Madalina Maria Acatinca
09/07/2023
Siamo stati a pranzo in due di domenica, posto molto caratteristico e carino con pochi posti a sedere ma basta prenotare un tavolo addirittura c'erano anche tavoli senza prenotazione.
I piatti molto abbondanti e molto buoni, la cotoletta l'abbiamo divisa in due.
Personale molto cordiale e disponibile.
Sicuramente ritornerò in futuro per assaggiare anche altro.
Gianpiero Genovese
01/07/2023
Osteria in una traversa abbastanza tranquilla del centro di Bologna.
All'interno l'aria condizionata ha permesso di mangiare comodamente senza soffrire il caldo che c'era all'esterno. Nulla di speciale dal punto di vista estetico, ma molto carini i cartelli delle antiche case di tolleranza sparsi per le pareti.
Il servizio non è molto formale ma questo non è un difetto, la cordialità è più importante della forma e su questo i ragazzi son perfetti.
Scelta di vini locali niente male, con delle cantine rinomate a prezzi abbordabili, ottimi prodotti.
I piatti devo dire buoni, con porzioni abbondanti e ben cucinati. In particolare mi ha sorpreso la leggerezza del friggione, che non ha appesantito per nulla. Prezzi giustissimi.
Tutto buono, consiglio
Elena Canu
28/03/2023
Arrivati per caso in questa osteria, su indicazione dei ragazzi dell'hotel dove abbiamo alloggiato, é stata una splendida scoperta. Abbiamo cenato li 3 sere su 5. Piatti ottimi, prezzi onesti e il personale gentilissimo. Se dovessimo ricapitare a Bologna torneremo di sicuro.
Giorgio Bartolommei
07/03/2023
Ci son stato diverse volte accompagnandoci gli amici in visita a Bologna. La cucina di Andrea direi che è ottima, sia che uno voglia rimanere sulle tipicità bolognesi sia che voglia assaggiare delle rivisitazioni. Meglio prenotare perché il posto è piccolo e si riempie subito. Unico neo i prezzi che per essere un'osteria non sono dei più economici. Ma in centro si sa, i locali son tutti così. Per fortuna le porzioni sono abbondanti ed a volte con un bis di primi e un contorno ci si sazia.
Elena
08/01/2023
Questa è una vera osteria, alla buona e semplice, ma con piatti buonissimi. Consiglio la prenotazione (anche tramite the fork), a noi hanno fatto accomodare nella sala sotto dove c’erano altre due tavolate quindi l’atmosfera era perfetta. I ragazzi sono gentili e disponibili nonostante immagino ci sia parecchia confusione nel weekend. Abbiamo preso l’antipasto MiniBoccaBuona adatto per due persone (18€) che comprende anche una bella quantità di crescentine, assolutamente consigliato. Come primi abbiamo scelto tagliatelle e gramigna, le porzioni erano abbondanti quindi non abbiamo proseguito con secondi o dolci. Insieme a mezzo litro di rosso abbiamo speso circa 60€ in due, lo consiglierei assolutamente a chi vuole assaggiare la cucina bolognese in un ambiente conviviale.
Gianluca Cicchetti
06/01/2023
Osteria a pochi passi da piazza maggiore, molto rustica e piccolina provata tramite prenotazione theFork. La mia ragazza ci era già stata circa un anno fa e purtroppo i prezzi si sono alzati un pochino come tutto. La qualità del cibo è buona e le proposte sono simpatiche (come gli antipasti fritti in foto). La nota che ci ha un po' deluso è stato il conto, che forse è stato un pochino alto rispetto a ciò che effettivamente abbiamo mangiato. Ad ogni modo resta un'osteria consigliabile per mangiare cucina bolognese!
