Devid
20/02/2022
Era tutto buono, ma rispetto a qualche anno fa il menù é cambiato e i piatti mi sono piaciuti un po' meno. Il tortino al cioccolato dal cuore morbido invece é sempre una certezza
Marianna Pompo
09/10/2022
Ci siamo andati su consiglio di un’amica, ottima forchetta e guida bolognese.
Ha superato ogni aspettativa: i piatti sono gustosi, rivisitazioni genuine di piatti tradizionali, ma mai banali. Porzioni abbondanti e costi nella media (un piatto di tagliatelle 10€). Tutti noi commensali abbiamo concordato che il rapporto qualità-prezzo è ottimo, soprattutto in virtù della qualità del cibo.
Locale carino, con tavolini esterni e 2 sale interne molto accoglienti.
Last but not least: personale gentilissimo, disponibile e amichevole.
Giog Giova
12/02/2023
Miglior ristorante in cui abbiamo mangiato qua a Bologna, i tortelli hanno lasciato me e la mia ragazza senza parole, erano delicati ma con un sapore molto particolare, spettacolari...buona la cotoletta che tuttavia credo necessitasse di più sale, molto particolare il tacos e i dolci davvero davvero speciali...ci torneremo.
Vlaha
09/04/2023
Una scoperta intrigante questo delizioso locale, nascosto sotto i portici di via Cartoleria. Un locale che sembra una casa, accogliente e vissuta, dove ci si sente invitati a cena o a pranzo. Propone cucina bolognese con variazioni sul tema oppure alcune interessanti ricette di pesce, come i calamaretti alla plancia serviti su un piatto che sembra la tavolozza di un pittore o il gustoso trancio di storione. Anche i grandi classici della cucina bolognese sono degni di nota. Così ci si può concedere un delizioso tortellino in brodo o dei garbati passatelli romagnoli asciutti ma volendo anch'essi in brodo. I dolci nascondono dei tesori come la tartelletta ripiena di tartare di pesca e mango con meringa al lime. Eccellente. Prezzi nella media. Servizio pronto e cortese. Una bella cartolina dai portici del centro storico.
Selene Rende
27/12/2022
Siamo stati li a inizio dicembre perché dopo andavamo a vedere il gospel a teatro .
Come antipasto ci hanno portato un cestino di biscotto con dentro della mousse di mortadella.
Poi abbiamo preso del filetto con salsa al pepe verde e patate al forno e anatra all arancia il mio compagno . Come dessert una mousse di yogurt greco con
frutta fresca.
Buonissimi piatti carne morbidissima e il dolce superlativo.
Devo dire che per quello che abbiamo mangiato il conto è stato più che onesto,
nota negativa : avevamo detto che avevamo lo spettacolo (come anche altri commensali) sono stati un po’ lenti a portarci il dolce .
Davide
20/05/2023
Uno dei ristoranti più interessanti di Bologna. Si possono gustare rivisitazioni eccellenti dei piatti tipici oppure sperimentare con combinazioni più ardite ma sempre di qualità.
Abbiamo portato vari amici e tutti sono rimasti molto soddisfatti.
Prezzi giusti per la qualità delle materie prime e per la ricercatezza dei piatti.
Bravi!
Luca Venieri
10/12/2022
Locale molto carino e personale gentile e accogliente. Mi sono fermato a pranzo ed ho provato le linguine allo zafferano, molto gustose! Ci tornerò sicuramente
…
Splendido anche il menù invernale!
Chiara Costa
25/11/2022
Posto intimo, molto carino, noi abbiamo mangiato una tenerissima coppa di maialino da latte e come dolce un'ottima mousse di yogurt greco. Buonissima cena prima di assistere ad uno spettacolo del vicino teatro Duse. Torneremo sicuramente!!!
Antonella Nurra
16/11/2022
Ti senti di Bologna anche se non lo sei! Vieni accolto con discrezione e gentilezza , arredamento curato nei piccoli particolari, i piatti serviti con estrema cura soddisfano pienamente occhi e palato. Un posto in cui ritornare .📍✅📍
Alessandro Gasparini
01/12/2021
Magnifica cena da Parlor.
Location informale con arredamento dall’ ottimo gusto. Ho particolarmente apprezzato la saletta con la libreria in quanto trovo che riesca a trasmettere l’ idea di trovarsi in un ambiente familiare cosicché si presti bene anche a cene di coppia.
