Alessandro
18/06/2021
Osteria tipica di Bologna. Qui è possibile gustare la vera cotoletta alla bolognese. Qualità e gentilezza qui sono di casa. Consiglio di gustare qui la cucina bolognese, a bolognesi e non!
Alerocker
10/08/2021
Abbiamo passato un weekend a Bologna e non potevamo non provare la cucina tipica di questo luogo che è assolutamente eccezzionale.
Eccezzionale come i piatti che abbiamo assaporato in questo ristorante. Uno più buono dell'altro.
Locale molto accogliente e ben tenuto.
Consiglio vivamente i rigatoni con il ragù di rigaglie e ovarine assolutanente buonissimo. Se passate da Bologna non potete non provare questo ristorante.
Stefano Antonucci
08/05/2021
Capitati quasi per caso, abbiamo trovato un servizio ed un titolare disponibilissimi per delle portate eccelse.
La carta dei vini è interessante, ma consiglio vivamente i tortelli di ricotta, veramente buonissimo.
Conto in linea con la tipologia di locale.
Gaia Gasparetto
24/07/2021
Servizio ottimo, buoni piatti, abbastanza caro. Come piatti principali abbiamo provato: tagliatelle culatello e cipolla (particolari ma non le riprenderei: la cipolla dopo un po’ è risultata leggermente pesante, almeno al mio palato) e cotoletta con patate. Unico neo: le patate non freschissime a mio avviso, non erano buone da mangiare. Abbiamo segnalato ma comunque ci sono state messe in conto (7€). Totale con due antipasti (un piatto di salume + un piattino di grana), un primo, un secondo, un contorno e due bottiglie di acqua = 78€. C’è un dehor esterno sotto i portici, i tavoli quindi non sono molto grandi.
Sara Attanà
26/06/2020
Se cercate la vera Osteria bolognese, con cucina tipica e con una accurata selezione delle materie prime, questo è il posto che fa per voi. Il menù non propone un'ampia scelta di piatti, poche cose ma fatte bene e curate. Io ho mangiato la cotoletta alla bolognese, veramente buonissima, e un piatto tradizionale che raramente si trova nei ristoranti e che io non amo, la galantina. Mi ha veramente stupito, un piatto eccezionale!!! Accompagnato poi da un'insalata russa fatta in casa veramente strepitosa (anche l'insalata russa è un piatto che non amo).
Molto ricca è la carta dei vini, con una vasta selezione di vini emiliano romagnoli ma che raccoglie anche vini provenienti da tutta Italia.
Non do 5 stelle solo per il prezzo, a mio avviso un po' caro.
Per il resto, è sicuramente molto consigliato!
Lucrezia Poli
02/06/2021
Il servizio è impeccabile, i camerieri sono preparati nel consigliare e nel descrivere i piatti.
Il cibo è di ottima qualità, e ho avuto l’impressione che tutti i piatti fossero curati al meglio. Se sono in menù, consiglio le tagliatelle col culatello (e le cipolle... ) una libidine. I tortelli sono buoni, ottimo il sugo al pomodoro. La cotoletta alla petroniana era eseguita alla quasi perfezione e soprattutto non hanno usato la panna (che purtroppo molti utilizzano).
I prezzi sono altini, però è comprensibile, dati location e qualità.
Massimo Brogi
03/06/2021
Abbiamo pranzato qui per la festa della repubblica, con grande soddisfazione. Il menù contiene piatti della tradizione, sapientemente preparati con uso di materie prime del territorio di primissima qualità. Attento e molto ben organizzato il servizio che, pur essendo il locale pieno. è stato di qualità e simpatia. 2 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 1 dolce, acqua caffè, amaro ed un bicchiere di vino, 82 euro. Ci torniamo di sicuro. Una pecca, scarsa la scelta dei vini al bicchiere.
Beatrice Tagliavini
11/08/2021
Volevo una trattoria tipica bolognese... E l'ho trovata! Tagliette e mortadella 10/10! L'unica cosa il servizio un pò lento (c'erano forse 5 clienti) e si son dimenticati di chiederci per dolce e caffè