Mariangela Cofone
04/06/2023
Locale accogliente, silenzioso con atmosfera rilassante. Servizio impeccabile, accettano i cani e il nostro lo hanno trattato benissimo, portandogli subito ciotola e acqua senza che lo chiedessimo. Il cibo è di qualità. Abbiamo trascorso una serata splendida. Unica pecca, se le porzioni fossero state un po’ più abbondanti lo avremmo apprezzato considerato anche il prezzo. Il rapporto qualità prezzo e quantità prezzo potrebbe essere migliorato.
Brunella
12/03/2023
Pranzo in famiglia in questo ristorante, consigliatoci da amici, ai piedi delle colline bolognesi in una bella location, abbiamo pranzato dentro anche se la giornata permetteva il pranzo sotto la veranda.
Menù vario piatti della cucina piemontese abbiamo scelto un po' a caso provandone diversi e siamo stati ripagati dalla bontà degli ingredienti.
I piatti sono ben presentati e curati, ottima la possibilità della 1/2 porzione.
Il personale è attento e il servizio veloce e cortese.
Buona la carta dei vini abbiamo scelto quelli consigliati dal personale e ne siamo rimasti contenti.
Prezzi medio alti ma giustificati dalla freschezza degli ingredienti, dal gusto e dalla cura nella presentazione.
Consigliato.
Alfredo Colitto
17/06/2023
Ottimo ristorante di cucina tipica piemontese. Menù molto curato, carni di qualità, servizio impeccabile, ottima carta dei vini e distillati. Consiglio l'opzione mezza porzione, che permette di assaggiare più piatti. Prezzi alti ma adeguati. In due abbiamo speso 160 euro senza mangiare troppo. Se si va su vini di qualità superiore si raggiungono facilmente i 100 o 120 euro a persona.
Ti piace leggere? Cerca i miei libri (pubblicati da Mondadori) su tutte le piattaforme. Digita "Alfredo Colitto libri"
Rino Zucchi
31/01/2023
"MANGIATO VERAMENTE BENE.TUTTO BUONISSIMO!"
Frase pronunciata dalla mia ospite all'uscita di questo ristorante.
Indubbiamente servirebbe un interprete per tradurre nella lingua di Dante i nomi in piemontese contenuti nel menù.
Locale molto carino,arredo minimal ma elegante e raffinato.
I piatti sono proposti in due varianti: "cirighin" (mezza porzione) o campamac,in ogni caso prelibati e curati, della tradizione piemontese,accompagnati da una selezione di vini eccellenti.
Tanti complimenti allo Chef e a tutto lo staff.
CONSIGLIATO e da TORNARE!
Fabio Barbuto
25/06/2023
Atmosfera intima in un locale curato e dalle mille attenzioni. Piatti eccellenti, servizio attento e sorprendente!
Emmeffe
24/08/2022
Provato durante una piovosa serata bolognese, abbiamo cenato al fresco della veranda coperta.
Il locale è piccolo ma elegantemente studiato negli spazi e negli arredi.
Il menù spazia tra i grandi piatti ed ingredienti della tradizione piemontese, presentati con idee originali, facendo molta attenzione all’estetica ed alla qualità.
Consiglio l’antipasto con la salsiccia di Bra ed assolutamente il filetto di piemontese, una vera sorpresa per il palato.
Dolci anch’essi da provare, meglio se accompagnati da un liquore alla nocciola consigliatoci, ottimo anche per accompagnare il caffè.
Come ci si potrebbe aspettare, la carta dei vini è molto vasta e va a coprire tutte le proposte regionali piemontesi, tutte di alta qualità. Noi ci siamo affidati al consiglio del personale di sala, sempre presente e cortese, e siamo rimasti molto soddisfatti.
Il conto è medio-alto, ma giustificato dalla qualità del menù proposto.
Trovare la cucina piemontese a Bologna non è facile, e se i risultati sono questi, ne vale assolutamente la pena!
Pierluca Buono
02/01/2023
Una delle più belle e gustose esperienze gastronomiche! Prodotti eccezionali e alta cura dei dettagli nella presentazione. Servizio professionale in un ambiente fine ed elegante. E non da ultimo la ricercata carta dei vini: da perdersi nelle eccellenze italiane e estere!
Lucrezia Poli
06/03/2023
Piatti decisamente di qualità. Apprezzo il menu corto. Servizio molto buono. Tutto sommato, ho un ricordo di un buon pranzo domenicale. Penso che però sia un po’ costoso rispetto a ciò che offre.
Roberto Filogamo
12/02/2023
Locale intimo dove la qualità delle materie prime si sposa con l'ingegno degli abbinamenti. Antipasti, primi e secondi veramente buonissimi, i dolci non mi hanno convinto più di tanto. Nel complesso si é rivelata un ottima esperienza.
antonella sanna
14/04/2023
locale elegante e raffinato che non ti aspetti dall'esterno in una zona un po dimessa di Bologna. Da subito mi ha positivamente colpita ľi ampio spazio tra un tavolo e l'altro che consente un'intimità assai rara nei ristoranti. Belli anche gli arredi essenziali e scelti con cura. La cucina rigorosamente piemontese ottima e accompagnata da una ricchissima selezione di vini piemontesi. Veramente gradevole e stuzzicante la possibilità di prendere la mezza porzione. Personale sollecito ma discreto, dalla presenza quasi impercettibile. Mani di fata.