Domenico
28/02/2023
Siamo venuti a pranzo io e la mia ragazza poiché attratti dalle foto. Qualita degli ingredienti al top, tortellini e gramigna spaziali. Anche i secondi, un filetto con aceto balsamico e parmigiano, e una cotoletta tipica bolognese (forse giusto un pochino umida per essere una cotoletta, ma ottima comunque ).
Chiunque volesse venire qui, ne uscirà soddisfatto a pieno.
simone confalonieri
02/05/2023
Tutto eccellente. Ristorantino dai prezzi abbordabili con camerieri gentilissimi e professionali. Mi sono smezzato con un amico delle tagliatelle al ragù e delle trofie con crema di mortadella e pistacchi. Tutto ottimo. Essendo un ristorante piccolino sempre pieno, è altamente consigliata la prenotazione.
Flavia Cerrato
08/03/2023
Abbiamo cenato in tre, con un antipasto di formaggi diviso, un primo a testa e una bottiglia di vino. Personale gentilissimo, locale molto accogliente e caldo e cibo ottimo. Ottima esperienza da fare a Bologna. Se mai dovessimo tornare in città sicuro sarà una tappa da ripetere.
Agostino Pravatà
24/11/2022
Locale Caldo ed accogliente che offre una cucina tipica della tradizione bolognese.
Prenotato con anticipo, siamo stati accolto dai propietari che ci hanno subito consigliato sul menù.
Abbiamo potuto constatare l'alta qualità dall'inizio alla fine avendo mangiato dall'antipasto fino ai dolci.
Ottimo rapporto qualità/Prezzo. Sicuramente consigliato!
Giacomo Piersanti
18/12/2022
Ambiente caldo e accogliente. Tortellini in brodo veramente eccezionali. ottimo anche l antipasto. Per accompagnare un buon Sangiovese. Servizio molto disponibile e impeccabile. Una vera perla nel centro di Bologna. Non vediamo l'ora di tornare.
michela maestri
28/01/2023
Cena con amica… per la prima volta siamo state per caso in questa trattoria… cosa dire?? Tutto meravigliosamente perfetto!! Atmosfera e titolari deliziosi, cibo ottimo, di alta qualità!
Risotto con tartufo e parmigiano spettacolare.. idem il tortino salato con tartufo !
Dolci fatti in casa buonissimi!
Rapporto qualità prezzo ottimo
Ci siamo sentite a casa… torneremo sicuramente molto presto!!
Cinque stelle più che meritate
diego rosso
26/11/2022
Vogliamo ringraziarVi per la bellissima esperienza avuta oggi nel Vostro delizioso locale.
La Vostra simpatia e cordialità dovrebbe essere inserita nella lista dei contorni del menù.
Sarete sempre la nostra tappa fissa quando torneremo a Bologna.
Grazie di cuore,
Diego e Sofia
Luca Costa
25/03/2023
Luogo con una sua eleganza semplice, sobria, che lo rende raccolto e ideale per trascorrere una serata piacevole, gustando ottimo cibo tradizionale, preparato con cura e servito con professionalità e cortesia. Ciò è garantito anche dal numero non eccessivo dei tavoli disponibili. Per questo è meglio prenotare per tempo.
Da segnalare il tortino di verdure, memorabili tagliatelle al ragù e la cotoletta; fra i dolci - preparati a mano - segnalo la zuppa inglese e la pera al cioccolato. Molto buona la scelta dei vini.
Mago Merlino
14/05/2023
Tipica trattoria bolognese. Ambiente piccolo ed intimo. Tutto pulito. La qualità dei prodotti usati è alta, e si può degustare la tradizione bolognese. È raccomandata la prenotazione. I prezzi sono onesti e la materia prima è trattata con rispetto, seguendo la tradizione. Il personale è molto cortese, e la posizione ottima per chi si trova in centro.
Margherita Leone
25/03/2023
Vivo a Bologna da quasi due anni e ne ho provati di posti ma questo li ha superati tutti a mani basse. Siamo stati davvero benissimo!! Sapori autentici, cucina genuina e VERA bolognese. Atmosfera rilassante e piacevole di un ristorante di una volta. Il personale gentilissimo, le polpette come quelle della nonna. Ottimo rapporto qualità prezzo. Non vediamo l'ora di tornare per assaggiare il dolce per il quale eravamo troppo pieni! Margherita.
