Giovanni Miccoli
16/02/2022
Nell'insegna un camion Fiat 682 n2 con rimorchio telonato di metà anni '50, quando i "bestioni" passavano e si fermavano qui sulla Via Emilia, perché ancora non c'era l'autostrada. Tale e quale si presenta all'interno il ristorante, nulla sembra essere cambiato da quegli anni formidabili in cui è rinata l'Italia. Tovaglie bianche di stoffa pulitissime, arredo di allora. E il cibo è quello della tradizione, essenziale, genuino, abbondante. Personale cordiale, una vera emozione tornare alle origini, alla sostanza delle cose.
Michele Bartoli
02/07/2023
Un super pranzo tra amici. Il luogo rispecchia fedelmente la trattoria bolognese DOC. Il tempo sembra essersi fermato agli anni 60. Il cibo è assolutamente tipico e non rivisitato. Un tutto nella tradizione bolognese. Il prezzo è sotto la media , la qualità ottima. Servizio senza tanti fronzoli. Peccato che la cotoletta fosse finita, ci ritorneremo per provarla. Assolutamente consigliato
Marco Sins
12/06/2023
La Trattoria dell'Autotreno di Bologna è altamente consigliata per assaggiare i piatti tradizionali della regione. La qualità dei piatti è eccezionale e il prezzo è molto ragionevole. Nonostante il locale possa essere affollato, vale la pena aspettare per gustare le deliziose pietanze servite. Il personale è cordiale e il servizio è efficiente. Tornerò sicuramente per assaggiare altre specialità.
Fabrizio Fragano
29/06/2023
Entrare in un luogo e sentirsi trasportari indietro di 50 anni (ed anche di più). Stessi odori, stesso arredamento, stesso pavimento.
E.... stesso modo di preparare da mangiare. Proprio come nelle osterie di una volta della quale, x ragione d'età, ho solo un vago ricordo lontano con mio padre. Tagliatella al ragù spaziale. Quella ai funghi mi ha entusiasmato di meno. Prezzo in linea con un menù casalingo. Molta cordialità. Da ritornarci. (Ovviamente, non ci si aspetti nulla di più, ma è il suo bello) (PS 2: consigliatissimo per i nostalgici tifosi del Grande Bologna che fu)
roberto ferraguti
06/06/2023
Sono stato in questo ristorante oggi 6 giugno . Esperienza ottimale! Locale rustico e tradizionale che rispecchia la tradizione bolognese dal punto di vista culinario. Pietanze servite in tempi rapidi e qualità molto alta. Personale gentile e disponibile. Super consigliato
Barbara Pisanu
30/04/2023
Favolosa trattoria dove puoi mangiare cibo tipico , abbondante e meravigliosamente buono . Bisogna prepararsi ad uscire a pancia super piena, ed anche portafoglio perché alla fine il prezzo è veramente basso.... Si parte con lo gnocco e prosciutto crudo...poi i primi ( fatti in casa), i secondi e segnalo una cotoletta stra buona e poi infine ( anche se sei super sazio) i dolci!!! Io ci sono stata sia a pranzo che cena , meglio prenotare perché è spesso full... Ambiente informale a conduzione familiare con arredamento anni 70 ... Tutto che corona una mangiata con cibo di bontà da premio Nobel...
Federico Vendramin
29/06/2023
Ho mangiato sorprendentemente bene, ottima la crescentina di antipasto, molto buona la cotoletta ma davvero la tagliatella è stata il top!
Stefano Tirapani
28/04/2023
Molto rustica, ma vera ed autentica, un tuffo a ritroso nel tempo. Buoni tortellini, molto buone le tagliatelle. Non siamo riusciti a provare la cotoletta petroniana che pare sia il pezzo forte del locale. Lo faremo un altra volta. Porzioni molto generose. Rapporto qualità prezzo ottimo. Ruspante il servizio, ma in linea con il locale.
Carlo Ferri
17/06/2022
Wow! Lo valuto 5 stelline nella misura in cui sto parlando di autenticità, sapori, rapporto qualità/prezzo. Non parliamo di un ristorante con interni di design all'ultimo grido ma di un verace ristorante dove la pasta viene veramente tirata a mano e si possono gustare veramente dei piatti ottimi. Il menù è abbastanza ampio, Naturalmente fa da padrona la pasta fresca ma non mancano affettati, carne e altra varietà.
Le porzioni sono veramente ottime. Consiglio di prenotare perché non essendo un ristorante industriale potreste dover aspettare.
