Marianna Pompo
26/02/2023
“Nella Drogheria piccola c’è il vino buono” (semicit)
Siamo stati a cena alla Drogheria della Rosa e siamo usciti davvero molto contenti.
Il locale è molto pittoresco, affastellato da quadri e stampe.
Il servizio è davvero ottimo: dal calice e aperitivo di benvenuto, al cambio posate celere e gentile. Siamo rimasti davvero colpiti dalla professionalità dello staff, composto da personale giovane e garbato.
Anche i piatti ci hanno lasciati contenti: una buona selezione dei piatti tipici emiliani, tra cui suggerisco le lasagne classiche.
Buono anche il rapporto qualità/prezzo. Siamo usciti decisamente sazi, spendendo una media di 35€ a testa.
Unica nota, non di demerito ma di segnalazione a eventuali clienti futuri: il locale è abbastanza piccino, potrebbe essere problematico l’accesso con passeggini o carrozzine.
Per il resto davvero complimenti allo staff per l’ottima qualità del servizio.
Maria Malandra
19/05/2023
La drogheria della Rosa è un posto che colpisce subito, sotto i bellissimi portici bolognesi, all’interno un lungo corridoio pieno di quadri e oggetti artistici che raccontano decenni di storie e di una passione per l’arte e per la bellezza. Quello che però arriva subito dritto al cuore è il profumo di una cucina tradizionale, deliziosa. Abbiamo provato, e adorato, quattro tipi di pasta, dalle tagliatelle al ragù ai tortellini in brodo e ogni assaggio è stato una delizia. Il tocco in più è il calice di vino di benvenuto e il fatto che i tavolini vicini e l’atmosfera confortevole stimola la convivialita’ trai commensali di tavoli diversi. La prossima volta che torniamo a Bologna proveremo anche i secondi!
alessandra bencini
18/04/2023
Ci sono stata domenica a pranzo, dovevo andare al Teatro Duse a vedere lo spettacolo pomeridiano degli “Oblivion Rhapsody”. Il ristorante è situato a pochi metri dal teatro, luogo molto caratteristico per l’arredamento, cibo molto buono, camerieri cordiali giovani e gentili. Rapporto qualità prezzo buono.
Gaetano Bitto
14/07/2023
Sono venuto a pranzare in questo ristorante con un mio amico che me lo aveva caldamente consigliato. Qualità del cibo davvero ottima e titolare molto simpatico e spontaneo. Non mi dispiacerebbe tornarci.
Klaus Ecker
21/12/2021
Piccolo ma davvero carino.
Adoro questo ristorante, il cibo - come posso descriverlo - semplicemente delizioso e avvincente.
Il proprietario - è così che immagino il proprietario ideale di un meraviglioso ristorante.
Una visita a Bologna senza aver mangiato lì è come un anno senza compleanno, consacrazione, Pasqua e Capodanno.
Torneremo di sicuro
gli austriaci
patrizia praticò
16/04/2023
Una trattoeia magica, arrivi e appena sei al tavolo ti semvra di essere a casa di un amico.... E infatti lui il proprietario la cornice perfetta per un quadro composto da piatti ben curati, gustosi e appartenenti alla tipica cucina bolignese. Primi piatgi eccezionali...tortelli di zicca con crema di parmigiano. Faraona al miele.... gustosissima... Buon vino e quattro chiacchiere con il padrone di casa ADORABILE
Giovanna Zanghì
03/06/2022
Ottimo posto. Ci hanno offerto l’antipasto e due calici di vino bianco. Personale molto cordiale e gentile. Dó 4 stelle e non 5 in quanto non hanno molto cibo tipico. Mi sarebbe piaciuto trovare la cotoletta alla bolognese nel menù
Simona Seminario
11/06/2023
Vuoi mangiare un piatto di tagliatelle al ragù o le lasagne della tradizione bolognese? Allora fai una tappa obbligatoria alla drogheria della Rosa. Servizio e cibo eccezionale!
Diego Muntoni
25/05/2022
Ma che bello è il tortellino 🤗.. Siamo venuti qui appositamente per assaggiare il tortellini in brodo, è non hanno deluso. Il cameriere ci ha chiesto se gradivamo grana... Ma il proprietario (molto cordiale) ha consigliato di stare "puri" e assaporare il brodo... Buona scelta.
La lista dei vini e molto estesa e interessanti. Bella cantina nel piano di sotto....
Raccomandato 🥂🍷
Roberto (Principe)
09/02/2023
Classica osteria piena di storia ricordi e testimonianze, clientela variegata e cosmopolita, padrone di casa ospitale e coinvolgente con aneddoti, racconti e attenzioni. Buona cucina con la classica tagliatella al ragu ed una tagliata che assomigliava piu ad un roastbeef ma comunque buona e accompagnata da verdurine saporite. Un buon bicchiere di vino e arrivederci alla prossima
Andréa Borges
12/06/2022
Per me è stata un'esperienza indimenticabile. Un ristorante molto particolare dove ho assaggiato per la prima volta i tortellini in brodo. Il vino servito molto buono, il servizio molto buono, tutto perfetto
Luca Venieri
12/08/2022
Bello il locale e buona la tagliatella al ragù che ho provato (peccato che erano finite le orecchiette perché le avrei provare volentieri). Molto apprezzato l’antipasto e il bicchiere di vino in omaggio. Personale molto gentile.
Юлька Вербочка
28/02/2023
Se volete mangiare il vero ragù bolognese questo è il posto giusto!!!! I piatti cucinati con grande passione e amore!!! Sarete accolti dal mitico proprietario che vi regalerà un atmosfera unica .. accompagnata dal suo carisma e umorismo!
Angelo Chimienti
19/07/2023
Cucina tipica bolognese di ottima qualità,titolare simpatico e un po fuori dagli schemi .consigliatissimo
IRENE ORSI
21/04/2023
Luogo assai originale, tanti e vari gli oggetti raccolti dal proprietario, molto simpatico, nel corso degli anni. Locale storico del centro. Ottimi piatti, curati e buone porzioni.
Enrico Pais
06/12/2022
Sono il ragazzo con gli occhiali del tavolo Olivieri di Sabato 3/11. Parlo a nome di tutti dicendo che ci avete regalato la migliore cena che avessimo mai potuto chiedere nel nostro soggiorno Bolognese. I camerieri hanno svolto un servizio eccelso ed impeccabile, attenti e sempre col sorriso, e lo dice una persona che per anni quel lavoro lo ha fatto per anni. La cucina meravigliosa, porto ancora nel cuore ogni piatto degustato. Un abbraccio anche a Carlo che festeggiava al tavolo accanto a noi e un grazie anche al proprietario che ci ha gentilmente offerto una bottiglia di vino prima di uscire. Se tutto va bene, ci rivediamo a Marzo, grazie di tutto!