Angelo Cirillo
08/07/2023
Bel luogo per godersi un bel film all'aperto oppure uno spettacolo d'estate. Ottima programmazione. Antica struttura del dopolavoro ferroviario con campetto per il calcio alcuni localini per bere e mangiare. Purtroppo tutto sta andando in rovina da anni. Speriamo prima o poi jn un intervento di recupero
Vlaha
05/07/2023
L'Arena Puccini è un luogo storico del cinema bolognese. Dall' ampio schermo e con un'ottima acustica. Dove la visione del film conserva ancora un sapore di altri tempi, ariosa, all'aperto, con i suoni e i rumori circostanti che non disturbano troppo ma si mescolano con la proiezione. L'Arena Puccini inevitabilmente sa di estate in città, di notti estive afose ma animate dal grande schermo che, in compagnia o da soli, ammiriamo come se a proiettare quelle immagini fosse l'intera volta celeste.
E ricordate di portare con voi un maglioncino leggero e un repellente per le zanzare, perché le notti estive sono a volte fresche e comunque imprevedibili.
Stefano Graziani
20/06/2023
Arena estiva all'interno del Parco del Dlf (dopolavoro ferrovieri) con ottima rassegna estiva di film dell'ultima stagione 2022-2023 e presenza di registi e produttori. Cinema sotto le stelle dal 16 Giugno 2023 fino a Settembre: quest'anno posto unico a euro 3,50 per i film italiani, europei e UK, aderenti a "Cinema Revolution-Che Spettacolo l'Estate".
Bar all'interno dell'arena, parcheggi ampi e comodi e ristoro nel Parco del Dlf con Kinotto Bar, Pizzartist DLF e Fuori Orsa. All' interno dell'arena è attivo il servizio Movie Reading.
Giulia Pontonio
08/07/2023
Film bellissimo Stranizza d' Amiri, e c'era anche il regista , ovvero Beppe Fiorello
christine clemmer
03/07/2023
Amo il cinema all'aperto, deliziosamente vintage, con le sedie scomode, quest'anno migliorate con la possibilità di prendere dei cuscini, rigorosamente di simil pelle
La programmazione mi sembra piu varia delle stagioni precedenti e forse un po'meno"di nicchia "
Ah, poi, quest'anno si paga anche pochissimo, 3.50e
Da non perdere
Trilly Supersonic
15/08/2020
Posto perfetto sia per concerti che cinema all'aperto: sedie comode e acustica molto buona! Ideale per passare una bella serata sotto le stelle di Bologna!
Chiara Bacciglieri
03/01/2023
In questa magica arena estiva si possono recuperare (o rivedere) i film persi durante l'anno, approfittare di molte anteprime esclusive e incontri con registi e attori. Un'atmosfera sempre incantevole. All'Arena Puccini forse può diventare bello anche un film brutto ;)
Giulia Venturi
03/11/2022
Un luogo meraviglioso per vedere film e godere della stagione estiva. Per me è sempre un piacere scoprire la programmazione e scegliere i film che vorrò vedere qui, li apprezzo decisamente di più qui che dentro una sala cinematografica. Se possibile prenotare i biglietti perchè è spesso molto affollato. Comodo il parcheggio gratuito dall'altro lato della strada rispetto al parco che ospita l'arena.
Massimo Bergami
04/08/2022
Che dire, ormai è parte integrante dell'estate bolognese da decine di anni. Uno dei pochi cinema all'aperto rimasti, con un fascino (e non solo) incredibilmente rimasto inalterato nel tempo.
Buone le seggiole (ovvio che non possiamo paragonarle alle poltrone classiche da cinema) ma aggiungendo i cuscini offerti gratuitamente, il confort ne beneficia ulteriormente. Da non sottovalutare anche la distanza tra le file che è davvero buona e non obbliga ad alzarsi per far passare le persone.
Molto buona anche la programmazione, unico consiglio che mi sento di dare è quello di anticipare un po' (quando possibile) l'inizio degli spettacoli, in quanto iniziando circa alle 21.45 più la pausa intermedia, gli spettacoli finiscono ben oltre la mezzanotte e durante la settimana diventa un po' dura alzarsi poi la mattina...
stefano folletti
08/09/2022
Atmosfera molto piacevole, ogni volta che ci vado provo la sensazione di quando, da bambino, mi godevo i film d'estate seduto accanto ai miei genitori (e in effetti vendono anche gelati, liquerizie e patatine, come nella migliore tradizione). La programmazione è ottima, con anticipazioni della nuova stagione. Menzione speciale per l'audio, di qualità.
Sensazione unica, altro che blockbuster. Qualcuno dice che il film inizia un pò in ritardo, ma a volte è anche bello starsene ad aspettare l'inizio della proiezione al fresco della sera, no?
Loredana Morrone
17/07/2023
Non la conoscevo. Situata in un parco, super-attrezzato. Andateci!
Stefano Beck
07/06/2022
Location un po' datata.Vi ho visto i Fontaines DC...non proprio l'ideale per concerti. Comunque non male.
Marcello Gozzi
19/08/2018
Arena all'aperto con ottima programmazione, anche anteprime. Il cinema ha ampi spazi, le file sulla sx sono per i fumatori. Bar con forniture tradizionali da cinema, patatine gelati bibite. Buono il sonoro. Una tradizione fondata nel 1935 dedicata a Puccini perché vi sono state rappresentate anche opere.
Marco Sdruscia
04/07/2022
Luogo storico bolognese, ex cinema del dopolavoro ferroviario (notevole è lo stemma DLF in caratteri del ventennio fascista sopra allo schermo). Ottima location retrò di cinema all'aperto, ogni anno fanno un'ampia programmazione, ideale per chi si è perso qualche film durante l'autunno/inverno. Prezzi popolari con molte possibilità di riduzioni. Ottima anche l'iniziativa di fornire (gratis) cuscini per risolvere "l'impatto ambientale" delle sedie un po' spartane. Per me è un luogo del cuore (e non sono un cinefilo).
Valentina Cervellati
20/06/2022
Un cinema all 'aperto che d' estate è un'appuntamento imperdibile. La selezione di film è buona e per tutti i gusti. 900 posti, sulle sedie di plastica si possono mettere cuscini e si può mangiare qualcosa nei posti li accanto all 'aperto