F 94
12/07/2023
Osteria *veramente* come una volta, con cucina *veramente* casalinga: entrambe sono espressioni stra-abusate dai locali del centro che spuntano come funghi per saziare il turismo di massa, ma in questo caso rispecchiano assolutamente la verità. Chi è emiliano, ritroverà i sapori del passato, gli altri scopriranno qualcosa di molto diverso (e quasi perduto) dallo stereotipo della cucina Bolognese. Ambiente estremamente rustico, in quartiere popolare, servizio sorridente e rapido. Prezzi assai popolari. Magari sul vino si potrebbe fare un minimo sforzo di qualità in più..in ogni caso da provare
Angelo Massimo Figundio
24/05/2023
Cucina tradizionale, sapori antichi e buon vino.
Ambiente rustico, ma accogliente.
Le ragazze ti accolgono con il sorriso e ti ti senti subito a tuo agio.
Prezzi, purtroppo, non proprio popolari, ma giusti per Bologna, che non è proprio economica.
Emilio Doná
23/05/2023
Atmosfera anni '80...cibo squisito e personale gentile e preparato!!!!
alberto giovo
05/12/2022
Ottimo cibo e ottimo vino! L’ambiente è molto rustico e trasmette alla perfezione la tradizione bolognese! Il servizio molto cordiale! Super consigliato!
Antonino Parlato
20/06/2019
Un pezzo della vecchia Bologna, ma vecchia sul serio: il posto dimostra tutti gli anni che ha, e forse anche qualcuno in più. Al di là dell'aspetto esteriore, comunque, la sostanza è di buon livello: i due primi che abbiamo assaggiato noi erano entrambi molto buoni, e anche la cotoletta alla bolognese non ci è dispiaciuta (diversa da molti altri locali, con meno formaggio fuso ma comunque apprezzabile). Per quanto riguarda la location, noi siamo stati nel giardino interno e devo dire che siamo stati davvero molto bene, pur essendo giugno inoltrato non abbiamo sofferto il caldo. Prezzi forse un tantino al di sopra di quello che ci si potrebbe aspettare a prima vista, ma comunque allineati alla media bolognese e soprattutto proporzionati alla qualità dei piatti. In sostanza, un posto da provare per tutti, bolognesi e non!
Maurizio Sarotto
09/04/2023
Menù con poche scelte ma tutte ottime. Cucina casalinga tipica ma non quella classica per turisti. Ambiente da vecchia osteria, in legno, molto pulito. Personale gentile.
Giulia Tassi
19/02/2023
Osteria di quelle vere! Almeno nell’aspetto! Dovrebbero rinnovare un po’ i piatti perché sono sempre gli stessi ma comunque molto buoni! C’è anche un piccolo giardino ottimo per le serate estive.
Esperienza da fare almeno una volta!!
elisa En
25/03/2019
Anche se L insegna non è illuminata ed il posto è un po’ difficile da trovare, rimane il paradiso del buon cibo bolognese. Vino a consumo e ricette tradizionali al dir poco favoloso. L ambiente è rustico, sembra di essere in un garage.. direi accogliente e familiare. Ottimo rapporto qualità prezzo. Top!
Andrea Cucchi
25/03/2023
Questa è una Osteria Vecchio stampo di Bologna, sembra di fare un salto indietro nel tempo, molto affascinante! Il cibo è veramente fantastico e il servizio è molto buono. Un ottimo rapporto qualità prezzo, un locale assolutamente da provare!
Giorgio Taverniti
05/02/2020
Un ottimo posto: che bello che esistano ancora posti così.
La location è tipica delle Osterie di tanti anni fa, l'ambiente è davvero una bella esperienza
Si mangia molto bene e la punta di diamante sono i Crostini e la Cotoletta alla Bolognese
Ottimi anche i dolci e c'è una fantastica selezione di vini :)