Carol Blackwoods
28/07/2022
Ero già stata nella sede di Via Oberdan. La qualità dei prodotti è la stessa ed è ottima. Il posto è un po’ più piccolo ed intimo, nonostante sia su Via Del Pratello, è anche piuttosto tranquillo. Il sevizio è stato molto veloce (era un giorno infrasettimanale e non c’era il pienone). I ragazzi del personale sono tutti molto carini e disponibili. Un posto da raccomandare sicuramente per un pasto buono e non troppo impegnativo.
Flavia Ionela
11/03/2023
Ci siamo fermati in questo posticino curato e con molta personalità per fare una pausa dalla nostra passeggiata in quella bellissima via e siamo rimasti piacevolmente sorpresi!!! 2 ragazzi molto giovani e gentili che ci hanno preparato due schiacciate gustosissime e un tagliere con del prosciutto buonissimo!!yummy ….😍🫠
Nicola Francesco Mancini
22/06/2023
Angolino di Firenze a Bologna.
Cibo ottimo, prezzi non troppo elevati e porzioni abbondanti. Ottima la schiacciata con ingredienti di qualità e personale supergentile a disposizione anche per qualche chiacchierata. Ci torno assolutamente e ve lo consiglio senza pensarci su due volte
Martina Vallorani
07/10/2022
Vengo qui ogni volta che torno a Bologna e ogni volta ne esco sazia e felice! Il ragazzo molisano al bancone è stra simpatico ed efficiente, il vino della casa buono e sia i salumi, sia la porchetta sono un bomba. È bello poter mangiare sotto i portici in un ambiente conviviale e informale
Consigliato!
Barbara Uberti
20/12/2020
La qualità e la quantità giustificano il prezzo. Abbiamo preso un tagliere per 2 ma sarebbe stato sufficiente anche per almeno un'altra persona. Ampia selezione di vini al calice. Squisito!
Andrea Signoretti
03/11/2021
Trascorrendo un weekend a Bologna, ero alla ricerca di qualche posto dove poter assaporare i tipici prodotti così ho trovato questo carinissimo locale nel quartiere Pratello.
Super gentili e disponibili i due ragazzi che gestiscono la prosciutteria, i prodotti sono molto buoni e il servizio è stato pure abbastanza rapido. Una cosa che vorrei fare notare è come i ragazzi del locale si sono saputi rinventare le sedute utilizzando dei vecchi banchi di scuola...a me l'idea piace troppo, complimenti ragazzi alla prossima degustazione!!!
Leonardo Dominici
14/12/2022
Sono andato per un aperitivo sulle 19.
Abbiamo presto tre taglieri Prosciutteria con due spritz e un sangiovese.
Tutto buono, prosciutto e crostini buoni anche se avrei preferito avere più crostini siccome erano molto buoni.
I drink erano buoni e a dei prezzi onesti. Sangiovese della casa abbordabile.
Totale 14 euro a testa più che onesto.
Il cibo non è nulla di esoterico, buon aperitivo con salumi locali, molto buono, ottimo per turisti e non.
Il locale è carino anche se i tavoli sono molto piccoli e tutte le sedie in po'vicine.
Anna Chen
03/09/2022
Economico ma ottimo di qualità. La sera è un pò affollato.
Ignazia Miale
20/02/2023
Bella scoperta!
Buon cibo...locale piccolo all'interno,ma accogliente,sono presenti degli oggetti vintage molto piacevole da ammirare!
Spazio anche all'aperto!
Personale gentile e professionale!
Luca Ceresi
11/03/2023
Bel locale, con molti prodotti davvero validi e vasta scelta di vini, rapporto qualità-prezzo ottimi, i ragazzi al bancone molto disponibili e simpatici nonostante la grande affluenza e la mole di lavoro che dovevano affrontare, consiglio vivamente.
Marco Baroni
09/06/2022
Buona cucina pugliese nel cuore di Bologna. Tornerò x provare i primi piatti. Servizio un po lento ma attento.
Fabiano Colautti
07/10/2022
Sono stato ieri in questo locale. L'atmosfera e l'arredamento è fantastico e il personale è cortese e professionale. Ho mangiato una schiacciata con pomodorini secchi, mozzarella di bufala e prosciutto crudo (La 19) accompagnata con un bicchiere di Chianti. Tutto buonissimo e se passate al Pratello consiglio di fermarvi.
Aurora Elia
05/10/2021
Buon cibo e buon vino! Ampia scelta. Il locale del pratello è un po’ più minimal rispetto a quello in via Oberdan però c’è più posto all’interno e al coperto.
Vittoria Tagnin
24/01/2022
Locale piccolo ma caratteristico, tavoli forse un po’ stretti. Tagliere invitante, consigliato
Ivaldo Nizzola
08/01/2023
Noi abbiamo fatto un aperitivo senza mangiare ma dai taglieri che passavano sembravano ottimi salumi e abbondanti.