Lorenzo Stivani
25/03/2022
Personalmente, da bolognese nato e cresciuto in questa città, la trovo una delle migliori trattorie che Bologna abbia da offrire. Le tagliatelle sono meravigliose, la porzione è abbondante e la qualità è incredibile. Ottima anche cotoletta alla bolognese. Venendo in due e volendo assaggiare un po’ tutto conviene iniziare con la crescentina d’antipasto aggiungendoci il formaggio (a metà), un primo a testa e la cotoletta a metà. Si esce molto pieni e soddisfatti. Con 20 euro a testa si è più che felici. Ce ne fossero di locali così. L’arredamento è pittoresco come ci si aspetta da un locale storico come questo. Dei signori nel tavolo vicino ci hanno detto “vengo qui da 30 anni ed è sempre uguale, sempre così”. Insomma, se si passa da Bologna io consiglio a tutti questo posto qui.
Andrea Bertuletti
03/05/2023
Mitico locale appena fuori dalle mura di Bologna.
Cucina Bolognese come una volta in un ambiente anni 70.
In questo locale si bada al sodo ed alla sostanza, si mangia benissimo e si spendono cifre onestissime.
Gramigna e cotoletta da Paura….🤤
Parcheggio in zona non semplicissimo….
Luciano Solieri
15/03/2023
Lo descriverei così. Ci vivrei dentro. Qui si mangia il meglio fatto a mano a Bologna. Tutto fatto l'i, sul posto. Le porzioni sono abbondanti, il personale ottimo, i prezzi, quando vedrete le porzioni, capirete che sono adeguate. Ci sono andato 2 giorni fà e penso di tornarci mooolto presto.
Danilo Facchini
06/04/2023
Ottime le tagliatelle al ragù.Un burro il coniglio arrosto. Niente di speciale, anzi scarso, il vino della casa. Comunque un buon compromesso qualità/ prezzo per una pausa pranzo. Un po' troppo odore di cucina in sala, da non andarci col vestito buono.
Francesca Voci
18/03/2023
Autotreno... Quando ci penso mi sovviene la loro spettacolare crescentina al crudo, mai mangiata una così buona in vita mia.
Tortelloni burro e oro, i miei preferiti.
Tutto buonissimo, le carni, i dessert.
Il conto assolutamente onesto.
Il locale vecchio stile rende tutto molto autentico. Indimenticabile.
Massimo Fornesi (Max69)
27/05/2021
Le trattorie esistono ancora?Assolutamente sì, ma vanno cercate e trovate! Mangiare bene senza spendere una cifra è ancora possibile in questo posto. Eravamo in 2 ed abbiamo iniziato con un antipasto curioso: una crescentina fritta coperta da abbondante prosciutto. Proseguito poi con un bis composto da tagliatelle alla romagnola (prosciutto saporitissimo, ma non salato) e tortellacci ai formaggi e noci (una favola).
Come secondo cotoletta alla bolognese...buona, non pesante.
Un ottimo semifreddo alla mandorla. 1 Sangiovese ed 1 Cabernet come vino ed infine 1 mirto ciascuno, fatto dalla simpaticissima cameriera sarda......
Assolutamente da provare, resterete piacevolmente sorpresi anche dal prezzo!
Bravi! Continuate così.
Mirko
22/12/2021
Che dire... Inimitabilmente unico!
Proprietari simpatici, alla mano, ti fanno davvero stare a proprio agio, disponibili e sempre attenti.
Piatti stra buoni, abbondanti e a prezzi stra concorrenziali!
Bravi e brave!
Ci vedremo presto e al prossima serata in baldoria!
Stricchetti, tortelloni, gramigna... Insomma tutto super!
Consigliato? Assolutamente si, non hai ancora prenotato? Male molto male!
Vincenzo Di Sarno
26/10/2022
Ottima cucina. Piatti tipici bolognesi. Da provare assolutamente i tortellini in brodo! Atmosfera tipica da osteria Bolognese. Crescentina con prosciutto davvero buona. Cotoletta alla Bolognese come da tradizione. Buon vino, ottimo servizio e prezzi veramente onesti!
Emanuela Dardi
12/07/2023
Tipica trattoria bolognese
Porzioni abbondanti
Antipasto con crescentina e affettato (crudo, salame o mortadella) buona e non unta
Buoni i tortelloni burro e salvia
Strichetti alle ortiche e lasagne un po insipidi
Creme caramel, zuppa inglese e semifreddo al torrone molto buoni
Il servizio è un po' di corsa