Pierluigi Bonavera
14/07/2023
Ho una domanda : piu' di 5 stelle...non si può votare/valutare ? ☺
Che dire : 🔝, andateci !
...io (e miei colleghi...ma magari anche altri 😉) DEVO tornarci...voglio assaporare i primi piatti ! 😋
Per ora ho 'assaggiato' (aggettivo troppo semplice...🤭) gli antipasti ed il secondo ☺
Torre
18/04/2022
Esperienza ottima, camerieri gentilissimi e simpaticissimi.
Io e la mia ragazza siamo andati un giorno a Bologna e abbiamo scelto questo come ristorante, la migliore scelta.
Cibo ottimo, scelte difficili da prendere quando hai tutte queste bontà da mangiare.
Se andate a Bologna, passateci e non ve ne pentirete.
Viola
22/05/2023
Ottimo ristorante. Nonostante la tarda ora ci hanno accolto con un sorriso. La qualità del pesce é proporzionale alla spesa quindi direi qualità prezzo ottimo. Porzioni molto abbondanti e personale molto gentile nella carta. Tornerò sicuramente per assaggiare il menu di terra
Marco Tarantino
08/06/2023
Trattoria tipica, una piacevole scoperta poco distante ma allo stesso tempo lontana dal caos del centro. Personale gentile e cibo ottimo..consigliato!
M B
28/01/2023
Bella scoperta. Ottima cucina con piatti della tradizione bolognese. Locale piccolo ma molto accogliente. E i due titolari ( marito e moglie) gentili e molto premurosi
Corrado Pirovine
06/06/2023
Posto buono per assaporare i sapori della cucina bolognese … ho trovato buono il servizio, curato e sollecito, buone le tagliatelle alla bolognese sia per la qualità del condimento che per la sfoglia. Buono anche il dessert.
Con un calice di vino il rapporto qualità/prezzo è valido.
Francesca Voci
16/03/2023
Una vera trattoria bolognese!
Tutto molto curato, location, servizio, presentazione dei piatti.
I gestori cordialissimi, ti fanno sentire a casa.
Tortelloni di ricotta, strozzapreti ai porcini, cotoletta alla bolognese con verdure grigliate, torta di mele con gelato e zuppa inglese, due calici di Sangiovese. Tutto buono, fresco, saporito, non pesante e non invadente.
Conto 35 euro a testa, onestissimo per mangiare così bene.
Consigliabile per gruppi conviviali ma anche per una serata 'romantica', in quanto la location risulta accogliente e intima.
Tornerò senz'altro.
ANDREA RAVAGNAN
12/04/2023
State camminando tra un vicolo e l'altro di Bologna ; lo sguardo incocia i famosi portici color rosso ocra , un dipinto con una madonna, un campanile antico... siete lontano dai rumori assordanti della strada. Fatti una curva stretta e subito vi compare davanti il ristorante. Entrando, guardandovi tra i piedi, la frase che troverete vi racconterà di una scelta enologica in fatto di vini. Troverete tanti Rossi che raccontano la storia del territorio in cui vi trovate a mangiare. In essi troverete tante sfumature e tanti sapori diversi. Proprio come la cucina
Tredici tavoli in tutto, ambiente molto intimo. Un correre di piccoli quadretti colorati che raccontano fasi e momenti del mondo del vino. Un correre di piccole arcate musiche di raccontano dell'antichità del palazzo in cui vi trovate. Io oggi ho scelto il tortellone burro e oro. Che dire. Tornerei a mangiarne un altro domani mattina. Piacevole anche il servizio del pane con quattro tipi diversi di pane e anche quello dei bicchieri da vino che non sono i soliti ma sono di una forma originale.
Virginia Rimoldi
15/05/2023
Siamo appena usciti da questo ristorante favoloso,non amo scrivere recensioni ma questa sera desidero proprio farla.Sono andata in questo ristorante dopo una ricerca su internet in occasione del compleanno di mio marito e devo proprio dire che la padrona di casa Antonella confidenzialmente si fa chiamare Anto è la classica persona bolognese, simpatica, accogliente che sarebbe mettere a proprio agio chiunque.Mi scuso per non aver chiesto il nome dell'altra persona che ci ha servito altrettanto gentile.
Comunque la ciliegina sulla torta è il cibo.tutto super squisito ,se torneremo a Bologna non mancheremo di tornare qui e sicuramente lo pubblicizzeremo perché è doveroso e giusto premiare chi ci mette passione e anima nel proprio lavoro.