enrico cecchini
16/08/2021
Perché regalare un mazzo di fiori quando puoi donare un mazzo di arrosticini consegnati a domicilio?
Carne saporita, patate cotte grosse (mi sembra anche loro sulla griglia) tutto buono, locale consigliato
Fabio Baricordi
08/08/2021
Preferisco gli arrosticini un pochino piú cotti. Nel complesso tipico e tradizionale, dolci molti.
d “Didí” C
16/06/2021
Un'ottima soluzione per mangiare piatti non bolognesi: location interna alla mano, piacevole la sistemazione all'esterno. Arrosticini "doc" ed i primi davvero buoni: che siano gli gnocchi di patate di Avezzano con ricotta salata, pomodorini, basilico ed aglio; spaghettoni con cime di rapa e alici; o spaghetti alla chitarra con crema di carote, rosmarino e ricotta salata! Molto buona anche la panna cotta al cioccolato! Pasta e dolci fatti in casa... C'è anche una formula "aperitivo" niente male! Consigliato!
T S
25/05/2021
Per ciò che offre il costo è equo.
Ma, il servizio deve essere migliorato. Ed eravamo solo 5-6 tavoli sotto i portici, altrimenti per avere un briciolo di attenzione si faceva prima a chiamarti al telefono.
Se chiedo un limoncello e mi arriva una crema di limoncello, probabilmente non son la stessa cosa, a maggior ragione se son intollerante al lattosio..
Ci torno per provare altre pietanze, e sperando in un servizio più attento.
Taras “Nevi4” Oliynyk
14/02/2021
"Fréchèt" o meglio "frechet'ngul" quanto è bbona la robba! Tutto molto buono e tipico accompagnato dal vino strabuono😉 ho apprezzato anche le specialità come la salsiccia di fegato ai ferri. Il locale è informale e molto accogliente. Consigliato!
Marco Albanese (Delian)
04/01/2020
Il locale non ha una grande attrattiva dall'esterno, potrebbe essere maggiormente valorizzato. All'interno appare subito un arredamento molto "particolare", che va dal bizzarro al materiale di recupero.. A mio gusto ci può stare.
Molto simpatiche le lavagne con frasi e indicazioni.
Ci ha accolto un ragazzo che ci ha fatto accomodare ad un tavolo recuperato da un portone, con tanto di maniglia.
Abbiamo preso un'ottima "lasagna" abruzzese, molto simile alla pasta al forno salentina, con uova sode e polpettine - buonissima! - degli gnocchi ripassati con le verdure - buoni - un baccalà all'aquilana - molto buono e per niente salato e degli arrosticini. Questi ultimi purtroppo veramente molto salati.. Un peccato. Molto buone le patate al forno prese assieme agli arrosticini!
L'attesa, devo dire, è stata forse un po' più in là del giusto, considerando le poche persone presenti (due altri tavoli oltre al nostro) ma nel complesso accettabile.
Eravamo molto tentati dai secondi ma abbiamo preferito passare direttamente al dolce.
In questo momento abbiamo avuto delle difficoltà a farci vedere dal cameriere, impegnato a discutere con un tavolo.. Inoltre, come già segnalato da qualcuno, riduce un po' la percezione di professionalità vedere dallo scorcio della cucina il cuoco continuamente al cellulare.. Ma possiamo soprassedere..
Riusciti ad intercettare il cameriere abbiamo preso un tiramisù e delle "pizzelle". Il tiramisù era una rivisitazione: buona la crema ma la "ciambellina" era troppo compatta e poco bagnata, difficile da mangiare anche se buona. Le pizzelle sono dei waffle arrotolati con una crema al cioccolato: buoni anche se un po' banali.
Totale circa 18 euro a testa che reputo buono come rapporto qualità prezzo.
Luigi Florian
12/02/2020
Siamo stati qui ieri, il locale ha circa 40 posti a sedere, molto carino, la qualità degli arrostici è davvero super, patate e cicoria anche, piattino di formaggi davvero buoni, la porzione è per una persona.
Lo consiglio.
Prezzi giusti.(prima volta)
Domenica sera ore 21:15 arriviamo in 4, sulla scheda google c’e scritto che chiudono alle 23, non ci fanno mangiare, il motivo non è ben chiaro, prima un ragazzo al telefono mi ha detto che non avevano i posti, ma siccome eravamo già li fuori praticamente, decidiamo di entrare e guarda caso i posti c’erano... bisogna aggiornare gli orari su google e rispettarli. (Seconda volta)
Antonino Parlato
01/02/2020
L'orsetto d'Abruzzo è sempre una garanzia quando si vuole mangiare abruzzese a Bologna! Molto buoni i due primi, in particolari gli gnocchi con salsiccia e cicoria, davvero eccellenti. Quanto ai secondi, beh, che dire: davvero da leccarsi i baffi! Sugli arrosticini non c'è neanche da parlarne, sia quelli tradizionali sia quelli di ventricina (piuttosto grassi, per la verità, ma sono fatti così, e comunque erano molto buoni). Devo spendere due parole in più per la salsiccia di fegato: non l'avevo mai assaggiata e neanche ne avevo mai sentito parlare, ma devo dire che ne sono rimasto davvero entusiasta! Buone anche le patate al forno e la cicoria saltata che abbiamo preso come contorno. In ultimo, una nota assolutamente positiva anche per i prezzi, più che buoni sia per quanto riguarda quantità e qualità delle pietanze proposte, sia considerando che il locale è in pieno centro a Bologna. Insomma, da ritornarci!