Susy
26/08/2021
Piazza molto bella dove vi è la chiesa di S. Stefano che consiglio di visitare perché all'interno vi sono altre 7 chiese. Piazza molto popolata e vissuta la sera in quanto ricca di bar e ristoranti.
Michele Tomassini
11/07/2021
Questa piazza, che rappresenta uno degli angoli più belli della città di Bologna è anche, senza dubbio, una delle piazze più belle d'Italia.
Speciale già a partire dalla forma, triangolare e con il piano in discesa, è incorniciata da edifici di grande valore storico e culturale, a partire dal Complesso detto "delle sette chiese".
L'intera piazza è un mosaico di architettura medievale, caratterizzata da stili eterogenei che si uniscono in un mulinello incredibilmente armonioso.
Da non dimenticare che da questa Piazza, parte la "Corte Isolani", un incredibile percorso aperto al pubblico nei cortili dei palazzi tra i più antichi della città, che si snoda tra bellezze architettoniche e misteriose leggende.
luca puddu
22/08/2021
Piazza molto bella, sicuramente l'attrazione più importante è la chiesa di Santo Stefano che merita di essere visitata. All'interno della piazza vi dono molti locali sotto i portico molto carini
sale1976
21/05/2021
Senza dubbio la piazza più bella di Bologna. La sua forma è bellissima e da qualsiasi parte la si guardi offre degli scorci mozzafiato. Sula piazza si affacciano diversi locali dove poter fare un aperitivo o mangiare qualcosa, questo la rende ancora più speciale.
Eli Me
26/08/2021
Suggestivo angolo storico di Bologna, tappa obbligata con tutta la sua storicità
Antonietta Laurendi
18/08/2021
Piazza Santo Stefano è ampia e ti porta al complesso delle sette chiese..è una piazza ben tenuta e vi si accede facilmente..merita sicuramente una visita..affascinante
MASSIMILIANO GUARNIERI
21/08/2021
Bellissima piazza con un originale complesso di sette chiese collegate tra loro. Da vedere.
vittoriana nardi
28/08/2021
Pur essendo stata svariate volte a Bologna, non avevo visto questa piazza, chiamata anche delle sette chiese. È un incanto anche per una atea come me.
Un restauro splendido e un chiostro che ti invita a restare, a rimanere semplicemente a guardati intorno.