Irene Lanz
07/01/2023
Insieme al mio compagno, ci siamo recati diverse volte per fare colazione da Gino Fabbri. Abbiamo provato il maritozzo, la brioches al pistacchio, quella al caramello, la cioccolata calda e siamo sempre stati molto soddisfatti.
C'è un ampio parcheggio all'esterno e se andate negli orari di punta ci sarà da fare molta fila per fare lo scontrino, poi per prendere le brioches e poi per prendere caffe/cappuccini, a termine del giro dovete sperare di trovare un posticino a sedere nella veranda esterna coperta.
Mi piacerebbe potermi sedere e gustarmi una colazione/merenda in tranquillità con il servizio al tavolo, questo guadagnerebbe la quinta stella.
I prezzi direi siano corretti, la qualità è ottima e ci sono prodotti per ogni tasca.
zebra24 striscie
14/02/2023
Buona pasticceria e ottima la brioche alla crema e il caffè, personale cortese ma non fanno servizio al tavolo ti danno un vassoio che porterai al tavolo libero, trovato libero in veranda pochi tavoli dentro, ci ritornerei
Francesco Crupi
11/06/2023
Pasticceria di alto livello, materie prime dolci di ottima qualità.La coda fatta vale veramente la pena farla!Ottimo il caffè.Personale molto cordiale e attento al cliente.Il maestro è sempre presente in pasticceria ed è sempre un piacere vederlo.Grandiosi
Sonia Martina Perra
22/02/2023
Ci siamo stati per la prima volta e ci siamo trovati molto bene, poi siamo tornati varie altre volte.
Preso per colazione un dolce di sfoglia ripieno pistacchio, ottimo! Successivamente, abbiamo provato le altre proposte per la colazione, come brioche coperta di zucchero, maritozzo... E un croissant allo zabaione pazzesco - che forse però personalmente non replicherei per la colazione, perché per me molto alcolico (ma questo è a gusto personale) 🤪
Il prezzo è un po' più alto di un qualsiasi bar che fa cornetti e cappuccini a prezzi bassi, ma credo sia tutto giustificato dalla qualità.
Per il periodo di carnevale abbiamo preso un vassoietto di frittelline di vari gusti. A noi sono piaciuti tanto!
Il prezzo forse un po' alto - è di 60 euro al chilo, quindi per un vassoietto di neanche mezzo chilo abbiamo speso circa 25 euro, che ogni tanto ci può stare se ce lo si può permettere.
Gino Fabbri presente in cassa, cordialissimo e simpaticissimo! Anche il resto del personale l'ho sempre trovato molto gentile, anche al sabato mattina durante la colazione, quando c'è più affollamento e si è più sotto stress.
Giustamente il posto è abbastanza frequentato, comunque ha un bello spazio dove sedersi nella veranda esterna riscaldata (meno all'interno) e un po' di parcheggi davanti.
Tornerò per provare anche gli altri tipi di dolci da colazione e i mignon.
Laura Ferretti
17/06/2023
Locale moderno e cornetti superlativi, io ho mangiato quello ai frutti di bosco e al pistacchio, anche la veneziana buonissima e morbidissima
Marco Montanari
17/06/2023
Purtroppo non ho fatto foto, ma non sarebbero state sufficienti per raccontare la bontà della colazione che ho consumato.
Le brioche salate sono uniche, saporite non troppo e non poco, un bilanciamento eccezionale, croccanti fuori, il giusto e soffici dentro.
Non ho parole per il calzone, sia con gli spinaci che col prosciutto cotto: talmente buoni da fare il bis e scordarsi la prova costume.
Sicuramente e una pasticceria da frequentare, assaggiando man mano tutti i prodotti.
Sinceramente, sono dovuto scappare via perché stavano sfornando i salatini e le pizzette e …. Dopo tutte le paste che ho assaggiato, non potevo cedere di nuovo.
Luca
28/04/2023
Una delle migliori pasticcerie italiane, ottimi tutti i prodotti, consigliatissima la crema cotta e la brioche allo zabaione per iniziare bene la giornata. Personale gentile e possibilità di sedersi comodamente nel dehor.
Marcello Mazza
30/12/2022
Un mio caro amico m'invia per il natale questo vero e proprio capolavoro della Pasticceria italiana. Un'eccellenza di uno dei maggiori Pasticceri d'Italia.
Nel Panettone di Gino Fabbri si racchiude tutto il meglio che può avere un prodotto della tradizione.
Il Burro, l'impasto e la sua morbidezza, l'appetibilità della vaniglia che fa si che ad ogni morso tu ne voglia dare un'altro... l'uvetta che sa di uvetta e l'arancia candita, quella di qualità che in pochi conoscono...al morso si sente la croccantezza della glassa che si sposa bene con le mandorle e lo zucchero.
Per me il Panettone di Gino Fabbri è IL PANETTONE per eccellenza.
Il prodotto da forno natalizio che quando lo assaggerete direte di non averne mangiato uno simile fino a quel momento.
Evviva Gino Fabbri. Evviva le eccellenze tutte Italiane...
Franco Falasca
29/01/2023
Un nome una garanzia, sicuramente una pasticceria top… forse per chi deve consumare sul posto andrebbero gestiti meglio gli spazi tra chi deve pagare e chi deve consumare, c’è confusione (caffè 1.40€ cornetti 1.70€).
marco landucci
10/12/2022
Esperienza sensoriale in un dolce luogo quale è quello del Campione del Mondo di pasticceria Gino Fabbri. Niente è lasciato al caso nel suo locale e posso solo applaudire a tanta maestria e arte pasticcera.
Thomas Violi
26/04/2022
Magnifico. Scelta ampia e di gran qualità. Prezzi adeguati a quanto offerto. Dolci squisiti. Servizio cordiale e buona anche la pulizia. L'unica delusione è stata la toilette .... pulita, ma vecchia, vetusta, assolutamente non in linea con il locale (ragione per cui attribuisco 4 stelle e non 5). Comunque deviero' nuovamente il mio tragitto anche in futuro per gustarmi nuove meraviglie.
L M
09/11/2021
La pasticceria di Gino Fabbri è il nostro posto preferito per fare colazione a Bologna, sebbene sia a una quindicina di minuti dal centro vale assolutamente la pena andarci. Ha un’ampia scelta di dolce e salato e ci sentiamo assolutamente di consigliare la crema cotta e i calzoni. Non mi è piaciuto abbastanza invece il cioccolato all’interno del Pan au chocolate e il cornetto, sfoglia come sempre buona. I prezzi sono sopra la media ma corrispondono alla qualità degli ingredienti. Il servizio è veloce e a differenza di ciò che viene detto da altri recensori il personale è sempre lì a spazzare soprattutto nell’area esterna. Allego foto con mia scelta, prezzi dei listini e varietà proposta.
Fabrizio Bandiera
08/07/2023
sono i migliori cornetti alla crema che io conosca 😋
Gianmarco Anselmi
10/06/2023
una meraviglia per il palato. fare colazione da gino è semplicemente ottimo.
Lisa
21/01/2023
Bellissima pasticceria, con ampia scelta di dolce e salato, tutto fatto a regola d'arte. Prezzi un pochino alti ma adeguati al nome della pasticceria