marco recchia
27/10/2022
Ragazzi vi siete inventati una cosa troppo bella! Ambiente bello ed esclusivo, personale giovane educato e molto disponibile! Prodotti veramente buoni e la cucina a vista con la “sfoglina” uno spettacolo! Se poi volete gustarvi un caffè con una vista mozzafiato sulle torri non vi resta che andare sulla terrazza e godervi il panorama! Prezzi più che concorrenziali vista la location!
Consiglitissimo!
Genni A
10/04/2023
Sotto le due torri abbiamo pranzato in questo locale che unisce la pasta artigianale preparata nel laboratorio_cucina a vista ad un servizio veloce. Mi è piaciuta l'attenzione alle stoviglie interamente compostabili all'acqua filtrata a disposizione del cliente, la scelta di buone materie prime. Abbiamo scelto due menù dall'order uno con pasta e un'insalata fresca servita in un piatto di pane e una tigella calda, l'altro pasta più un delizioso tiramisù ,acqua filtrata a volontà e caffè. L'unica pecca è la ridottissima scelta di pasta senza carne(quel giorno l'unica scelta erano i passatelli alla salvia) e la maggiorazione dei piatti di pasta all'interno del menù... Se il menù ha un prezzo stabilito perché fare dei prezzi extra? P. S. Qualsiasi scelta imponeva una maggiorazione. P. P. S. Un pochino più di attenzione ai servizi igienici totalmente sprovvisti di carta.
Aurora Castello
18/05/2023
Ho provato per la prima volta questo posto quando sono andata per qualche giorno a Bologna. Il locale è sotto le Due Torri e si trova in una zona centrale, risulta molto comodo sia per la posizione sia per poter assaggiare qualcosa di tipico e veloce durante la visita della città.
Il posto non è molto grande all'interno, ma anche durante le ore di punta qualche spazio per potersi sedere lo si trova sempre. Appena entrati si può ordinare direttamente da alcuni totem posti vicino all'ingresso. La pasta è il piatto principale e la scelta tra le diverse tipologie e i diversi condimenti di essa è davvero assortita. Il piatto di pasta scelto è compreso all'interno di alcuni menù anche questi a scelta. Ad esempio io ho preso un menù che comprendeva la porzione di pasta (dove avevo optato per i tortelloni di ricotta con burro e pomodoro), una porzione di patatine fritte e un caffè finale. Dopo aver ordinato sì porta lo scontrino alla cassa dove viene poi fornito un dischetto con un numero sopra, quando il dischetto con il numero inizierà a suonare, si può andare a ritirare l'ordine pronto. La pasta è veramente ottima, una delle migliori che ho assaggiato a Bologna, si sente che è fatta a mano e sul momento. Un altro aspetto più che positivo è il poter fare il refill di acqua sia naturale che frizzante tutte le volte che si desidera. Le porzioni di pasta sono poco abbandonati, ma visto che sono inserite all'interno dei menù, nell'insieme il pasto risulta più che completo. L'unica pecca forse é il prezzo, perché per la quantità di pasta servita e i menù proposti è effettivamente un po' alto.
Merikakr
26/11/2022
Locale veramente bello con la possibilità di fare colazione alle vetrate come se fossi in un locale americano. Prodotti ottimi. Preparazione in pochissimo tempo, ovviamente non era pieno essendo le 8 del mattino. Unica cosa è che non ha molti prodotti senza lattosio. Il prezzo mi ha convinto si e no. Diciamo che i prezzi sono più alti rispetto alla media essendo anche sotto le Due Torri.
Dennis Cogo
24/06/2023
Cucina tradizionale bolognese proposta alla maniera del fast food. Si ordina e si paga su una apposito totem, si prende posto, un dischetto elettronico avvisa quando è possibile ritirare l'ordine. La pasta viene fatta e cotta al momento. Molto bello il locale, sotto le due torri, il servizio è abbastanza pulito. È possibile mangiare in terrazzo esterno con bella vista sulla piazza.
