giuseppe roberto spina
07/03/2023
Eccezionale!
Ottimo locale, intimo ed accogliente.
I posti a sedere limitati, creano l’ambientazione perfetta per una cena romantica, o un pranzo veloce in pausa lavoro, o semplicemente l’occasione per dialogare piacevolmente col proprietario sempre disponibile e cortese.
Il fusion tra la cucina nipponica è quella sicula, crea dei prodotti unici e buonissimi.
Sapori intensi ed abbinamenti davvero azzeccati.
Le materie prime di ottima qualità, ben più qualitative di altri “sushi” alla carta.
Il prezzo è molto contenuto rispetto a ciò che si mangia.
Tra il posto fisico e le consegne a casa finirete per entrare in un loop infinito!
Consiglio vivamente!
Ps: il pesce viene preparato solo su stagionalità, questo indica una ricerca ed in accuratezza della materia prima utilizzata, mai trovata in altri locali.
Elena Funaro
12/07/2023
Senza ombra di dubbio il miglior sushi di bologna: riso perfetto, qualità delle materie prime eccellente, davvero piacevole mix con i sapori della Sicilia. Servizio cortese e accogliente.10 stelle per me.
Paolo Vercellis
04/11/2022
Ottimo posto per godersi la cucina nipponica e le sue sfumature di sushi a Bologna. Dimenticate per un attimo gli all you can eat e andate da chi il sushi lo sa preparare davvero con materie freschissime e con un interessante twist siciliano.
Una critica? Forse si potrebbe osare un pochino di più negli abbinamenti e anche nell'approvvigionamento di diverse tipologie di pesce, tagli di tonno, molluschi. Stesso discorso sui Sake e Vini. Ma probabilmente essendo il posto piccolino (se ho contato bene ha 3 tavoli) e non centrale, è una cosa che richiede tempo.
Servizio gentile e attento, prezzi correttissimi.
Valeriano Grasso
01/11/2019
Posizione abbastanza comoda. I proprietari sono simpatici, eleganti e appassionati. Buon rapporto qualità prezzo. Pecca chiaramente per le dimensioni del locale, ma spero nell'apertura di una sede più grande. L'ottima cucina e accompagnata dalle eleganti scelte musicali. Davvero buono.
Matarazzo nicoletta
27/04/2023
Un sapiente ed equilibrato fusion siculo-giapponese.
Sono rimasta davvero meravigliata di come gli chef di questo grazioso locale riescano a combinare sapori in modo originale, senza far prevalere i sapori forti della Sicilia sulla delicatezza del pesce crudo; è necessaria davvero tanta arte.
Abbiamo poi avuto la fortuna di trovare la ventresca ti tonno (toro) che è sempre un piacere per il palato.
Elisa Duca
10/06/2023
Ambiente intimo e informale. Qualità degli ingredienti elevata. Accostamenti eccellenti. Personale preparato ed estremamente cortese. Aspettative più che superate, tornerò molto volentieri. Bravi!
Rossana Messana
03/11/2018
Ho deciso di provare questa cucina perché mette insieme le mie due isole del cuore la Sicilia e il Giappone di cui amo moltissimi piatti. Il locale è piccolo e sicuramente non è indicato per i gruppi, in alternativa è possibile ordinare da asporto. Io sono andata con il mio ragazzo. Il menù offre diverse opzioni invitanti e soprattutto originali. I classici piatti giapponesi sono rivisitati in un’ottica tipicamente mediterranea, si aggiungono ingredienti come l’olio di oliva, il pomodoro secco, i capperi, il pistacchio e tante altre primizie siciliane. Abbiamo chiesto aiuto al proprietario e ci ha consigliato un sushi “nuovo” con capasanta e pesto siciliano, siamo stati i primi clienti a provarlo, spero per gli altri che lo ripropongano perché era delizioso. Abbiamo aggiunto all’ordine, zuppa di miso, sushi mix, chirashi e abbiamo chiuso con un gunkan di tonno e cipolline che mi ha definitivamente conquistata, per i miei gusti il migliore giapponese a Bologna.
Concetta Alfieri
29/03/2023
Tutto molto buono, pesce freschissimo e di ottima qualità; top il Temari di Capesante con salsa di finocchietto e mandorle, da non perdere assolutamente il Mochi al gusto di sesamo nero. La gentilezza degli addetti è a dir poco superlativa, dalla cultura nipponica abbiamo molto da imparare!
camilla maver
22/09/2019
Buonissimi piatti gourmet che mixano autentica tradizione giapponese e siciliana. Ottimi ingredienti e ampia scelta di nigiri, chirashi, temari, gunkan ecc.. Qualche vino siciliano e birra giapponese. Pazzesco il tonno con il tartufo o i gamberi con pistacchi e pomodori secchi. Personale gentilissimo e accogliente. Consiglio la prenotazione perché il posto è piuttosto piccolo: qualche tavolo con sgabelli. Adatto ad un pranzo veloce ma lo consiglio anche per una cena. Anche da asporto.
fairyaya26
04/07/2021
Mi ha lasciato senza parole! Una piccola perla, dove dal pesce fino ai dolci, era tutto preparato di fresco, di ottima qualità. E l'unione fra i sapori del Giappone e quelli siciliani, sono un delizioso connubio, inaspettato e divino!
La proprietaria, che ho avuto il piacere di incontrare, è gentilissima, ed anche il personale di cucina, è molto simpatico. Ho adorato ogni piatto... E la cosa sorprendente, è che la cosa più pesante da digerire, è stata la Coca-Cola 🤣.
Io che non digerisco bene il pesto, in questo ristorante è andato giù liscio, leggero e fresco, non faccio spoiler, ma il connubio col sushi è stato spettacolare!