Andrea Lucarini
20/05/2023
Buonissima esperienza. Personale cortese e veloce, anche troppo. Cucina tipica bolognese con qualche fuori menù e qualche piatto di altra regione( spaghetti alla chitarra). Consiglio il tris di primi.
Matteo Ciampi
15/01/2023
Osteria autentica nel centro di Bologna. Atmosfera unica e clima conviviale. Personale disponibile e gentile nonostante il locale fosse pieno. Servizio super veloce. Menù della tradizione con specialità bolognesi. Abbiamo preso antipasto, 2 primi, 1 secondo e 1 contorno tutti ottimi. Prezzo circa 35 euro a testa. Da andare assolutamente. Mi raccomando la prenotazione.
Tiziana Soldati
31/03/2023
Semplicemente Lussuria per il palato. Una cucina bolognese degna della migliore delle nonne. Dall'antipasto al dolce. Gianni e il suo staff spettacolare. Ottimo rapporto qualità, quantità e prezzo.
agenzia ciesse
23/04/2023
Ottima scelta se si vogliono consumare degli ottimi prodotti tipici della zona emiliana, l'ambiente è raccolto e molto "caloroso" all'interno mentre vi è la possibilità di poter consumare all'esterno, se il tempo lo permette, il servizio in entrambi i casi è celere e motivato da giovani camerieri coadiuvati dal titolare ed i prodotti sono sempre all'altezza della tradizione romagnola.
Roberto Di Francesco Consulente Viaggi CartOrange
04/01/2023
In arrivo a Bologna per trascorrere qualche giorno alla scoperta di questa (bellissima) città, cerchiamo un posto dove mangiare, nei pressi dell'hotel.
Scegliamo e chiamiamo per prenotare.
Mai mossa fu più azzeccata! L'osteria Broccaindosso è un posto in cui si può respirare l'atmosfera di un tempo senza tralasciare l'ottima qualità della materia prima sapientemente unita alla capacità di preparare dei piatti che difficilmente si dimenticheranno. Noi, oltre che a pranzo, siamo tornati alla sera e a pranzo ancora, prima di ripartire (un giorno siamo andati a Modena da amici ed abbiamo "saltato")
Praticamente si può dire che abbiamo assaggiato buona parte del menù e non c'è un solo piatto che non rimangerei all'istante.
Oltre alla qualità, da non sottovalutare le porzioni generose e la cordiale attenzione di Gianni, di Roberto e dello staff che ha dato un tocco di umanità ulteriore a questo locale di per sé molto accogliente (con Gianni il selfie finale era d'obbligo, visto il cordiale rapporto instaurato nel corso delle visite)
Direi che a Bologna, se voleste mangiare, bere bene e trovare un locale autentico con persone vere, dovrete prendere in considerazione l'Osteria Broccaindosso!! 🤗
ivan P.
04/07/2023
In visita da Roma con la mia famiglia ci sono andato su suggerimento di amici. L’accoglienza di chi ci lavora è fantastica: la simpatia dei titolari è tale che vorresti invitarli al tuo tavolo e banchettare assieme a loro! Si mangia molto bene, con piatti abbondanti: i loro tortellini in brodo ed il ragù alla bolognese hanno davvero una marcia in più. Abbiamo goduto dell’atmosfera sia nella sala interna che all’esterno in una intima oasi verde (ci siamo stati a cena ed a pranzo). Tappa fondamentale, ad ogni visita di Bologna!
Marco Rajteri
25/05/2023
Siamo stati qui per cena.
Una cena davvero speciale!
Il cibo ottimo, l'ambiente pure.
La cosa in incredibile è che il signore vicino a noi ha deciso di offrirci la cena, per tutti noi 5.
Dopodiché abbiamo deciso di prendere ancora un dolce e il caffè. A quel punto ci siamo recati a pagare e il titolare a deciso di offrirci ciò che restava!!!
Che esperienza incredibile!
Lorenzo Romagnoli
26/02/2023
Piatti tipici bolognesi ottimi, in ambiente rimasto intatto a quella che era la tradizione.
Una nota di merito al personale, estremamente cordiale sia nel servizio che nel permetterci di restare fino a tardi per un compleanno.