Arianna Atzori
12/03/2023
I primi piatti e i dolci sono superlativi! Mangiare con vista sulla torre degli asinelli in una giornata di sole non ha prezzo. Unica pecca il tagliere, l’ultima volta che ci sono stata gli affettati non erano il massimo, nonostante ciò quattro stelle meritate.
Stefano Barghini
21/11/2021
Gruppo di 11 persone, siamo rimasti sorpresi per l’organizzazione e per gli spazi. Non e’ possibile prenotare, ma non e’ stato un problema, anche se eravamo un bel gruppetto e la giornata era piuttosto affollata. Perfetto per chi vuole fare una sosta veloce degustando prodotti della cucina bolognese, dai tortellini in brodo buonissimi alla mortadella e tigelle e molto altro… da provare!
Pasquale Abbattista
05/11/2022
Di passaggio a Bologna per lavoro, girovagando per il centro decidiamo di prendere un aperitivo presso Bottega Portici.
Il locale è bellissimo, sobrio, moderno, veramente carino, all'avanguardia con la possibilità di gestire gli ordini mediante computer monitor disponibili all'ingresso.
Tagliere di salumi e formaggi ed uno spritz a testa con delle bustine di pane ad accompagnare i salumi e formaggi.
Buona la qualità.
La pulizia del locale si percepisce subito.
Poco dialogo con il personale visto che ci è stato chiesto espressamente di utilizzare i computer monitor per ordinare e velocizzare le operazioni, anche se c'era solo una signora davanti a noi che di lì ad un paio di minuti sarebbe uscita.
Per me che amo il contatto umano, il dialogo, questo è stato l'unico motivo per cui non vi do 5 stelle.
Per il resto tutto è bellissimo, prezzi accessibili ed educazione che di sicuro non manca.
Grazie, alla prossima!!!
Maria Edvige Longaron
09/10/2022
Facile da trovare, subito sotto le due torri. Piatti tipici buoni. Mi aspettavo porzioni un po’ più abbondanti ma comunque sono uscita sazia. Prezzo modico. Acqua alla spina un valore in più.
Donna Marie Marasigan
21/12/2022
Posto molto accogliente, si ordina dai totem e si usano i viber per ritirare gli ordini. Abbiamo provato le tagliatelle verdi al ragù con parmigiano, buonissime!!!! Vengono servite in delle cup e l'acqua è free refill
guido coatti
25/04/2023
Bellissima posizione di questo ristorante con piatti tipici della cucina Bolognese. Il modello però copia quello dei più moderni fast food. Si ordina dai totem ed i piatti vengono serviti in contenitori di carta o pane
Dalila Cremonini
10/01/2023
Abbiamo ordinato tramite un pad ed è molto comodo, prendi il numero ed attendi. Nell'attesa volevo un bicchiere di vino, avete il bancone, avete il secchio con il ghiaccio....ma non avete i calici ..boh....nota dolente solo questa. I più critici diranno, che si va solo per la pasta fresca ...beh io vado per stare bene con un bel bicchiere di rosso nel calice.
Sara Tagliaboschi
05/01/2023
Locale moderno che abbraccia la tradizione.
Prodotti per la colazione buoni.
Da migliorare la velocità dell'angolo caffetteria perché l'attesa è stata lunga ed una volta arrivata al tavolo il caffè americano era freddo.
Prezzi alti ma considerando il luogo e la posizione siamo nella norma.
Gabriele
16/03/2023
Pranzo con vista!
Preparazione della pasta in loco, con possibilità di visionare.
Si ordina attraverso dei totem senza bisogno di aiuto del personale.
Acqua del sindaco illimitata.
Portate non molto abbondanti ma che saziano.
Consiglio almeno una volta il pranzo in terrazza vista torri.
Ordine: tortellini al ragù e menu patate e tortelloni "verdi" da tradizione.
Tot: 26€