi coerenti.
Fabio Di Fronzo
18/01/2023
Abbiamo fatto un aperitivo con due bicchieri di vino e sfiziosità prese random dal menù. Molto buono e davvero consigliato. Prezzi leggermente elevati, ma nel contesto ci sta.
Flavia De Lucia
18/07/2023
Pesce freschissimo, preparazioni interessanti, gusti innovativi e personale qualificato e sempre disponibile. Che dire? Ci tornerò sicuramente! Grazie e a presto.
Mario De Marco
16/10/2021
Lavorando li vicino passavo e vedevo degli ottimi piatti allora ho deciso di andare a cena. La sera fanno solo tapas ovvero dei piccoli assaggi dei loro piatti. Devo dire pesce ottimo e tutto molto buono. Abbiamo preso tanti piatti ed abbiamo speso circa 30€ ma abbiamo bevuto solo acqua. Direi prezzo nella norma. Io lo consiglio. Si trova dentro il mercato delle erbe in centro a Bologna
Evelina Butera
19/10/2020
Locale all'interno del mercato, atmosfera informale, composto da una grande sale all'interno della quale coesistono tavoli e bancone d''appoggio per la preparazione dei piatti, dietro al bancone al chiuso la cucina. La sera servono le tapas, il giorno il menù si allarga con anche la degustazione di antipasti al prezzo di 20 euro. Le tapas sono buonissime, cibo di qualità. Le porzioni sono ridotte, per chi ha fame e vuole cenare consiglio altro locale. Ridotta la quantità, parliamo di tapas, alta comunque, la qualità delle materie prime. Le polpette di ombrina era squisite, così come i gamberi rossi di Mazara del Vallo. La frisella con gambero buona ma non semplice da mangiare, si rischia di sporcarsi!! Buoni i carpacci, il fritto buono ma sconsiglio i gamberi fritti perché non sono sgusciati, scomodi da mangiare e per lavarsi le mani, il bagno è all'interno del mercato ma all'esterno del locale, occorre chiedere la chiave. Per 2 persone con una media di circa 10 Tapas, 1 acqua e 1 calice di vino abbiamo speso 65 euro. Consiglio questo locale per la qualità delle materie prime, lo sconsiglio se si ha tanta fame!
anna brazhnikova
14/06/2022
Ottimo cibo! A pranzo grande scelta e soprattutto servizio veloce. Prezzo nella norma rapportato ai prodotti . Sicuramente ci tornerei, visto che quel giorno tornai per un aperitivo! Vermentino di sardegna , ottimo per accompagnare!
Aristide Vittorio Morara
08/07/2023
Posto ideale per una serata tapas di mare un buon calice di bianco fermo e freddo al punto giusto.Fantastici i fiori di zucca pastellati e fritti ripieni di ricotta ed alici ma anche le altre tapas sono di buona qualità e preparazione
Maria Georgia Giancane
19/07/2020
In centro a Bologna, comodo, tavoli interni ed esterni, 21 euro a testa comprensivi di tapas di fresco ed ottimo pesce a km 0, biologico anche l'acqua è biologica!!! Pesce non scontato e abbinamenti da vero sud. Frittura leggera, vino buono. Nel conto c'erano in totale 7 portate più vino e acqua . Merita davvero tanto
Lu Mas
11/04/2023
Posto fantastico. Di mattina e' una pescheria, a pranzo e cena si trasforma in ristorante. Le portate sono tutte piccoli assaggi. Prezzi che vanno mediamente dai 4 ai 6 euro.
Ci vado spesso e non ha mai deluso, lo Consiglio vivamente. Non si può prenotare il tavolo ma si deve andare sul posto e mettersi in fila.
Cinzia Carta
07/05/2023
Ottimo cibo e servizio celere.. mi è piaciuto molto il tipo di menù a base di tapas..
giada scaramelli
10/08/2021
Ma che bel posto! Scoperto ieri sera quasi per caso, veramente una meraviglia. Tavolini in strada, menù stra-invitante, crudo, cotto e fritto, servito in piccole porzioni così si può assaggiare veramente tutto. Ieri sera in menù, baccalà mantecato, polpette di calamari, mini panino con tartare di tonno e burrata, tutto ottimo. Il personale è disponibilissimo e informato su cosa sta servendo, per noi ottimo vino a km zero, molto particolare, consigliato dalla ragazza che ci ha servito, sempre con il sorriso, mascherina permettendo. Vino acqua e una decina di piatti, euro 70.
Consiglio vivamente di non perderselo!
Mara
15/06/2017
Ci sono stata più volte, anche recentemente. Offrono diverse proposte di tartare e carpacci, assaggi caldi e fritti. Pesce fresco, ben cucinato e servito, personale disponibile e rapido nel servire. Ottime le tartare di tonno e di palamita (con pomodori secchi), il fritto misto e le polpette di merluzzo. A seconda del periodo e del giorno cambiano le proposte perché viene cucinato il pesce venduto dalla pescheria del Mercato delle Erbe. Il locale, sebbene spazioso, tende a riempirsi in fretta e non è possibile effettuare prenotazioni. Ci torno sempre volentieri!
Andrea Denaro
08/07/2018
Pesce così di ottima qualità raramente l’ho mangiato a Bologna. Si consiglia il tonno nelle sue diverse preparazioni e gli involtini di pescespada. Staff velocissimo! Ottimo per un pregiato apericena. Sarebbe da provare su giorno con il banco aperto.