Sluurpy > Ristoranti a Bologna > Kikki

Recensioni di Kikki, Bologna

Clicca per espandere
Ancient
28/05/2023
Un locale giovanile e accogliente in Guida Michelin va provato, tanto più se ha la “stella verde” e si definisce “for daily use”. L’unica stanza, fronte strada e vista cucina, offre posti a sedere, al banco lato strada, e al banco lato cucina (ma per come è disposto si vede poco di quello che fa lo chef). C’è una deliziosa atmosfera conviviale dal mood da street food. Ottimo. Il menù è ridottissimo, il che per me è sempre positivo. Il pane, fatto in casa, si paga e non è incluso nel coperto. Un’offerta a prezzo fisso per tre portate (35 euro) e una per 5 portate (55 euro). Prezzo giustissimo rispetto alla qualità offerta. Tutte le portate sono particolarissime, con ingredienti classici del territorio abbinato ad altri più desueti. C’è molta originalità e freschezza in ogni portata. Numerose le contaminazioni e i sapori che si intrecciano. L’impiattamento non è estroso come in altri ristoranti di livello, ma è chiaramente una scelta “di sostanza”. Il servizio è impeccabile e i tempi della cucina perfetti. Unico difetto: non c’è alcuna “narrazione”. I piatti, così particolari, non sono spiegati a dovere. Va bene il “daily use”, ma per chi viene da fuori e non potrà tornare così presto, sarebbe stato bello portarsi a casa anche un po’ di nozioni in più sul vostro ristorante. Comunque un locale consigliato senza riserve!
Elena Vitali
03/05/2023
In questi ultimi anni, è sempre più importante porre attenzione a tre cose: sostenibilità, stagionalità e km0. Queste tre caratteristiche sono ritrovabili al cento per cento in questo ristorante che ha il proprio orto biodinamico, propone prodotti del territorio ed è plastic free. La qualità è elevata: gusti intensi, pieni e freschi. Il prezzo inoltre, è accessibile e rispettoso di ciò che viene portato a tavola. Se cercate un luogo dalle linee semplici e che ti fanno sentire a casa, allora Ahimè è il ristorante ideale dove poter andare e dove potete anche trovare un clima conviviale e cordiale grazie al personale e allo Chef.
Dark Schneider
10/12/2022
Il locale è segnalato sulla guida Michelin (non tra gli stellari ma per le nuove proposte con miglior rapporto prezzo qualità ) quindi ho voluto provarlo. Il locale è in stile post industriale restaurato, carino e con pochi fronzoli. Personale giovane gentile e disponibile . Il menù è stagionale con prodotti a Km0 (hanno un loro orto in Valsamoggia ) e la parola d’ordine è OSARE. Non troverete le solite cose perché lo chef vuole fare accostamenti e proposte inusuali. Il piccolo lato negativo è che alcuni accostamenti sono molto azzardati e forti quindi non a tutti potrebbero piacere. Il pane con il burro al ginepro è particolare va provato. Ho provato il menù degustazione da 5 portate tra cui un dolce per 55€ più vino. Ora la tartare di anatra è buona e non l’avevo mai mangiata, il gusto è tanto e forte. Le linguine buone così come il porto. Il taco è stato strepitoso gustoso e goloso. Il dolce di cavolo bianco secondo me è troppo azzardato. Perché andarci ? Se volete provare piatti nuovi o stupire una ragazza con piatti in stile Masterchef è il posto che fa per voi. Se non amate le novità e vi piace la tradizione ecco forse questo non è il posto giusto. La qualità è già stata recensita dalla Michelin quindi è da 5 stelle. Io personalmente ne do 4 ma solo perché alcuni piatti non mi sono piaciuti e li ho trovati troppo arditi ( soprattutto il 🍰 col cavolo ) Un suggerimento al gestore: nel menù degustazione date la possibilità di scegliere qualche piatto così magari si evitano alcuni accostamenti troppi audaci per un palato -il mio- non da Masterchef . Ovviamente si mangia ‘bene’ e la qualità è super ! Secondo me rasenta la perfezione e le 5 stelle (o la prima Michelin) sono a portata di mano.
