Gabriella La Rovere
13/07/2023
Ambiente giovane e spartano, con arredi di reciclo che rende lesperienza interessante.
Gli arrosticini sono troppo piccoli, e poco cotti ,questo sarebbe un po da rivedere. Piccola pecca non fanno le bruschette che con larosticino e di rito, così come l'olio a tavola , assente e se richiesto viene portata una ciotolina per intingere il pane(lo trovo uno spreco di olio) il servizio cortese gentile ma un po caotico. Spero servano questi commenti per migliorare.
Guglielmo Imbriaco
11/03/2023
Locale accogliente e cibo ottimo.
Arrosticini di fegato e ventricina meravigliosi.
La "pizz'e foglie" di cicoria agliata e piccantina è patrimonio dell'umanità!
Nota: peccato che al tavolo a fianco non abbiano capito che il piattino con l'olio (spettacolare) serviva per tocciare il pane 🙄
Chiara Balboni
04/01/2023
Ristorante abruzzese in piena regola. Un vetro permette di vedere la cucina e la fornacella su cui vengono cotti gli arrosticini. Personale molto gentile, porzioni non abbondanti ma ingredienti di qualità. Gli arrosticini vengono serviti dentro a un contenitore con stagnola per mantenerli a temperatura. Sono andata varie volte a cena e sono stata sempre soddisfatta. Arrosticini ottimi! Ma se qualcuno non ama gli arrosticini può trovare una buona scelta di piatti tra primi e secondi di carne. Alcuni piatti ci sono sempre mentre altri variano da momento a momento. Ambiente arredato a tema con foto, oggetti e frasi.
Vincenzo Castrovilli
10/05/2023
Locale molto accogliente, ci si sente subito a propio agio.
La maggior parte dei piatti restano fedeli alle origini dei proprietari che sono abruzzesi .
Arrosticini 🔝 top
Non tipico abruzzese ma superlativo, lo spaghetto alla chitarra Cacio e pepe.
Non uscite fuori dal locale senza aver bevuto i loro 2 fantastici digestivi , genziana e ratafia .
Consigliatissimo
daniela de luca
17/04/2023
Tavoli un po' piccoli o mettevi le bevande o i piatti posto carino, abbiamo mangiato fuori, ma alla fine da ritornare
Miriana Nicoletta
02/04/2023
Posto piccolo ma originale e curato in ogni minimo particolare.
Per quanto riguarda il pranzo che dire, superlativo,primi deliziosi.
Abbiamo preso tagliatelle al ragù bianco e lo spaghettone alle acciughe.
Cremosi, cottura della pasta perfetta e sapore unico.
Piatto forte: arrosticini.
Saporiti e cotti alla perfezione.
Ci vedrete spesso.
Ottima e piacevole scoperta.
Dorotea P
28/05/2023
Mangiato benissimo, porzioni giuste e gustose, personale accogliente e cortese. Ci tornerò sicuramente
Francesca Calabró
03/01/2022
Posto piccolino con pochi tavoli,molto accogliente. Il personale gentilissimo. Buoni antipasti,la verdura è buonissima. Tagliere salumi e formaggi buoni. Arrosticini saporiti! cenato a capodanno con prezzi onesti per centro di Bologna. Super consigliato!
Giuseppe Lombardi
10/06/2023
E chi se l'aspettava di trovare un ristorante abruzzese a Bologna. Bella esperienza. Arrosticini molto buoni, personale gentile, in pieno centro. Da provare!
Daniela Lob
04/10/2021
Non conoscevamo questo locale e non avevamo prenotato. Cena in due, i tavoli all'aperto erano pieni quindi ci hanno fatto accomodare dentro, cenato molto bene, un bel menù, con portate giuste a prezzi onesti, antipasto di salumi e formaggi top, personale molto cortese
Una bella scoperta, lo consiglio sicuramente per chi ama mangiare carne.
enrico cecchini
16/08/2021
Perché regalare un mazzo di fiori quando puoi donare un mazzo di arrosticini consegnati a domicilio?
Carne saporita, patate cotte grosse (mi sembra anche loro sulla griglia) tutto buono, locale consigliato
Antonino Parlato
09/02/2022
L'orsetto d'Abruzzo è sempre una garanzia quando si vuole mangiare abruzzese a Bologna! Molto buoni i due primi, in particolari gli gnocchi con salsiccia e cicoria, davvero eccellenti. Quanto ai secondi, beh, che dire: davvero da leccarsi i baffi! Sugli arrosticini non c'è neanche da parlarne, sia quelli tradizionali sia quelli di ventricina (piuttosto grassi, per la verità, ma sono fatti così, e comunque erano molto buoni). Devo spendere due parole in più per la salsiccia di fegato: non l'avevo mai assaggiata e neanche ne avevo mai sentito parlare, ma devo dire che ne sono rimasto davvero entusiasta! Buone anche le patate al forno e la cicoria saltata che abbiamo preso come contorno. In ultimo, una nota assolutamente positiva anche per i prezzi, più che buoni sia per quanto riguarda quantità e qualità delle pietanze proposte, sia considerando che il locale è in pieno centro a Bologna. Insomma, da ritornarci!
Simone Favilli
28/03/2023
Mangiato divinamente in un ambiente molto caratteristico. Tutto ottimo a partire ovviamente dagli arrosticini, e l'ottimo tagliere di affettati e formaggi. Consigliato!
jake bruno
28/03/2023
Ottimo tutto! Piatti eccellenti, buonissimo tutto!! Anche i dolci molto buoni e i camerieri gentili e simpatici. Uno dei migliori posti di Bologna!
A F
20/02/2023
Menù semplice e tradizionale abruzzese e secondo me anche un po' molisano (in fondo fino agli anni '60 erano una cosa sola), solitamente mangio arrosticini e cicoria ripassati, per allenarmi e battere il record che al momento è di 110 pezzi. un giorno ce la farò e il mio nome potrà essere scritto nella storia di questo locale e spero anche dell'Abruzzo. Locale discretamente rumoroso soprattutto quando gruppi molesti vengono ammassati nel "privè". A fine pasto obbligatorio un cicchetto di genziana.
Giovanni Marzano
12/07/2023
Un'ottima esperienza Abbruzzese!!!
Consiglio vivamente!!!
Chiara Colasante
23/03/2023
Il vero ristorante abruzzese per eccellenza a Bologna. Qualità, cordialità, sempre una garanzia! Top arrosticini e il resto. Provare il formaggio arrosto!Consigliatissimo!