Giovanni Minieri (Minho)
27/06/2023
bellissima cena romantica. Personale giovane, veloce e cordiale. Cibo di ottima qualità e porzioni più che abbondanti. Prezzo nella media e location nel cuore dei colli bolognesi. c'è solo una pecca ... la fine della cena :) prima o poi tutto purtroppo finisce ma ci torneremo sicuramente!
Antonio Scaffidi Abbate
21/06/2023
Siamo andati per festeggiare i 50 di mia moglie la location è bellissima il cibo molto buono anche se non abbondante. La titolare molto gentile e professionale ci hanno offerto caffè e amari, l'unico neo l'attesa ci siamo seduti alle 20.45 e siamo andati via dal locale alle 23.30 con sole due portate e la nostra torta al gelato. Bisogna però dire che il locale era strapieno con circa 100 coperti. Siamo comunque stati molto bene da consigliare e ci ritorneremo appena possibile.
Andrea Vicentini
26/04/2022
Bell'agriturismo sui colli bolognesi, con molti coperti, sia all'esterno che all'interno e un arredamento moderno.
Terrazza esterna davvero d'impatto, con un'ottima vista sui colli. Personale gentile e disponibile.
Piatti tipici della tradizione, i primi sono buoni e saporiti, con prezzi modici. Abbiamo preso i secondi come antipasto (tigelle, crescentine e crudo), buoni anch'essi, ma con prezzi un po' sproporzionati rispetto alla quantità.
Nel complesso un buon agriturismo, specialmente se si mangia all'esterno. Unica pecca il prezzo un po' troppo alto (55€ per 2 primi, tigelle e crescentine, crudo, un'acqua e 2 caffè).
Consiglio comunque la visita!
alessio di iorio
25/09/2022
Eccellente agriturismo situato sui colli bolognesi. Bellissima location con ampio spazio esterno (durante il periodo estivo) ed interno (suddiviso in due piani). Menù con pietanze tradizionali bolognesi, ottimi primi piatti e gnocco e tigelle. Ottimo rapporto qualità prezzo. Assolutamente raccomandato!!
guido coatti
31/07/2022
Bellissima location sui colli bolognesi ottima nel periodo estivo,hanno una grande terrazza per mangiare all'aperto.
Menù ridotto esculsivamente composto da piatti locali. Buoni ed abbondanti i primi, per me un piatto é sufficente.
Consigliato 👍
Marco Taroni
26/10/2021
Cercavo un ristorante sui colli bolognesi dove cenare con la mia famiglia, dopo un sabato in fiera, è ho prenotato qui al Granoantico.
La location è molto suggestiva, immersa nel verde con un bellissimo dehor esterno, due sale interne ove pranzare/cenare, quella al primo piano con ampie vetrate che regalano una bella vista nel verde.
Il menu è abbastanza incentrato su piatti della tradizione, in cui non possono mancare piatti must come affettati misti con tigelle e gnocco fritto, tagliatelle e tortellini al ragù e tanto altro ancora.
Il servizio è stato puntuale e veloce, con uno staff molto gentile e disponibile.
Il conto proporzionato al livello della quantità e qualità del cibo servito….tutto veramente ottimo!!
Concludo con un ultimo consiglio, se volete provare a cenare qui, premuratevi di verificare che non ci sia una partita di calcio allo stadio, altrimenti raggiungere il Granoantico può diventare un odissea😅!
Lollo “Bigodini&Co”
20/03/2023
Un panorama mozzafiato siamo stati coccolati dal proprietario e dal personale abbiamo mangiato benissimo tagliatelle al ragù tortelloni alla zucca lasagne gorgonzola radicchio e noci tigelle crescentine e salumi!!una domenica perfetta all’aperto nonostante fosse un po’ nuvolo la cordialità e i piatti deliziosi della cucina emiliana hanno regalato il sole sulla nostra tavola. Consigliatissimo! A proposito finocchi in agrodolce top!
Claudia Cattari
15/05/2021
Ottima trattoria. Vista spettacolare, ambiente rilassante. Ci tornerò sicuramente.
Pasta fatta in casa, ingredienti genuini e freschi. Crescentine e tigelle calde e saporite, affettati buonissimi. Dolci morbidi e squisiti. Personale gentile ed efficiente
Stra consiglio
Ignazio Daì
02/04/2022
Locale immerso nei colli bolognesi.
Aria pulita e relax la fanno da padroni.
Cibo ottimo dall'antipasto al dolce, con crescentine morbide come nuvole. personale scherzoso e alla mano. Ho ordinato una tagliatella al ragù ed è arrivata dopo pochi minuti, anche con la sala gremita di gente. Consigliatissimo il friggione con cui fare la scarpetta con le tigelle. Prezzo equiparato alla qualità. Atmosfera rilassante. Se proprio vorremmo cercare il pelo nell'uovo, potremmo storcere il naso per la presenza di qualche insetto. Ma non reggerebbe, essendo in aperta campagna é ovviamente normale.
Del resto tutto ottimo.
enrico cecchini
23/05/2021
Bel locale sui colli bolognesi scoperto da poco. Ci ha accolto la cameriera Giorgia, molto gentile. Abbiamo provato gli antipasti di tigelle e crescentine con gli affettati, poi dei primi di lasagna, tortelloni e gramigna. Tutto molto saporito e porzioni interessanti. C'era molta gente e i camerieri correvano forte, riproverò il locale infrasettimana e magari mi riempirò meno con antipasto e primi per godermi anche il secondo
Monica Bartolomei
12/08/2022
Bellissimo. In un punto veramente suggestivo dei colli bolognesi. Gestori molto carini e disponibili, si mangia bolognese, non troppa scelta, ma giusto così perché tutto è fatto veramente bene. Bello sia mangiare fuori con vista che all'interno del locale, molto caldo e accogliente
Paolo Martino
15/03/2023
Pietanze molto buone e location bellissima. Prezzi nella media. Molto consigliato.
Ekleva Matodashaj
01/06/2022
Direi che è stata una scoperta piacevole...Posto bellissimo con una vista veramente magnifica, cucina veramente 🔝🔝 e personale cordiale e molto disponibile in tutto..!!! MERITA !!!
Cecilia Gaetani
16/09/2021
Un luogo immerso nella natura seppur a pochi minuti dal centro della città.
Servizio eccellente, così come i piatti proposti che rispecchiano la cucina tradizionale bolognese.
È possibile mangiare all'esterno, nel bellissimo giardino con vista monti, oppure all'interno.
Ottima la parmigiana al forno, verso la quale ero scettica perché le melanzane non sono fritte preventivamente. Ebbene, mi son dovuta ricredere: era eccezionale.
Buona la Petroniana (ovvero la cotoletta alla bolognese) ma alcuni particolari farebbero storcere il naso ad Artusi.
Carta dei vini ben fornita.
All'esterno vi è un'ampia aerea giochi per i bambini.
Luogo perfetto per una cena con le amiche.
Ottimo il conto.
Simona Giuli
28/08/2022
Bel locale con veranda esterna sulle colline di Bologna. Ottimi taglieri di salumi con crescentine e tigelle, primi e secondi tradizionali.
Oreste Marciello
17/10/2021
Posto incantevole sui colli Bologna, il panorama mozzafiato la qualità dei piatti il servizio impeccabile ti accompagnano in un meraviglioso viaggio di sapori locali tipicamente Bolognesi.