Beppe Grandini
03/03/2023
Bel locale, spazioso e su due piani. Menú tradizionale bolognese con un paio di fuori menú di pesce. Tutto molto buono, dalle strette alla romagnola alla picana tenera e saporita ai dolci. Unica nota un po' stonata il conto salato. Personale gentile e disponibile.
Andrea Zamboni
30/01/2023
Luogo molto bello, con finiture di pregio, antica cascina splendidamente restaurata.
Cibo all’altezza del locale, veramente di qualità. I prezzi oramai sono alti ovunque ma luogo e portate giustificano questi. Da ritornarci in ogni stagione.
Tortelloni alla bufala speciali.
Gianlu Portolecchia
22/05/2023
Bella location immersa nel verde,ambiente curato ed elegante ,buono il servizio personale cordiale ,buono il cibo piatti ricercati con prodotti locali .lo consiglio.
mirca b
11/07/2023
A pochi chilometri da Bologna, si trova questo ristorante all'interno di un casale ristrutturato. Atmosfera intima, servizio presente ma non invadente. Ottimi i piatti. Buon rapporto qualità prezzo. Ampio parcheggio sul davanti. Una bella scoperta.
Antonio Bonoli
28/05/2023
Siamo stati una sera di fine maggio per una cena di famiglia. Ottima esperienza. Prenotazione efficace via email, con conferma tempestiva da parte del gestore il quale ci ha riservato un tavolo con vista sul parco verde circostante. Ambiente rustico elegante con tetto in travi a vista e vetrate panoramiche a tutta altezza. Menu ampio e variegato con numerosi piatti tutti molto invitanti per cui abbiamo ordinato diverse portate, tutte di successo. Servizio curato, discreto e impeccabile, operato da ragazze giovani che non ci hanno fatto mancare nulla. Consiglio a tutti di andare per credere. Antonio
Giorgia Zullo
01/01/2023
Pranzo di capodanno, cibo ottimo e personale cortese. In particolare i tortelloni di bufala spettacolari, crescentine e affettati molto buoni. Il posto è ordinato, semplice ma elegante
Marco Moretti
30/03/2023
Posto incantevole, ottima qualità ed io servizio eccellente insomma una cena ottima a 360 gradi 😊
Federica Bonazzi
11/01/2023
Sempre il TOP! fatto pranzo a base di tartufo bianco.. una vera delizia.
Partita con strettine tirate con burro e tartufo bianco e finito con le uova al tegamino con una bella grattata di tartufo bianco.
Dolce: tenerina al cioccolato con mascarpone.
Tutto squisito.
Mauro Battaglia
13/02/2023
Domenica siamo abbiamo festeggiato i 50 anni di mia moglie all'Osteria della Pieve, in 12 con amici. Per raccontare come è andata posso solo dire che tutti entusiasti ci hanno chiesto il numero di telefono del ristorante per tornarci! Servizio efficiente e veramente gentilissimo. Complimenti alla cucina, veloce e posso confermare l'alta qualità considerando anche che per quanto abbiamo mangiato (abbondante) la sera saremmo stati pronti a ricominciare! :-) Io conoscevo già il posto.. rustico e curato. Nel complesso è una conferma!
Marco Guizzi
07/01/2023
Cibo squisito (sembra di mangiare a casa propria). Personale premuroso, accogliente e sollecito, ci hanno guidato in un percorso gastronomico assai gustoso. Il locale caldo ed accogliente, con tavoli ben distanziati, non solo ci hanno consentito di gustare al meglio il prezioso cibo propostoci, ma anche di parlare e ridere spensieratamente, come si fa con una tavolata di amici ! Prezzi allineati a un così valido trattamento ! Provatelo per credere!
Marco
16/08/2022
Trovato per caso in una veloce trasferta a Bologna, posto squisito, qualità dei piatti ottima, cucina tradizionale romagnola in un ambiente molto carino e cordiale con i propri ospiti!
Clotilde Partito
25/04/2023
Ho dato 4 stelle perché il conto è stato a mio giudizio caro: un antipasto, un primo, un secondo,un dolce ed un caffè 90 euro. Bella però la location ed ottimo il cibo ed il servizio!
Angela Panchy
12/05/2018
Recupero di casolare di campagna molto bello con travi a vista e davvero tanto spazio interno. Personale molto gentile e preparato che espone anche i piatti del giorno con portate fuori menu'.
Cibo di ottima qualità, da provare i passatelli asciutti con culaccio.
Prezzo forse un po' sopra la media, ma tutto sommato giustificato considerando la qualità.
Claudia Cavalieri
16/11/2021
Sabato sera con amici. Fuori nebbia e freddo, dentro questo luogo un calore speciale e antico che lo rende molto accogliente. Sublimi i tortelli di zucca ( foto) e la tagliata, squisiti i dolci. Da tornare e ritornare.
Alessio Collocola
14/02/2023
Sapete, quando si parla di ristorazione ci sono solo due alternative: saper e non saper fare. L’Osteria Della Pieve è un luogo che saggiamente sa fare, offendo qualità dal piatto al servizio. Location squisita, calorosa e accogliente. Piatti ricercati affiancati a sapori genuini. Ricercatezza anche nella cantina, soprattutto in alcuni periodi dell’anno.
Morena Romagnoli
18/02/2023
Il locale è molto accogliente, il cibo abbastanza tradizionale e di qualità. Il personale gentile e il servizio buono. Forse il prezzo un po' sopra la media.
Alessandro Zullo
17/01/2023
Sono stato a pranzo in questo locale e sono rimasto davvero soddisfatto. Ho mangiato come antipasto le crescentine con gli affettati che erano molto abbondanti e come primo i tortelloni verdi veramente molto buoni. Davvero un'ottima esperienza