Marco Tocco
14/04/2022
Locale a metà tra bar e ristorante, una parte dedicata al bancone bar rosticceria, accanto alla sala ristorante. Personale molto gentile e competente nei vini e nel consigliare il cibo. Cucina catanese, con antipasti (caponata e parmigiana a mio parere non ottime) primi, secondi (ne abbiamo assaggiato diversi, tutti molto buoni!) e dolci tipici e non (cassata siciliana buona, ma servita molto fredda. Pastiera napoletana discutibile. Porzioni molto abbondanti). Caffè ottimo. Siamo stati bene, vini siciliani deliziosi e ben abbinati. Serata piacevole e prezzi contenuti. Lo consiglio.
Irene Lanz
17/05/2022
Il locale è accogliente e mi sono sentita subito a mio agio. La cameriera è sempre stata molto gentile e sorridente.
Per iniziare abbiamo preso due arancini molto buoni e poi un dittico con parmigiana e caponata davvero buono e quantità perfetta per poterli assaporare entrambi.
A seguire io ho preso della pasta davvero molto saporita, abbondante e appetitosa già alla vista. Il mio compagno invece ha preso delle sarde a beccafico anche queste ottime.
Per concludere io ho preso una cheesecake al cioccolato con caramello salato, il contrasto tra i sapori era ottimo, mentre il mio compagno della tipica cassata siciliana perfetta.
Rapporto qualità prezzo ottima.
Posticino super consigliato.
Roberto Guardo
09/07/2022
Abbiamo ordinato un tagliere (bellissimo a forma di Sicilia) di formaggi e salumi davvero abbondante, forse la portata tra tutte più buona.
A seguire polpette di cavallo da 150g l'una ottime e sazianti (sapore distinto da quelle di quelle di Catania) con patate.
La tagliata di manzo con patate era un po' troppo cotta ma il sapore comunque buono e la porzione in media.
Infine il fritto misto di pesce era di buona qualità.
In definitiva è buono con prezzi in media della città (o forse meno considerando il costo della frittura).
Mi riservo di ritornare a colazione (per provare la granita) e a pranzo prima di poter dare 5 stelle.
Serena Seri
14/09/2022
Ci siamo fermati in questo locale, per merenda prima di ripartire da Bologna.
Abbiamo preso 4 granite con Brioches e non soddisfatti ne abbiamo riprese altre 3 più un cannolo!
Il servizio della ragazza è stato impeccabile, gentile, solare e molto disponibile.
Purtroppo non abbiamo potuto provare gli arancini, ormai eravamo troppo sazi, ma sicuramente la prossima volta che torneremo a Bologna passeremo di nuovo.
Decisamente ottimo rapporto qualità prezzo.
Stefano Fanara
25/01/2022
Un piccolo “pezzo” di Sicilia a Bologna. Piatti della tradizione siciliana, a base dì pesce o carne, con materia prima di qualità. Dolci spettacolari. Prezzi contenuti. Ampia carta dei vini dell’Isola. Ottima rosticceria.
Emanuele Bruscia
16/10/2022
La location di questo locale è abbastanza spaziosa, è presente anche il servizio a domicilio, inoltre le pareti sono decorate con quadri di personaggi illustri siciliani.
Il personale è cordiale, il servizio è ottimo, anche se i tempi di attesa sono un po' lunghi.
Le pietanze sono tutte tipiche siciliane (i piatti consigliati sono quelli catanesi poiché i proprietari provengono da lì).
Il prezzo complessivo è giusto.
Ristorante consigliato.
Ignazio Daì
15/12/2021
Davvero niente male.
Le arancine, o gli arancini, che dir si voglia, sono ottimi. Assolutamente consigliata l'arancina alla norma. Non ho potuto recensire con il massimo delle stelle per via delle arancine alla carne, per i miei gusti troppo abbronzate, segno di una cottura qualche minuto di troppo.
Sul cannolo nulla da dire. La ricotta di pecora si sente e la scorza è croccante e saporita.
OTTIMA ESPERIENZA
Giuseppe Nuzzi
18/05/2022
Sono stato a cena per il mio compleanno, abbiamo mangiato benissimo e in abbondanza!
Arancini squisiti, primi piatti ottimi e ricchi, cannolo sublime!
Personale molto gentile e disponibile, si respirava proprio una bella atmosfera. Ci tornerò sicuramente.
Andrea Poletti
04/06/2023
Abbiamo pranzato con arancini e cassatine, il sapore proprio quello di quando li abbiamo mangiati in Sicilia! Buonissimi e veraci! Siamo tornati e abbiamo preso una norma rivisitata, che si è rivelata un ottima invenzione: "cannoli" di melanzane con ripieno di spaghetti, ricoperti da una pioggia di ricotta grattugiata. Tra tradizione e innovazione, di respira molto l' atmosfera sicula, anche grazie all'ambiente, molto ben curato. Si possono trovare all'interno anche prodotti tipici come il cioccolato di Modica. Amunì!
Samuele Samuele
18/03/2023
Buon posto per assaggiare piatti tipici siciliani! Servizio un po' troppo lento. Per il resto mi sento di consigliarlo!