Michele
30/06/2023
Una osteria in centro frequentata da studenti e turisti, dove si mangiano porzioni abbondanti e molto benfatte. Segnalo lo sformato di peperoni dolci e le paste fatte in casa oltre ad ottimi taglieri. Vino anche della casa in bottiglia, rosso corposo e buono. Caffè e non è sempre così nei ristoranti, molto buono.
Senshoku Kiiro
07/09/2022
Cibo buono, ma credo che il cavallo di battaglia siano i dolci. Porzioni abbondanti e gustosissime. La cotoletta alla bolognese la preferirei con più salsa di parmigiano. Personale stra gentile e cordiale. Bis di primi, acqua, coperto, dolce tot. 24 euro.
Fidas Sez. San Pietro in Casale
23/04/2023
Tipica osteria di Bologna, tavoli e sedie in legno come "tovaglia" il classico foglio di carta gialla. Abbiamo preso tortellini e cotoletta alla bolognese, entrambi molto buoni. Non ci sono molti coperti quindi e consigliato prenotare. Tavoli sufficientemente distanti tra di loro. Personale cortese e gentile. Si paga "al tavolo", sia in contanti che con carte di credito, accetta anche satispay. Occorre fare due scalini per entrare nel locale.
Alberto Baldovino
29/01/2023
Abbiamo mangiato tagliatelle al ragù, un altro primo al ragù di salsiccia, cotoletta alla bolognese, e per finire la crema di mascarpone.
Cena ottima, porzioni abbondanti, soprattutto la cotoletta (consigliata per due date le quantità).
Consigliamo assolutamente di provarlo se passate per Bologna.
Marco Cireddu
26/03/2023
Peccato che a Bologna ci siamo stati solo due giorni e solo per due volte abbiamo cenato in questa Osteria che nella sua semplicità con atmosfera famigliare è eccezionale da tutti i punti di vista. L'ambiente è molto accogliente e soprattutto il personale è gentilissimo. Nonostante non avessimo prenotato siamo stati serviti in modo magistrale. La cucina è ottima, incentrata sulla tradizione gastronomica bolognese. Le porzioni sono abbondanti: difficile dimenticare i tortellini in brodo e le lasagne, i dessert di alta qualità, indimenticabile il tiramisù, e il vino consigliato era il giusto abbinamento.
Carmen Lauriello
12/01/2023
Personale alla mano e simpatico, ambiente tranquillo e piacevole per stare in compagnia. Cibo tipico bolognese; gramigna un po' troppo al dente ma il ragù di salsiccia a cui è abbinata davvero ottimo.
Lorenzo Casalegno
10/07/2023
Prima volta a Bologna e non potevo scegliere posto migliore dove cenare. Staff gentilissimo, proprietario davvero simpatico e cucina eccezionale.
Consiglio vivamente!
Gabriella Danesi
13/03/2023
Esperienza bellissima! Una bella tavolata per il
pensionamento di un collega del marito abbiamo mangiato benissimo. Su richiesta il menù era tipico bolognese. Personale cordiale e disponibilissimo. Torta era veramente straordinaria.
Beppe Traversa
10/09/2022
Vera cucina bolognese DOC in un locale storico. Primi da sballo, da provare i passatelli zucchine e menta. Ambiente molto accogliente, personale cordiale, ottimo servizio. Consigliato!
Enrico Maria De Cicco
26/08/2021
Osteria piccola ma molto tipica. Il cibo è davvero di ottima qualità così come il rapporto qualità prezzo.
Le tagliatelle al ragù erano davvero squisite. Il ragù avevo un ottimo profumo che ci raggiungeva prima della forchetta.
La carne si scioglieva e la cottura era perfetta. Nel mio caso era un cottura al sangue.
Abbiamo preso diversi tipi di carne tra cui una tagliata ed un filetto e consiglio la tagliata.
Semplicemente perché la carne era davvero davvero squisita.
Sara Esposito
30/12/2022
Accoglienza e servizio un po’ frettolosi, però tutte le pietanze erano veramente buone e i prezzi erano giusti per la qualità (due assaggi di primi a testa più un dolce e l’acqua circa 50€)