Stefano Pugliese
03/01/2023
un bellissimo ristorante, personale super e cucina realmente bolognese.
abbiamo preso un piatto di antipasto fatto da affettati e formaggi. nr. 2 piatti di tortelli alla crema di parmigiano un piatto di gramigna una cotoletta bolognese una un calice di vino della casa molto buono una coca una bottiglia d'acqua e un tiramisù al pistacchio senza eguali. totale 104,50. Molto buoni e deliziosi. il personale di sala gentilissimo e la cucina molto simpatici. Consiglio di prenotare
Chiara G
21/12/2022
A distanza di giorni penso ancora alla bontà dei tortellini con la crema di parmigiano, ne mangerei a volontà e ci ritornerò per riordinarli! Bella l’idea di poter optare per due assaggi di primi così da andare incontro agli indecisi ! Il servizio è un po’ lentino quindi preparatevi ad un po’ di attesa tra l’ordine e l’arrivo dei piatti. Davvero buoni l’antipasto ed i primi, i dolci discreti.
Alessandro Castellani
09/03/2023
Locale informale ma molto carino e ben curato nel centro storico di Bologna. Il locale non è grandissimo ma organizzato molto bene per accogliere sia coppie che gruppi. Frequentato da molti giovani e quindi è un bel locale vivo ma non chiassoso. Cibo molto buono e portate fumanti cucinate con la classica cura culinaria emiliana. Il proprietario e lo staff gentili e professionali. Prezzi nella norma per la qualità proposta. Consigliato
Sara Trovatelli
08/01/2023
Ottima osteria per un pranzo o una cena nel centro di Bologna. Antipasti sfiziosi e primi della tradizione preparati con cura, prezzi più che onesti.
Adriano Nargi
03/10/2022
Buona osteria a Bologna. Ristorante abbastanza spartano, diversi tavoli dentro e anche fuori. Servizio veloce e cortese. Piatti semplici ma molto gustosi. I tortellini con crema di parmigiano e tartufo notevoli. Sicuramente potrebbe abbellire di più la location ma è sempre un’osteria, dove però si mangia bene e veloce. Consigliato
Yuri Braces
04/05/2023
Qualità del cibo eccellente e servizio veloce, l'unica pecca è stata l'attesa di quasi un'ora per il tavolo nonostante la prenotazione, ma d'altronde era la domenica del ponte del 1° Maggio, è una cosa che ci può stare. Avendo lavorato nella ristorazione capisco benissimo il disagio di chi lavora al pubblico in situazioni del genere. Torneremo sicuramente, magari in una giornata più tranquilla 😊
Altamente consigliati i tortellini alla crema di parmigiano e tartufo e la lasagna.
Salvatore Franco
08/03/2022
Cena spettacolare. A due passi dal centro questa fantastica osteria bolognese ha tutto ciò che serve per mangiare piatti tipici: crescentine, tortellini, cotoletta, ecc. Fantastico rapporto qualità/prezzo. Consigliatissimo
Valeria Passarello
21/04/2023
Qualche settimana fa ho prenotato un tavolo per sei, e ho mangiato una ottima cotoletta alla bolognese. L'unica pecca di quel venerdì sera è stata l'attesa di 20 minuti nonostante la prenotazione, ma nel frattempo lo staff ci ha offerto alcuni calici di vino.
Consiglio diversa disposizione dei tavoli, eravamo un po' stretti.
Consiglio questa osteria a chi ha voglia di mangiare specialità bolognesi e pagare un prezzo economico :)
Martina
09/05/2022
Esperienza piacevole. Locale molto piccolo con buoni piatti della tradizione. Prezzi nella media. Ottimi i tortellini in brodo, le gramigne e la mitica cotoletta alla bolognese!
Marisa Leone
29/04/2023
Tutto ottimo. Si mangia molto bene.
Ci tornerò
Kelly Kravos
27/03/2023
La location non è molto invitante. Dentro è piccolo e fuori si sta in strada. Il servizio buono e anche il cibo buono. Taglieri ricchi, serviti con un cesto di piadine e crescentine. Buono, preparato sul momento e servito caldo. Mezzelune di crescentine ripiene al ragù sono buone come anche le tagliatelle al ragù. Personalmente reputo il ragù molto grasso e difficile da digerire. Le lasagne anche erano buono con la particolarità della sfoglia verde.