Chiara Condò
09/03/2023
Un ristorantino assolutamente delizioso, intimo e raccolto: pochi tavoli, moltissima cura, familiarità e attenzione nella gestione di ogni cliente. Il menu è focalizzato sul pesce, ma non mancano le alternative vegetariane: ogni piatto è curato in ogni dettaglio, buono e ricercato al contempo. Non vediamo l’ora di tornare!
Serena Rinaldi
29/12/2021
Piccolissimo locale, ottimo cibo con ingredienti super.... Secondo me un po troppo caro per dove è situato. Sicuramente lo consiglio e ci tornerò
gil villani
15/02/2023
Ambiente originale e confortevole.
Pochi coperti che lasciano presagire un'attenzione alla qualita' e non alla quantita'. Le padrone di casa sono fini, simpatiche e impeccabili. Gli ingredienti sono scelti con cura e di prima qualita' . Notevole il connubio tra sapori del Sud Italia e delle Filippine. Piatti presentati con cura .
Complimenti! Andateci non ve ne pentirete affatto!!! ❤️❤️❤️
Francesco Rea
12/02/2023
Provato per caso, un locale accogliente nel suo numero limitato di coperti (12/14?) Con una vetrina delle due dedicata all'asporto, un modo per ottimizzare il poco spazio a disposizione. Chef e servizio giovane, prevalentemente femminile (per quel che si è visto). Poche le scelte, ma tutte molto curiose e/interessanti. Lo stesso per la carta vini. Dimenticavo, cibo prevalente il pesce. Tre di noi paradossalmente scelgono un piatto di terra, orecchiette con polpettine di melanzane, pomodori ciliegino e feta, un sorta di rivisitazione greco pugliese della pasta alla norma. Superba! Equilibrata, gustosa ed elegante. Buono anche il pecorino scelto di accompagno. Come anche il baccalà del quarto a tavola (ma è solo il suo giudizio non avendo noi 3 assaggiato). Insomma più che piacevole il pranzo con un prezzo (27 cadauno) che immagino possa essere in linea con Bologna, considerato un piatto una bottiglia in quattro acqua e tre caffè. Esperienza che rivivrò.
Salvatore Mautone
01/02/2023
Posto molto accogliente con pochi tavoli. Cibo buonissimo! La struttura è gestita da due ragazze, davvero bravissime. Complimenti davvero. Consigliato vivamente.
Gianluca Orlando
08/10/2022
Mangiare da Forchetta e Cuciglio è un viaggio nella mente delle due chef, che si occupano anche del servizio. Il locale è piccolo con pochi coperti, ma proprio per questo molto curato e accogliente. La cucina è a vista.
Le ricette sono fantasiose e sfiziose, e soddisfano il palato.
Daniele Landi
10/06/2023
Il cibo è ottimo e con ingredienti freschi. Il menù viene modificato ogni settimana in base agli ingredienti disponibili. Staff molto cordiale, ci siamo allungati abbastanza dopo l'orario di chiusura e non ci è mai stato chiesto di lasciare il locale. Super consigliato!
Letizia Polla
27/09/2022
Posto piccolo, ma accogliente e caloroso. Gli interni sono molto dettagliati e scelti con particolare cura.
Scelta dei piatti non molto varia, ma gusti ottimi e deliziosi. Servono piatti a base di pesce/vegetariani. Particolare attenzione alle persone con intolleranza/allergia.
Le due ragazze molto gentili e rispondono sempre con un sorriso.
Posto super consigliato come un piccolo tesoro da scoprire!
Ely Ben
08/05/2023
Che bella serata. Ottimo cibo presentato molto bene. Pesce fresco e buonissimo. Gentilezza e cordialità delle due ragazze che gestistono il locale. In poche parole, torneremo sicuramente ;)
M S
11/07/2021
A due passi dalla Stazione di Bologna si trova Forchetta e cuciglio. Menù che cambia ogni settimana a seconda del pescato, le ragazze perfette, sorridenti e accoglienti, cucina perfetta su tutti i punti.
Consigliatissimo, rapporto qualità prezzo ottimo. Da provare assolutamente.