Carla Imarisio
19/12/2022
In una serata invernale fredda e piovosa, alla ricerca di cibo, percorrendo i portici bolognesi mi imbatto in una vetrina luminosa che espone tortellini. Senza alcun pudore mi precipito all'interno e occupo il primo tavolo libero. Un'imprudenza ricompensata da buon cibo e un ambiente caldo e accogliente . Antipasto d'obbligo mortadella e parmigiano reggiano con aceto balsamico, superfluo commentare. I primi buoni e sinceri, tagliatelle al ragù bolognese e tortelli con ricotta e spinaci con fonduta di gorgonzola, tutto innaffiato da un buon San Giovese. Prezzi coerenti con l'offerta gastronomica.
Patrizia Langone
17/06/2023
Posto carino, abbiamo mangiato molto bene i prezzi in linea a molti ristoranti del posto, lo consiglio sicuramente
Attilio Faraglia
02/01/2023
Cibo delizioso, servizio eccellente e l'ambiente e molto molto bello. Super approvato. Ho mangiato i tortellini in brodo, buonissimi. Ottimo il rapporto qualità prezzo. Vi consiglio questo ristorante se volete assaggiare le bontà bolognesi.
Mirko SARTORI
28/04/2023
Trattoria in centro, abbiamo mangiato solo una volta ma ci siamo trovati bene,prezzi onesti e location carina
Martina Gallo
05/03/2022
Nel centro storico di Bologna, una trattoria con prezzi medio/bassi dei piatti tipici della regione. Abbiamo preso un tagliere di salumi, buonissimi, e diversi primi piatti. Il ragù ottimo.
Serena Cantarello
05/01/2018
Tipica trattoria bolognese, che da fuori non le daresti un euro ed invece Ho dovuto ricredermi. Pasta fresca fatta a mano, cappelletti buoni ma le tagliatelle al ragù sono spaziali. Carne e prodotti di qualità. Consigliato
Mirko
09/08/2020
Ieri sera ho voluto provare la TRATTORIA SOVERINI in via Oberdan.
Quando sono arrivato i tavoli erano tutti vuoti e vi confesso che per un attimo, mi sono sentito a disagio....più che altro per i gestori.
Poi ho pensato...che diamine!
L'Apparenza ha fatto e continua tutt'ora a fare Danni, quindi....
Sono stato accolto da una signora Timida e molto Gentile, quasi emozionata, come fosse alla prima esperienza.
Il locale si presenta stile anni 70, molto illuminato e con qualche tavolino lungo il passaggio pedonale.
Sicuramente i gestori odierni sono i secondi, se non terzi, acquirenti del locale e forse come ho detto prima, sono nuovi a questa esperienza.
Comunque ho ordinato una Cotoletta alla Bolognese su letto di rucola (SBURONE).
Si presenta un Abbondante taglio di Carne tenera, formaggio e Prosciutto che avevano il giusto bilanciamento nel palato, risultato?!
Veramente Gustosa!
Direi che questo piatto può Degnamente rappresentare Bologna.
Buono anche il vinello scaraffato, direi Sangiovese...
Dolce non pervenuto, in quanto non ne avevano.
Caldo, pochi clienti....ci sta!
Caffè non proprio al Top......ma come diceva qualcuno: " MIRKO, NON PUOI PRETENDERE CHE UN RISTORANTE FACCIA UN BUON CAFFE', NON E' UNA CAFFETTERIA..."
Noemi
16/01/2023
Non capisco le brutte recensioni! Piatti buonissimi abbiamo assaggiato sia la pasta che la cotoletta alla bolognese ed era tutto perfetto. Certo forse uno si aspetta un certo calore dal personale ma anche se un po' distaccato e serio sono state molto gentili.
Miriam Del Campo
15/04/2023
Posto storico di Bologna, essenziale, pasta fresca ottima. Personale gentile, ci ha cambiato un ordine senza problemi, e schiacciatina di accompagnamento molto buona.
Gian Luca Righi
18/10/2020
Piatti della tradizione con caute concessioni alle mode. La grande qualità degli ingredienti e la cura nella preparazione contribuiscono ad un'esperienza piacevole ed appagante. La cortesia e la cura dell'ospite meritano la quarta stella.