Menù ampio che spazia da proposte tradizionali bolognesi fino a piatti di pesce più ricercati. Materia prime di elevata qualità, abbinamenti azzeccati e impiattamento creativo. Anche l’ occhio vuole la sua parte no?
Personale di sala squisito: ragazzi simpatici, cordiali e con tanta voglia di lavorare. Il servizio è rapido e preciso.
Prezzo adeguatamente proporzionato a qualità e servizio offerti.
Peccato si possano dare solamente 5 stelle
Gioiosa Pagano
22/05/2022
Bellissimo il locale, molto buoni i piatti, un mix tra tradizione e innovazione . Carta dei vini fornitissima e con ottime scelte dal nord al sud Italia. Poca elasticità del servizio e della cucina nel fare qualche modifica agli ingredienti del piatto ( tortellini col ragù non se ne parla, nonostante abbiamo sia i tortellini che il ragù nel menù ). Prezzi un po’ alti ( 3 euro di coperto) ma considerato il contesto accettabili. Potrebbero essere un po’ più generosi con le porzioni ( 5 cappelletti di numero ) e un po’ più rapidi nel fare uscire i piatti. Quartiere che pulsa della Bologna più vera. Tralasciando qualche dettaglio, un’ Ottima esperienza
Matteo Primitivi
18/04/2023
Ottimo locale che propone sia piatti della tradizione che rivisitazioni di grandi classici.
Grazie alla varietà del menù anche chi cerca qualcosa di diverso dalla sempre sia lodata lasagna può avere delle ottime e gustose alternative.
Il locale all'interno è splendido.
Consigliatissimo.
Fabio Fornasini
26/03/2023
Siamo andati io e mia moglie domenica a pranzo, ed è stata una straordinaria scoperta questo fantastico ristorante, a cominciare dallo staff, giovanile, gentile e preparatissimo a spiegare sia le pietanze, sia a consigliare un buon vino. Abbiamo degustato due antipasti, due primi e due dolci, tutto ben curato e con ingredienti veramente di qualità. Rapporto qualità prezzo da 9. A presto e complimenti.
Elena Fregoni
29/10/2022
Buona l'esperienza da Parlor, per una cena veloce prima dello spettacolo al Teatro Duse, che dista circa 150mt: io ho preferito un tagliere di formaggi, fon una selezione interessante, anche se per i miei gusti dal sapore un po' intenso per essere un antipasto; il mio commensale ha molto gradito le alici del Cantabrico,servite direttamente nella scatoletta, e il tagliere di salumi.
In ogni caso una proposta di pietanze particolare con una selezione di vini veramente ampia e variegata.
Servizio competente e molto cordiale.
Suggestivo il locale sulle cui pareti spiccano scaffali con libri e stampe.
Maria Georgia Giancane
13/07/2019
Posto molto chic con spazio all'aperto e al chiuso. Camerieri giovani e simpatici. Antipasti ricercati non abbondanti ma ottimi (cannolo alla parmigiana seppia e sandwich di triglia), primi abbondanti della tradizione ma rivisitati con gusto (tagliolini con mandorle croccanti e canocchie) secondi (tartar di tonno con feta e anguria ) leggeri ma anche gustosi come la cotoletta alla bolognese. Dolci fenomenali. Assolutamente tutti da provare. Costo medio 35 a testa
Effe
07/03/2023
Meraviglioso! Cibo buonissimo,
Dagli antipasti ai dolci, vino ottimo e servizio splendido! Abbiamo assaggiato antipasti, primi e dolci e devo dire che erano tutti si ottimo livello. Inoltre il menù prevede anche dei putrì più originali rispetto alla classica cucina bolognese, il che può davvero accontentare tutti.
Giulia Tassi
22/03/2023
Bel ristorante nel cuore di Bologna. Purtroppo l’ingresso non rende giustizia e lo si potrebbe scambiare per un locale alla moda tutto fumo. Ma se si oltrepassa il bancone si arriva ad una sala elegante e originale! Il menu contenuto spazia da carne a pesce proponendo piatti con accostamenti originali ma invitanti. Personale professionale e vera chicca, piccolo assaggio di entrata amaro e caffè compresi nel coperto. Devo dire che x questo dettaglio avrei dato anche 6 stelle!! BRAVI!!
E. Damini
04/03/2022
Un esperienza, un eccellenza.
Il servizio è molto molto cordiale e simpatico.
Non si sbaglia mai a portare qualcuno, amico, ragazz*, genitori ..
Onesto nel prezzo per quello che offre, meglio uscire una volta in meno e farsi una bella esperienza culinaria