Francesco Marasco
20/12/2022
Esperienza culinaria molto particolare, incentrata sulla degustazione di specifici piatti a base vegetariana, dai sapori e accostamenti davvero interessanti. Consigliata la loro modalità di degustazione, esclusivamente a discrezione della cucina, incentivata anche dalle porzioni giuste delle pietanze offerte. Una vera sorpresa la loro cipolla condita.
Xin Hong “Kriteas”
21/10/2022
Un ristorante trovato su internet consigliato dalla guida Michelin, quindi si parte bene e vedendo le foto dei piatti incuriosisce subito. Il giorno prima di questa esperienza telefono alle 12 per provare a prenotare ma senza buon fine. Nuovo tentativo, il giorno dopo si va direttamente e per fortuna c'è ancora posto alle 13. Che dire un'esperienza assolutamente da provare, che non racconto qui così che chiunque legga sia intrigato a provare il ristorante. Unici cenni: la carta del menù del cibo,'pezzo di carta' e del vino, iPad, già qui intenzionalmente si potrebbero fare viaggi mentali, che non intratteneremo; ma il 'pezzo di carta' racconta in modo esemplare ma anche semplice quello che cercano di fare questi 'giovani' ristoratori, come spiegano loro stessi al tavolo. Tappa assolutamente da aggiungere per chiunque vuole mangiare piatti tipici e di stagione in modo bene, sperimentale, poco caro e con porzioni grandi, (prima volta che scegliendo un menù da 'degustazione', non sia riuscito a finire tutto), ma che con molta gentilezza hanno preparato una doggy bag, visto che non sono preparati per tale evenienza; però unico 'errore' finale si sono dimenticati il pane, ma fa niente. Parole finale: esperienza stupenda che iniziata a pranzo ma che finita a cena grazie alla doggy bag; ci ritornerò sicuramente. E per tutti quelli che sono arrivati fino alla fine: Grazie per aver letto questo papiro.
Cdp
07/07/2023
Ristorante informale con piatti moderni ed inconsueti, visitato a pranzo su prenotazione. Il locale di presenta con un ambiente semplice ma molto ben studiato, abbastanza in sintonia con cosa ci si troverà poi nel piatto. Il menù prevede piatti originali che non si rifanno a nessuna tradizione culinaria ben definita, è piuttosto corto ed a maggioranza vegetale; non a caso il posto è segnalato per la sua stella verde. Optiamo per il menù da 5 portate a mano libera, a cui abbino alcuni calici fra quelli ordinabili. I piatti scelti presentano accostamenti a volte inusuali, trasudano modernità ma non si perdono solo negli effetti speciali: il risultato è ottimo, in un paio di casi si vola altissimi! (il plin da anatra e la lattuga arrosto ). Il piatto meno riuscito probabilmente la coscia d'anatra, lì il guizzo e l'osare non sono pervenuti. Una menzione d'onore per il vino che mi hanno dato in abbinamento al dolce: si sposava perfettamente con la parte cioccolatosa del piatto. Un bravo a tutto il team, sono curioso di vedere le prossime evoluzioni! Ultimo consiglio: se possibile spiegare meglio i piatti, a volte la presentazione è un po' frettolosa oppure manca di dettagli al di là della lista di ingredienti, sarebbe interessante saperne di più!
Mara
23/10/2022
Piatti buoni ma onestamente non tornerei, non mi ha trasmesso nulla. Prezzi onesti, ma c'è da dire che le porzioni sono davvero piccole, per cui direi che il prezzo è proporzionale alla quantità. Qualità sicuramente indiscutibile ma nulla che mi abbia fatto perdere la testa. Apprezzo molto la possibilità di più scelte vegetariane nel menu. In generale non giudico negativamente ma nemmeno 100% positivamente.
