Cristiana Manco (Cris26mm)
06/05/2023
Un pasticcere che ammiro da Faenza a Bologna…
Dolci bellissimi da vedere ed ancor più buoni da mangiare…
Si spazia dal dolce al salato con una varietà immensa di gusti e sapori
A Bologna la Pasticceria è ubicata in un palazzo storico…palazzo Fava…ma anche la location di Faenza seppur meno storica è molto carina
I camerieri sempre attenti e gentili…i prezzi un po’ altini ma la qualità li giustifica
Sarè H
01/09/2021
Location davvero carina. Pasticcini ottimi. Il babà a un boccone adorooo. Ne mangerei mille.
I prezzi sono nella media per un caffè dasporto 1,20 e un vassoio di 5 pasticcini 4,60
Ambra Famiglietti (bonvoyageambra)
11/03/2023
Attirata dalla pubblicità sulla Colomba premiata come migliore del 2021 sono entrata in questo Caffè e ho mangiato uno dei dolci più buoni che abbia mai provato: una veneziana soffice ripiena di una setosa e corposa crema pasticciera ricca di vaniglia e ricoperta da una croccante granella di zucchero (€2,20 al banco). Il personale é stato molto gentile con me e rapido nel servizio, inoltre il locale é molto curato quindi per me é stata un’esperienza totalmente positiva.
Paolo Vergallo
01/05/2023
CONSIGLIATISSIMO
L’impatto visivo è il primo passo per apprezzare a pieno un croissant, in questo la pasticceria è riuscita a pieno!
Aggiungiamoci l’ottima combinazione di sapori e il risultato è uno dei migliori croissant che abbia mai mangiato.
Abbiamo preso i croissant: pistacchio, gianduia e frutti di bosco.
Marco Tocco
28/01/2023
Questo caffè letterario è interessante soprattutto per la grande qualità dei prodotti. Un buon caffè e un ottima pasticceria, a fronte di prezzi che sono di prima fascia. In realtà anche la qualità dei prodotti sembra essere molto alta. Due belle sale bar e pasticceria, e una sala da tè in una collocazione un po' di passaggio verso il negozio di palazzo Fava.
Luisa Barbieri
07/03/2023
Un locale splendido, parzialmente all'interno di Palazzo Fava e con tavolini all'aperto sotto i portici. La scelta è difficile perchè prodotti numerosi e tutti estremamente invitanti. Dal salato al dolce con punte di eccellenza nei bocconcini da gustare con bevande calde.
Barbara Caps
12/12/2022
Una bella pasticceria sotto i portici del centro di Bologna. Locale pulito accogliente e personale gentile e disponibile. All’interno c’è una bella sala dove poter gustare i pasticcini seduti. Il maritozzo davvero buono! Consigliata
Enrica Finotto
14/04/2023
Personale molto cortese, ottimo caffè! Hanno tanti pasticcini senza farina. Location molto bella!
Pietro Ippoliti
27/10/2022
I macaron mi sono piaciuti, sono originali. Se vi aspettate la ricetta classica potreste rimanere sorpresi.
Ho provato anche il Faboloso, ma quello mi ha un po' deluso. Sembrava più un dolce fatto in modo industriale.
L'ambiente è accogliente e raffinato. Purtroppo i prezzi sono alti.
Carlo Ferri
17/06/2022
Pasticceria varia, gusti ottimi dai più delicati ai più impegnativi e ricchi. C'è offerta per tutti i palati, i prezzi sono medio alti. La location è molto carina sia interna che sotto i portici. Servizio gentile e disponibile.
Do 4 stelline per location e gusto di quanto ho provato. Avrei dato 3 per il servizio, non perché non fosse gentile ma non era veramente preparato e per un posto del genere dove comunque si vuole impostare un certo livello, trovo più che adeguato che il personale che serve il tavolo e prende le comande sappia rispondere alle domande generali dei clienti senza dover andare a chiedere (domande semplici). Con questo non voglio fare critica, ma in consiglio vista l'impostazione e il prezzo (magari quel giorno c'era solo un po' di stanchezza).
Bravo Ics
21/12/2019
Nella centralissima via Manzoni a Bologna, all'interno del palazzo Fava, caffetteria di alto livello. Cappuccio con giusta temperatura e schiuma fatta ad arte. Brioches leggerissime nonostante l'abbondante farcitura. Viene voglia di prenderne subito un'altra. Scelta tra dolce e salato abbondante. Apprezzabile la cura dei particolari. Personale gentile e professionale. Molto bella la sala proprio con il servizio al tavolo. Prezzi giustamente più alti della norma. Per il bagno si passa direttamente ai bagni di Palazzo Fava. Sicuramente non è un locale dozzinale da aperitivo con pasta scotta e crocchette scongelate ma l'ideale per una colazione o un aperitivo diverso dal solito e di categoria superiore.
Quattro stelle solo perché al momento di pagare, l'operatore presente in cassa, era al telefono cellulare e non ha messo giù facendo aspettare me e altre due persone dietro di me. Peccato per un locale assolutamente da 5 stelle.
Giovanni Maestro
08/11/2021
Stiamo parlando di un'eccellenza. La caffetteria e la pasticceria esprimono bene nei sapori e nea varietà, tutto il grande lavoro di ricerca che c'è dietro questo caffè letterario. Consigliata la piccola pasticceria, ed in modo particolare creme e cioccolate. Da provare assolutamente!
Alessio
31/05/2022
Nel centro. A un passo da tutto. Atmosfera moderna e nulla al caso. Drink ottimi con tanti idee e accompagnamento degno. Da vegetariano sono stato accontentato senza nessun problema e con prodotti vegan.
Consiglio.
Nicole Granzotto
02/11/2021
Incuriosito dalla vetrina abbiamo deciso di provare questo locale per un caffè dopo pranzo. Siamo stati accompagnati a scegliere dei mignon dal bancone e poi siamo stati serviti all’esterno.
I pastìccini meritano 5 stelle, ma purtroppo i due ragazzi da cui siamo stati seguiti durante l’ordinazione parlavano e ridevamo tra di loro senza sentire ciò che stavamo dicendo, e inoltre nel portarci l’ordine al tavolo molto impacciati. Peccato!