Lucia Bibbona
13/07/2023
Trattoria meravigliosa!
Abbiamo preso un assaggio di mortadella e parmigiano (in due), due tagliatelle con salsiccia, squacquerone e vino bianco e una cotoletta alla bolognese (in due). Piatti buonissimi, abbondanti ed economici. Coperto a 3€ comprensivo di pane e acqua per tutta la cena.
Molto apprezzato il fatto che nel menù fosse indicato dove prendono pane e salumi. Personale gentilissimo!
Barbara Musella
16/06/2023
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!
Cibo squisito, personale gentilissimo e qualità-prezzo top.
Abbiamo iniziato con un assaggio di mortadella e parmigiano e continuato con una cotoletta e ortaggi di stagione. Il tutto accompagnato da dell’ottimo Pecorino. Tutto freschissimo e di ottima qualità. Onestissimi i €3 di coperto in cui pane e acqua sono compresi, oltre ovviamente al coperto. Il personale è veloce, competente, molto disponibile e attento al benessere del cliente. Noi ci siamo sentiti come a casa ed è stato un piacere chiacchierare tra una portata e l’altra. Speriamo di tornare presto per assaggiare altre squisitezze e godere della vostra compagnia 🥰
Simona Musa
25/04/2023
Durante il mio breve weekend a Bologna, e su consiglio di mio cugino, io e la mia famiglia abbiamo cenato, previa prenotazione, in questo posto delizioso. Il locale è molto carino, piacevolmente retrò, con tanto di sottofondo musicale anni 80 (a un volume decente). Antipasti ottimi e abbondanti, primi incredibili. Mia madre, che tira le fettuccine a mano e fa il brodo anche lei, non ha avuto nulla da ridire sulla qualità della pasta. La cotoletta bolognese strepitosa. Non so fare paragoni con altri, ma l'abbiamo davvero apprezzata, anche se le porzioni abbondanti di tutto ci hanno reso difficile finirla.
Giampiero Moretti “The Fish Lord”
08/05/2023
Ottima questa trattoria in pieno centro a Bologna. Personale molto accogliente e gentile. Interni caratteristici, piatti semplici ma genuini e molto gustosi. Rapporto qualità prezzo altamente soddisfacente. Ho provato palotte cacio e ova, piatto di origine abruzzese, come gli stessi proprietari, ricche di un delizioso sughetto al pomodoro che ho ancor più apprezzato integendo il tutto con calde e morbidi tigelle, in abbinamento un ottimo calice di rosso del Salento e come dessert Tiramisù con bocconcini di savoiardi e squisita crema e caffè, con un interessantissimo abbinamento tra il morbido e il croccante. Ci tornerò molto volentieri.
Vincenzo Martulli
16/06/2023
Siamo stati ad una cena con colleghi e super soddisfatti della location.
Si presenta molto accogliente con possibilità di cenare all’interno e all’esterno in una piccola piazza.
Si trova in zona centralissima a pochi passi da Piazza Maggiore.
Il servizio è stato impeccabile e grande simpatia per i camerieri.
Piatti super curati e attenti a soddisfare le papille gustative dei commensali.
Giuseppe
26/06/2023
Trattoria spartana, buoni i piatti, prezzi regolari.
Le decantate tagliatelle salsiccia e squaquerone sono buone, ma ancora migliori sono i romagnoli al pesto di fiori di zucca, primo interamente vegano.
Lo consiglio
Andrea Pascucci
04/02/2023
Ristorante di cucina tipica bolognese con allestimento vintage. Abbiamo mangiato non bene ma benissimo. Il servizio è eccellente. Grande l'idea di includere l'acqua nel coperto. I prezzi sono tutto sommato buoni considerando che si trova al centro di una città come Bologna. Ci è piaciuto molto anche l'atteggiamento amichevole verso il cliente. Quando verremo a Bologna torneremo sicuramente. Grazie!
Francesco Zanni Bertelli
08/01/2023
Piccola storia felice! Ieri sera decidiamo di andare a Bologna e, dopo il dramma quasi sfiorato di non trovare parcheggio, alla fine decidiamo di concederci una cenetta tra me e la mia compagna. Nonostante la plurima offerta che oggi si può trovare in centro, per tutte le tasche e gusti, decidiamo per questo locale spinti dalla curiosità. Senza entrare solo nel merito di Gabriele, che sicuramente ha saputo creare con la sua squadra una grande chimica in cui il cliente non è solo un elemento di passaggio, ma uno dei protagonisti nella vita del locale stesso, passerei a parlare dei piatti ordinati.
Fiadone e mortadella, ossia focaccine ripiene con una spuma di mortadella. La nostra reazione all'assaggio è stata quella di chiedere la ricetta per rifarle a casa.
Patate rustiche proposte in modo semplice ma altrettanto gustoso.
Rosticiana di controfiletto flambata nel vino, una consistenza della carne perfetta che si sposa con una cottura che non ha nulla da invidiare ai grandi ristoranti. Panelle, (quelle davvero buone!) con cimette e crema di zucca: non aggiungo altro per non usare termini scontati. Se questo non bastasse la tenerina con una vera e propria nuvola di mascarpone è la ciliegina. Un solo appunto a Gabriele: a cena finita sottolinea la mia soddisfazione. Ma la mia non è soddisfazione... È la felicità di aver fatto un'esperienza che sicuramente ripeteremo il prima possibile.
Alberto Zucchini
23/02/2023
Posto perfetto a qualsiasi ora, aperto orario continuato dalle 12 a tarda serata. Tagliatelle e tortellini magistrali, spiccata influenza abruzzese gestita sapientemente. Per adesso ho assaggiato quasi tutti i piatti e mai ne sono rimasto deluso. Un’immancabile nella mia comanda è sicuramente la giardiniera. Lo consiglio vivamente!!! Darei solo una stella, ma poi a Gabriele gli toccherebbe lavorare di meno e vorrei mantenere il primato di via Oberdan. La lista dei vini è ricercata e i prezzi sono ottimi. Consiglio a Bolognesi e non, perché trovate sia piatti della tradizione fatti bene ma anche qualcosa di particolare, senza uscirne spennati…
ilaria fabris
08/12/2022
Ristorante TOP in centro. Abbiamo mangiato benissimo e invece di un calice ordinate una bottiglia.. avrei assaggiato tutti gli antipasti.. i tortellini erano fantastici, la cotoletta anche e pure enorme!!!. Dato che il locale era pieni abbiamo aspettato un po' ma ne è proprio valsa la pena. Servizio cordiale e simpatico. Prezzo onesto. Non vedo l' ora di tornarci anche perché il titolare ci aveva promesso un abbraccio dato che ci ha viste mangiare MOLTO e di gusto ma quando siamo andate via non c'era più..