Αλικε NonTiConosco
14/04/2023
Scrivo questa recensione perché quella di ieri sera è stata una serata speciale. Non mangiavo così bene con abbinamenti così azzeccati e così particolari senza essere pretenziosi dal mio ultimo viaggio a Copenhagen. Ho optato per menu con tre portate a scelta dello chef e sono rimasta veramente estasiata. Che piatti pazzeschi. La barbabietola con sesamo e salsa teriyaki è pazzesca e gli gnocchetti sono stati una cosa spaziale. Atmosfera molto carina e servizio curato. Consigliatissimo.
Angela Dei Giudici
13/04/2023
Ristorante di cucina vegetale con alcune scelte di carne, laboratorio di altissimo livello. Combinazioni di sapori sorprendenti da materie prime di qualità. Ottimo servizio, lista dei vini molto suggestiva. Buon rapporto qualità prezzo. Contesto semplice e minimalista in cui il necessario è scelto con cura.
Silvia Amighini
31/01/2023
Ambiente intimo e accogliente. Ottime materie prime. Ne è valsa la pena venire da Verona. Alla prossima!
Pizza Tortellini Pesce Lasagne Sushi Tagliatelle Torte Lasagna Cotoletta alla bolognese Tagliatelle al ragu Pizza margherita Pizze Kebab Fritto misto Tortellini in brodo Dolci Margherita Cotoletta Hamburger Frittura Spritz Spaghetti alle vongole Ebiten Tortelloni Pizza bufala Fiorentina Panettone Crescentine Aperitivo Pizza senza glutine Bollito Spaghetti Caffe Torta gelato Torta Ravioli Pizzette Cocktail Pollo Paella Cotoletta bolognese Tartufo Torta di riso Passatelli Tartare di tonno Panettone salato Carne Agnello Scrigno di venere Lampredotto Hot dog Insalatona Carbonara Tigelle Focacce ripiene Zeppole Tagliata Pollo kung pao Tagliere Pasticcini Poldino alla bolognese Grigliata Arancini Risotto Crescentina Ruote alla vodka Cheeseburger Petto d’anatra Pasticceria Poke Gramigna salsiccia Tataki di tonno Parmigiana Baccalà Gnocchi 212 burger Focaccia ripiena Pollo allo spiedo Pizza salsiccia Falafel Piadina Rustici Tortellino Ravioli al vapore Gramigna panettone salato farcito Torta numero Bignè Tortellini freschi Tortellini panna Carne alla griglia Pidina Pizza wurstel e patatine Spiedini di gamberi e calamari Tartufata Brasato al barolo Riso con pollo Grigliata di pesce Torta frutta Bologna Fritto di pesce Pizza metro Torta saint honore Pastiera Cous cous Brace mista Tortellini goccia d’oro Grigliata di crostacei Tortellini alla panna Che fatica farlo Torta cioccolato Pizza con capperi e acciughe Tagliolini con pistacchio Mezzo metro di pizza Raviole parmigianini Wellington Fagioli con cotiche Cornetto Riso alla cantonese Piatti senza glutine Tenerina Spaghetti alla carbonara Crepes Centrifugato Granita Scrippelle 'mbusse Bucatini alla gricia con carciofi Spiedini di tacchino Lasagna bolognese Gamberoni in pasta kataifi con salsa al rafano confetti al cioccolato Pizza al metro Creme caramel Salumi e formaggi Pizza patate smile Crescentine fritte torta ai frutti di bosco Maccheroncini Biscotti Ofella Panna cotta Ranocchi Pita Sfrappole Pizza verace napoletana Polipo Penne alla norcina Ripieno per tortellini Huramaki Paccheri con mazzancolle su crema di parmigiano Paglia e fieno con lardo di colonnata e funghi porcini Menù senza glutine Menu del giorno di natale