Glamour Anto
27/12/2022
Ubicato in centro città, una laterale di via Indipendenza, appena fuori dal Tday. Raggiungibile comodamente a piedi, con i mezzi e con l’auto; parcheggio adiacente in via Augusto Righi. Atmosfera elegante ed accogliente.
Cucina ricercata, accostamenti tradizionali creano un esplosione di gusto nei piatti. Personalmente ho preso uovo al tartufo immerso in vellutata di patate e carciofi arrosto, tagliatelle integrali al ragout di anatra e coniglio in umido e topinamurg che si scioglieva in bocca… Ottimo servizio. Prezzi superiori alla norma, ma giustificato per la qualità del cibo. Consigliatissimo.
Matteo Neri
20/11/2022
Locale storico della tradizione bolognese, ambiente carino e curato, con la luce corretta per illuminare senza accecare e per la giusta dose di atmosfera.
Menù interessante improntato alla storia bolognese.
Scelgo i tortellini in brodo, buoni(ho apprezzato la possibilità di scegliere la mezza porzione ) , e il bollito servito in tazza con le salse, questo davvero eccezionale (la lingua e’ per me una grande passione e qui ho mangiato una delle migliori).
Gli altri commensali hanno scelto orto al Josper (metodo di cottura con forno professionale a carbone) che personalmente ho molto apprezzato (Verdura di qualità in abbondanza e ben cotta) ma se non si ama l’effetto grigliato potrebbe non piacere,
Pappardelle ai funghi (ottime ) tartare di manzo (ottima )
Carta dei vini piuttosto particolare, a me ha intrigato la scelta di piccoli vigneron soprattutto della champagne e comunque la possibilità di uscire dalla solita offerta.
Un #21 di dornach ha accompagnato degnamente la nostra cena.
Una bella esperienza che ripeteremo
Samy A.
06/10/2022
Sono andata a questo ristorante perché cercavo piatti della cucina tradizionale bolognese di qualità, ed infatti sono uscita sodisfatta. Buon pranzo, buoni dolci e vasta scelta di vini.
La sala é piccola ed accogliente.
Il cameriere era gentile e disponile.
Sicuramente tornerò.
achille callegaro
03/07/2023
Cena simpatica all'aperto, buon servizio, piatti invitanti anche se alcuni migliorabili. Una cena discreta. Leggendo certe altre recensioni io devo essere o troppo pretenzioso o sfortunato. Ci tornerò comunque.
Fiorino Intrieri
25/04/2022
Abbiamo cenato in questo locale un paio di sere fa. Tortelli in brodo buonissimi, ottime anche le tagliatelle al ragù, i taglieri di salumi (purtroppo manca foto). Plauso per il dolce, un po caro invece il vino ed in generale un po' salato il conto. Do quattro stelle per questo se fosse stato un pochino più economico avrei dato sicuramente 5 stelle. Tuttavia lo consiglio.
Arianna Balgera
28/05/2021
Gentili e professionali. Piatti abbondanti e di ottima qualità. Peccato non aver potuto prendere la costata. 900gr erano un po’ troppo solo per me. Consiglio vivamente.
Roberta Chiarotto
07/03/2023
Veloce pausa pranzo con ottimi tortellini in brodo.
Locale molto curato nei dettagli e con personale cortese e professionisti nei modi.
Tommaso Vitali
11/12/2022
Bella l’atmosfera che connubia l’osteria di una volta alla ricercatezza dei piatti e della cucina. Molto buona la spalla cotta a forno spento e ottimo l’abbinamento dei vini!! Rapporto qualità prezzo molto buono
V
08/10/2022
Ottimi i tortellini in brodo ,salumi eccezionali come anche il gelato alla crema con scorzette di limone. Buona la carta dei vini. Proprietario e commis di sala professionali e gentili.
Alessandro Torarolo
29/05/2023
Ottimo posto , carne molto buona.
Un po’ difficile il parcheggio
Marco Righini
23/03/2018
Buon ristorante con cucina tipica bolognese con prodotti tutti fatti in casa a cominciare dal pane.buoni gli antipasti di carne con culaccia e patè di fegatelli. Tortellino in brodo fatti in casa molto buono come il bollito servito con le sue salse verde e rossa. I dolci semplici ma ben preparati. Prezzi nella media per un ristorante di livello
Chiara Brunetti
02/05/2023
Ambiente molto bello, cibo buonissimo, curato e particolare, tipico emiliano, ma servito con particolarità. Il servizio ottimo, eleganza e gentilezza servita insieme ai buonissimi piatti
Sergio Storti
12/12/2022
Ristorante della buona tradizione bolognese. Un classico da tener sempre presente quando ci si trova a Bologna in zona centrale, in ottima posizione. Posto frequentato da personaggi di spicco della vita bolognese, tea i quali il ricordo va in particolare a Lucio Dalla. Sempre corretta e valida la preparazione dei piatti, anche sebin occasioni precedenti avevo avuto una migliore esperienza.
Arch .Pasquale Gentile
28/09/2022
Tutto di qualità. Ce lo hanno consigliato come uno storico. Ottimo
Manuela Bejan
17/10/2021
Buon cibo in generale, ottimo tortellino in brodo, mi è piaciuta la scelta della carne e la selezione dei salumi, precisione e cordialità del personale, sopratutto di Maurizio, solo che se non prenoti difficilmente arrivi a mettere i piedi sotto il tavolo.