Prosciutto salame Tagliata di tonno Tortelli di zucca Terrina di coniglio Verdure in tempura Mezze maniche quarto tempo Marinara Piadina grana mortadella e pesto di rucola Torte personalizzate Cioccolata calda Chicken popcorn budino di parmiggiano Brunch Pizza friarielli Ciccioli Pasta con le sarde Gelato mascarpone e tenerina Apericena Calzone Chicken burger Pappardelle al cinghiale Polpette di baccalà Colomba al pistacchio Ocean burger Menù indiano Ravioli di cipolla di tropea Vongole Praline Passatelli asciutti Pizza 90 Lasagne carciofi Ossubuco Cotoletta petroniana Pasta al forno Focaccia Insalata di riso Spaghetti di soia Mussakas Pesce spada Verdura fritta Torta giubileo Antipasto caldo e freddo Insalate Gnocchetti di patate Pollo fritto Patatine a barchetta Frittura di pesce fresco Ostriche Arancine Straccetti di pollo Piatto aleppo Tortortellini Baccalà in umido e fritto Pasta Gamberi sale pepe Boccia di vino Panettoni Moscardini Pollo alla brace Rane Tartare Wild boar burger Gelato all'aceto balsamico Zucchine Guancia brasata Croissant Grigliata mista Pizza mozzarella di bufala Antipasto reginella Tartare di pesce tutte Orecchiette Frappè cresentine Zuppa cipolle Torta compleanno Pinsa romana Lasagne al forno Penne arrabbiate Colomba pasquale Spaghetti al pomodoro Pizza salame piccante Boscaiola Aragosta Pollo alla diavola Panzarotti Roast beef Spaghetti soia Torta babà con crema e fragoline Cacio e pepe Pistacchio Pesce fritto Big mac Sardine Focaccia con il gelato Poké salmone piccante Gelato Sachertorte Aperol spritz Pizza fritta Roll kebab Tagliatelle alla bolognese Alghe fritte Paranza Pizza al tagliere Piatti di pesce Celiaco falafel home made Profiteroles Wiener schnitzel e patatine Diavola Zigni Margerita Verdure grigliate Lambrusco Gelato alla piastra Semifreddo pistacchio Ravioli di gamberi Thè verde Spaghetti allo scoglio Tortelloni prosciutto e panna Bollito misto Pan speziato Spaghetti tostati Pizza kebab Pinza bolognese Piadine Carne chianina Anello di cipolla Pane e panelle Insalata di funghi Tagliolini con tartufo Pizza 4 stagioni Spaghetti scoglio Antipasto di salumi Taglieri Bistecca Cesar salad Pasta fresca Ravioli di carne al vapore Paillard Fritto bolognese Maritozzo con la panna Spaghetti alle vongole veraci Cappuccino Big tasty Colombe Tagliatelle ai funghi Frittura pesce Crocchette di patate Crostata alla crema Cioccolata Crescentine con affettato Brioches Cannoli Pizza verace Spiedo Lasagne verdi Casereccia pizza Trippa Millefoglie Yogourt Fanta Crocchette Affettati Brioche Bibimbap Tagliolini al tartufo Spiedini pesce Tajine Spaghetti al pesce Whiskey bakllava Tagliolini al ragù Filetto in crosta Pizze ripiena Pan spaetzle Torta meringa Mascarpone Insalata Spaghetti di soia piccanti Anatra alla pechinese Catalana Gramignoni Pizza con salame piccante Pizza speck e porcini senza pomodoro Gramigna alla salsiccia Mortadella Cappellacci con la zucca Passatelli in brodo Risotto mille e una notte Filetto Formaggio Mezze maniche alla zozzona Insalata di pesce Gunkan di salmone Pizza marinara Cremeria cavour Menu vegano Pasta con pesce Tortelloni verdi Cornetti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni